Calciomercato
Milan: il Monaco su Kessie
Saranno giorni di fuoco per il Milan quelli che li separano dalla fine del mercato estivo prevista per il due settembre. I rossoneri devono per forza vendere per riuscire ancora a fare quel colpo in entrata, nello specifico in attacco, per far contento Giampaolo e rendergli una rosa la più competitiva possibile. Molti i no incassati, da quelli di Andrè Silva che pare voglia nessuno a quelli di Castillejo il cui ingaggio viene valutato eccessivo ed ora il Milan si interroga cosa fare, il tempo stringe ed urgono soluzioni. Giunge da poche ore direttamente dalla Francia un interessamento che potrebbe tramutarsi in una vera e propria offerta ufficiale del Monaco verso Franck Kessie, giocatore costantemente al centro di richieste e sondaggi di mercato. L’ivoriano ben sappiamo che non sia incedibile, la società avrebbe piacere a trattenerlo, ma potrebbe essere messo sul piatto nel caso non riuscisse a sbloccare il mercato in uscita in altri modi.
Il club rossonero potrebbe privartene per una cifra intorno ai 25 milioni, il Monaco sembrerebbe propenso ad offrirne 20. Ritengo che il centrocampista ivoriano classe 1996 possa valere ben di più di quella cifra è sono molto scettico sul fatto che una volta ceduto rimarrebbe in organico solo una mezzala destra – Rade Krunic – che sarà sì un buon giocatore, ma di certo fenomeno non è. Trovò esagerato svendere uno dei centrocampisti comunque più forti del campionato, roccioso fisicamente e di fatto l’unico in grado di fare a botte, calcisticamente parlando, in un centrocampo di piedi buoni, ma di scarsi lottatori.
Staremo a vedere le decisioni della società che trovandosi alle strette potrebbero anche decidere di vendere Kessie per poi tuffarsi sulla chiusura della trattativa di Correa. Nutro non pochi dubbi e perplessità su questa specifica operazione e sono sicuro sono gli stessi che attanagliano Maldini e Boban che non vorrebbero di certo privarsi dei loro talenti migliori, ma che messi alle strette potrebbero non avere altr vie d’uscita.
Calciomercato
Chelsea, Maresca su James: “Reece sta crescendo come leader. È uno dei giocatori principali, è il capitano”
Reece James cresce come leader nel Chelsea, afferma Maresca: “È uno dei principali giocatori per diverse ragioni. È il nostro capitano”.
Il ruolo cruciale di Reece James nel Chelsea
Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha elogiato Reece James per la sua crescente leadership all’interno della squadra. Secondo Maresca, il giovane difensore sta giocando un ruolo sempre più centrale, non solo per le sue prestazioni in campo ma anche per la sua capacità di guidare i compagni.
James, che ha recentemente aumentato il suo minutaggio in campo, è visto come un pilastro fondamentale per il futuro del club londinese.
Le parole di Maresca: “Reece sta crescendo come leader e giocando più minuti, siamo contenti perché può essere in forma e sano. È uno dei giocatori principali per diversi motivi. È di casa, è il capitano”.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Un capitano di casa
James non è solo un giocatore chiave per le sue abilità tecniche, ma è anche un simbolo per il Chelsea, essendo cresciuto all’interno del club. La sua nomina a capitano riflette la fiducia che la società ha nei suoi confronti, e Maresca è fiducioso che James continuerà a crescere e a mantenere un ruolo di leadership. La salute e la forma fisica del giocatore sono priorità per il club, che spera di vederlo giocare al meglio delle sue capacità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Maresca on James: “Reece is growing in terms of leadership, he is playing more and more minutes. This is the reason why we are happy because he can be fit and healthy”.
“He is one of the main players for different reasons. He’s from our house, he’s the captain”. 💙©️ pic.twitter.com/3XAGHhGEUz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 24, 2025
Calciomercato
Facundo Mura, vicino all’Inter Miami da gennaio
Il difensore argentino Facundo Mura è a un passo dall’Inter Miami, pronto a unirsi come agente libero da gennaio con un contratto fino al 2029.
Facundo Mura: nuova avventura all’Inter Miami
Facundo Mura, talentuoso difensore argentino, è vicino a una nuova avventura negli Stati Uniti, pronto a vestire la maglia dell’Inter Miami dall’inizio del 2029. Secondo quanto riportato da diverse fonti, Mura ha già raggiunto un accordo personale con il club statunitense, firmando un contratto che lo legherà alla squadra di Leo Messi fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera del giovane calciatore, che potrà mettersi alla prova in un campionato in crescita come la Major League Soccer (MLS).

Depositphotos_721262000_S
Un colpo importante
L’arrivo di Mura rappresenta un colpo importante per l’Inter Miami, che punta a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza internazionale. La società, di proprietà di David Beckham, sta lavorando per costruire una squadra competitiva e Mura potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro del club. La MLS continua ad attirare talenti da tutto il mondo, e l’acquisto di Mura conferma l’intenzione del campionato di espandere la sua influenza globale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Facundo #Mura is one step away to join #InterMiami as a free agent from January. Agreed personal terms for a contract until 2029. #transfers #MLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Spezia, in vantaggio sulla Sampdoria per Radunovic: attesa risposta del Cagliari
Lo Spezia supera la Sampdoria nella corsa per Boris Radunovic, il portiere serbo mostra una chiara preferenza per la squadra ligure.
Lo Spezia al comando nella corsa a Radunovic
Lo Spezia ha sorpassato la Sampdoria nella lotta per l’acquisizione di Boris Radunovic. Il portiere serbo ha espresso la sua preferenza per la squadra spezzina, rappresentando un vantaggio significativo per il club ligure. Tuttavia, il trasferimento non è ancora concluso poiché il Cagliari, attuale club di Radunovic, non ha dato il via libera definitivo. Questo perché la squadra sarda necessita di trovare un sostituto adeguato prima di poter liberare il vice Caprile.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari in attesa di un sostituto
Il Cagliari si trova ora di fronte al compito di individuare un nuovo portiere che possa prendere il posto di Radunovic nel caso di una sua partenza. Solo dopo aver assicurato un sostituto, il club sarà disposto a confermare il trasferimento del portiere serbo verso lo Spezia. I lavori sono in corso e i tifosi dello Spezia attendono con ansia l’evoluzione di questa trattativa di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo #Spezia sorpassa la #Sampdoria nella corsa a Boris #Radunovic: il portiere serbo preferisce la soluzione spezzina. Manca però ancora il via libera del #Cagliari che per privarsi del vice Caprile deve trovare prima un sostituto. Lavori in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
