Calciomercato
Milan: il mercato non decolla
E’ notizia recente, Jordan Veretout da promesso sposo del Milan approderà in questi giorni a Roma, sponda giallorossa. E’ solo l’ultimo dei colpi sfumati dei rossoneri che dopo Krunic e – forse – Bennacer non sono al momento stati in grado di chiudere ulteriori operazioni. In un’estate in cui le avversarie si stanno rafforzando come non mai in ogni reparto, il Milan indietreggia notevolmente ed onestamente bearsi per l’arrivo di Krunic la fa pensare lunga sulle reali possibilità e prospettive di questa squadra. Da un lato l’esigenza di fare cassa e plusvalenze, è il fair play finanziario che lo chiede, dall’altro l’orgoglio di un Milan ferito che sanguina e non vuole perdere i pezzi pregiati dai quali un giorno o l’altro – ma chissà quando – si potrà ripartire. Fa senz’altro gola vendere Donnarumma a 60 milioni e risparmiare un ingaggio da 6 milioni a stagione, la parte razionale della dirigenza lo vorrebbe fare, ma resta da fare i conti con la parte emotiva che si ribella. In un periodo di forte rinnovamente societario e di giocatori cedere forse il miglior talento appare già come una sconfitta di una partita persa in partenza. Essere il Milan, squadra con indiscusso blasone internazionale, e dover perdere la guerra per Veretout che con tutto il rispetto non è un top player, avvilisce società e tifosi.
La triade Boban, Maldini e Nassara si trova una strada in salita e non scevra da ostacoli tanto che rinuncerà a presenziare alla tournèe americana. testa bassa e lavorare senza sosta per mettere le mani su un centrale difensivo e su un centrocampista. Nei prossimi giorni qualcosa si dovrà muovere di certo, arrivare lunghi sul mercato è sempre deleterio e rischioso perchè si perdono profili magari valutati mesi fa sottotraccia che nel frattempo hanno scelto altri lidi ed al contempo si rende impossibilitato l’allenatore di avere a disposizione tutto l’organico e ben sappiamo quanto Giampaolo abbia bisogno di tempo per inculcare il suo credo calcistico, i suoi dettami tattici alla squadra.
La situazione appare tutt’altro che rosea, ritengo che da qualcosa bisogna partire, la squadra non è da buttare, l’ha dimostrato lo scorso anno Gattuso che, seppur criticato dai sapientoni da due lire, ha sfiorato per un punto il terzo posto. Si ricomincerà da qui, poche pretese, tanto sudore e tanta fatica sia sul campo che in società per riportare a posto quei numeri che in termini di bilancio pesano sui rossoneri come macigni e che ovviamente non possono nemmeno lasciare indifferente l’Uefa.
Calciomercato
Accordo PSG-Dro: firma ufficiale la prossima settimana
Il PSG è pronto a formalizzare l’accordo con Dro, chiudendo il cerchio di una trattativa che ha visto Borussia Dortmund e Manchester City fuori dai giochi.
Un accordo già definito
Il Paris Saint-Germain si prepara a mettere nero su bianco l’accordo con Dro e il suo agente Ivan de la Pena entro la prossima settimana. La notizia, resa nota da Fabrizio Romano, evidenzia come il contratto verbale fosse già stato chiuso al 100% nelle ultime 24 ore. Nonostante le speculazioni, Borussia Dortmund e Manchester City non sono mai stati realmente in corsa per il giovane talento, dimostrando ancora una volta la determinazione del PSG nel voler assicurarsi il giocatore.
Il futuro di Dro al PSG
Con l’accordo ormai imminente, Dro si appresta a diventare una delle nuove stelle del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha mostrato chiaramente le sue intenzioni, scegliendo Dro come uno dei pilastri per il futuro. Questo movimento di mercato sottolinea la volontà del PSG di investire su giovani promesse per rafforzare ulteriormente la propria rosa e competere ai massimi livelli in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️💙 Paris Saint-Germain are set to formally deal the agreement with Dro and his agent Ivan de la Pena by next week.
The verbal agreement, 100% done as revealed 24h ago. BVB and Man City, never in advanced talks.
It was always and only PSG. 🔜
🎥➕ https://t.co/x06hJbj6Vi pic.twitter.com/141NN8V6mT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
Calciomercato
Fiorentina, accordo per il centrocampista: nelle prossime ore la chiusura?
La Fiorentina ha individuato un altro centrocampista da affidare a Vanoli dopo Brescianini: i dettagli.
Il prossimo arrivo in casa viola potrebbe essere il centrocampista del Bologna Giovanni Fabbian. Dopo la partita in programma nel pomeriggio al Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina e nella giornata di domani dovrebbero esserci un’ulteriore accelerata sulla trattativa.

La Fiorentina è disposta ad arrivare ai 15 milioni, tra prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza viola, richiesti dai felsinei e con il giocatore c’è l’accordo fino al 2030. Questo lo racconta violanews.com.
Anche la Gazzetta dello Sport oggi in edicola offre ulteriori conferme su questo asse di mercato molto caldo: la Rosea propone anche lo scambio con Sohm.
Lo svizzero arrivato dal Parma in estate per 15 milioni alla Fiorentina intriga Italiano, che sarebbe pronto a rilanciarlo e a riportarlo alle antiche virtù che avevano indotto Pradè all’importante investimento.
Calciomercato
Hellas Verona, accordo raggiunto per l’arrivo di Lirola
Pol Lirola si trasferisce all’Hellas Verona dall’Olympique Marsiglia senza alcun costo di trasferimento. Contratto con opzione per il 2028.
Pol Lirola: Nuovo Rinforzo per l’Hellas Verona
L’Hellas Verona ha ufficialmente accolto Pol Lirola nelle sue fila, siglando un contratto che lo legherà al club scaligero fino a giugno 2026, con un’opzione di rinnovo fino al 2028. Il trasferimento avviene a titolo gratuito dall’Olympique Marsiglia, una mossa che promette di rafforzare la difesa della squadra veneta. Lirola, noto per la sua versatilità sulla fascia destra, porta con sé esperienza internazionale e una determinazione che potranno essere fondamentali per il Verona nella Serie A.
Opportunità e Aspettative
L’arrivo di Pol Lirola rappresenta una grande opportunità per l’Hellas Verona di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il giocatore spagnolo, infatti, ha dimostrato in passato di essere un elemento chiave grazie alla sua capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. L’assenza di un costo di trasferimento rende ancora più interessante questa operazione di mercato, permettendo al club di investire in altre aree critiche della squadra. I tifosi veronesi possono ora sperare in una stagione ricca di soddisfazioni, con Lirola pronto a fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Pol #Lirola to #Verona from #OlympiqueMarseille without transfer fee. Contract until June 2026 with the option for 2028. #transfers #OMNicolò Schira (@NicoSchira) #HellasVerona have offered to Pol #Lirola a contract until June with the option for 2028. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012615189577801907
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
