Categorie: Calciomercato

Milan, il malcontento del capitano

Milan, il malcontento del capitano: chiarimento o cessione in vista ? Gli agenti del terzino a colloquio con Stefano Pioli 

Dopo l’addio di Sandro Tonali, l’anima italiana si riduce a pochi elementi ancora in rosa. Uno di questi è il capitano Davide Calabria. Classe 1996, il bresciano ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.

L’anno scorso ha rinnovato il contratto fino al 30/06/2025 stringendo la mano a Paolo Maldini e Frederic Massara. Con il nuovo corso la posizione del terzino destro è ancora solida ? Il Milan cerca Ivan Fresneda, accordo vicino.

Inoltre, nel suo ruolo possono essere utilizzati anche Pierre Kalulu e Alessandro Florenzi. Nell’ultima annata sono state copiose le sostituzioni a partita in corso o le panchine iniziali. E non solo per gli infortuni avuti.

Il giocatore punta alla nazionale, ne ha fatto un cruccio personale. A 26 anni conta solo 7 presenze, tutte con Roberto Mancini alla guida. Che gli preferisce Giovanni Di Lorenzo e altri profili sull’out destro, anche adattati al ruolo.

La dirigenza e il tecnico non credono nel numero 2 ?

Gli agenti del calciatore, Miguel Alfaro e Alessandro Favaro della You First sono stati a colloquio telefonico con Stefano Pioli e Giorgio Furlani per capire le prospettive del loro assistito. In termini di impiego e progettualità.

Non hanno avuto le garanzie sperate, Davide Calabria

dovrà giocarsi il posto con gli altri terzini in rosa. Anche se è il capitano, dovrà lottare per una maglia, allenamento dopo allenamento. Vale per tutti, più o meno.

Con molta gentilezza e tatto, il Milan ha fatto capire ai rappresentanti dell’atleta che non è un fenomeno che sposta le partite. Pertanto il posto da titolare non è una certezza. Da qui il malcontento del ragazzo.

Spagna e Turchia possibili destinazioni per Davide Calabria ?

Valutato circa 15-20 milioni dal club rossonero, il terzino ha mercato soprattutto all’estero. Con squadre spagnole e turche pronte a farsi concorrenza sul giocatore. In Italia, solo la Juventus potrebbe pensarci.

La stima di Massimiliano Allegri è datata, prossimamente è previsto un incontro fra gli uomini di mercato di Milan e Juventus all’interno del quale si potrebbe discutere di un passaggio del difensore in bianconero.

Ma è dalla Spagna che arrivano le sirene più interessanti. Con squadre come Valencia, Getafe, Villarreal e Atletico Bilbao pronte a formulare un’offerta. La soluzione spagnola è la preferita dal ragazzo e dalla famiglia in caso di addio.

Infine, squadre turche disposte a mettere sul piatto un ricco contratto per il giocatore e una discreta somma per il Milan sono Fenerbahce, Adana Demirspor, Antalyaspor, Galatasaray e Fatih Karagumruk.

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un'alternativa…

13 minuti fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane…

32 minuti fa

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L'argentino…

53 minuti fa

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che…

1 ora fa

Cosenza, Di Marzio non ha dubbi: “Tutino? Difetto di comunicazione. Sul futuro..”

Cosenza, il noto giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio ha parlato in merito al al…

2 ore fa

Polonia – Olanda: le formazioni ufficiali

Alle 15 si apre Euro2024 anche per il girone D con la sfida Polonia -…

2 ore fa