I nostri Social

Calciomercato

Milan: il mercato non decolla

Pubblicato

il

E’ notizia recente, Jordan Veretout da promesso sposo del Milan approderà in questi giorni a Roma, sponda giallorossa. E’ solo l’ultimo dei colpi sfumati dei rossoneri che dopo Krunic e – forse – Bennacer non sono al momento stati in grado di chiudere ulteriori operazioni. In un’estate in cui le avversarie si stanno rafforzando come non mai in ogni reparto, il Milan indietreggia notevolmente ed onestamente bearsi per l’arrivo di Krunic la fa pensare lunga sulle reali possibilità e prospettive di questa squadra. Da un lato l’esigenza di fare cassa e plusvalenze, è il fair play finanziario che lo chiede, dall’altro l’orgoglio di un Milan ferito che sanguina e non vuole perdere i pezzi pregiati dai quali un giorno o l’altro – ma chissà quando – si potrà ripartire. Fa senz’altro gola vendere Donnarumma a 60 milioni e risparmiare un ingaggio da 6 milioni a stagione, la parte razionale della dirigenza lo vorrebbe fare, ma resta da fare i conti con la parte emotiva che si ribella. In un periodo di forte rinnovamente societario e di giocatori cedere forse il miglior talento appare già come una sconfitta di una partita persa in partenza. Essere il Milan, squadra con indiscusso blasone internazionale, e dover perdere la guerra per Veretout che con tutto il rispetto non è un top player, avvilisce società e tifosi.

La triade Boban, Maldini e Nassara si trova una strada in salita e non scevra da ostacoli tanto che rinuncerà a presenziare alla tournèe americana. testa bassa e lavorare senza sosta per mettere le mani su un centrale difensivo e su un centrocampista. Nei prossimi giorni qualcosa si dovrà muovere di certo, arrivare lunghi sul mercato è sempre deleterio e rischioso perchè si perdono profili magari valutati mesi fa sottotraccia che nel frattempo hanno scelto altri lidi ed al contempo si rende impossibilitato l’allenatore di avere a disposizione tutto l’organico e ben sappiamo quanto Giampaolo abbia bisogno di tempo per inculcare il suo credo calcistico, i suoi dettami tattici alla squadra.

La situazione appare tutt’altro che rosea, ritengo che da qualcosa bisogna partire, la squadra non è da buttare, l’ha dimostrato lo scorso anno Gattuso che, seppur criticato dai sapientoni da due lire, ha sfiorato per un punto il terzo posto. Si ricomincerà da qui, poche pretese, tanto sudore e tanta fatica sia sul campo che in società per riportare a posto quei numeri che in termini di bilancio pesano sui rossoneri come macigni e che ovviamente non possono nemmeno lasciare indifferente l’Uefa.

Calciomercato

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Pubblicato

il

Spezia

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina.

Secondo quanto riporta CalcioSpezia.it, in casa degli aquilotti sta per lasciare Melissano, che ha il contratto in scadenza e potrebbe approdare al Genoa.

In arrivo a La Spezia ci sarebbe Roberto Gemmi, attuale diesse del Cosenza, ma in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.

In Liguria si potrebbe ricreare la coppia Gemmi-D’Angelo, visto che fu il dirigente a volere l’attuale tecnico a Pisa qualche stagione fa.

L’arrivo di Gemmi liberebbe Macia, invogliato a tornare a far coppia con Pradè a Firenze per quel che riguarda il mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Pubblicato

il

Inter, occhi puntati su Bento

L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il portiere Bento: ecco le sue parole sul possibile trasferimento.

L’Inter dopo aver festeggiato la conquista della seconda stella, si è messa subito a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Tra i vari nomi già usciti per la porta, c’è sicuramente quello di Bento, estremo difensore brasiliano in forza all’Athletico Paranaense.

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Bento Inter

Fonte: Pagina Facebook Athletico Paranaense

Il classe ’99 ha commentato in prima persona l’interessamento del club nerazzurro verso di lui:

“Sono contento che il mio nome sia legato all’Inter, però non c’è niente di chiuso. È solo speculazione. Sono concentrato qui all’Athletic, a dare il mio meglio perché è qui che ho conquistato tutto giocando.

Spero di fare il mio meglio qui, a poter imparare quante più cose possibili per raggiungere cose ancora più grandi. E se mi capiterà di andare, sono sicuro che Linck (secondo portiere del club di Curitiba, ndr) farà un ottimo lavoro”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Pubblicato

il

Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione di calciomercato sarà svincolato.

Tempo di saluti in casa Paris Saint Germain. L’addio di Kylian Mbappé, promesso sposo del Real Madrid, rischia di scatenare un effetto domino nel club parigino.

Ad unirsi ai saluti dell’attaccante francese c’é anche Keylor Navas. Il portiere costaricano ha deciso di dire addio al PSG tramite un comunicato su un post di Instagram: “Questo è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non ho intenzione di prolungare il mio contratto, concluderò la mia avventura tra poche settimane. La mia ultima partita al Parco dei Principi sarà domenica. Ogni secondo trascorso al Parco dei Principi è stato meraviglioso.

Calciomercato

Poi Navas aggiunge: “Grazie a Dio ho sempre sentito l’affetto e l’incoraggiamento da parte di tutti. È stato un onore difendere questi colori in questo incredibile stadio. Ho ancora degli obiettivi da raggiungere, ma non volevo perdere l’occasione di dire addio a quella che era la mia casa.”

Il portiere ex Real Madrid sarà quindi svincolato. Potrebbe ancora essere un occasione di calciomercato nonostante la sua età avanzata?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Calcio Femminile8 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 222 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus8 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 400 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato8 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 337 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie9 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 323 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A9 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 16 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A9 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 242 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A10 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 263 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A10 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 309 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A10 ore fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 28 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A10 ore fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 301 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Le Squadre

le più cliccate