I nostri Social

Calciomercato

Milan, il malcontento del capitano

Pubblicato

il

Davide Calabria

Milan, il malcontento del capitano: chiarimento o cessione in vista ? Gli agenti del terzino a colloquio con Stefano Pioli 

Dopo l’addio di Sandro Tonali, l’anima italiana si riduce a pochi elementi ancora in rosa. Uno di questi è il capitano Davide Calabria. Classe 1996, il bresciano ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.

L’anno scorso ha rinnovato il contratto fino al 30/06/2025 stringendo la mano a Paolo Maldini e Frederic Massara. Con il nuovo corso la posizione del terzino destro è ancora solida ? Il Milan cerca Ivan Fresneda, accordo vicino.

Inoltre, nel suo ruolo possono essere utilizzati anche Pierre Kalulu e Alessandro Florenzi. Nell’ultima annata sono state copiose le sostituzioni a partita in corso o le panchine iniziali. E non solo per gli infortuni avuti.

Il giocatore punta alla nazionale, ne ha fatto un cruccio personale. A 26 anni conta solo 7 presenze, tutte con Roberto Mancini alla guida. Che gli preferisce Giovanni Di Lorenzo e altri profili sull’out destro, anche adattati al ruolo.

La dirigenza e il tecnico non credono nel numero 2 ?

Gli agenti del calciatore, Miguel Alfaro e Alessandro Favaro della You First sono stati a colloquio telefonico con Stefano Pioli e Giorgio Furlani per capire le prospettive del loro assistito. In termini di impiego e progettualità.

Non hanno avuto le garanzie sperate, Davide Calabria dovrà giocarsi il posto con gli altri terzini in rosa. Anche se è il capitano, dovrà lottare per una maglia, allenamento dopo allenamento. Vale per tutti, più o meno.

Con molta gentilezza e tatto, il Milan ha fatto capire ai rappresentanti dell’atleta che non è un fenomeno che sposta le partite. Pertanto il posto da titolare non è una certezza. Da qui il malcontento del ragazzo.

Spagna e Turchia possibili destinazioni per Davide Calabria ?

Valutato circa 15-20 milioni dal club rossonero, il terzino ha mercato soprattutto all’estero. Con squadre spagnole e turche pronte a farsi concorrenza sul giocatore. In Italia, solo la Juventus potrebbe pensarci.

La stima di Massimiliano Allegri è datata, prossimamente è previsto un incontro fra gli uomini di mercato di Milan e Juventus all’interno del quale si potrebbe discutere di un passaggio del difensore in bianconero.

Ma è dalla Spagna che arrivano le sirene più interessanti. Con squadre come Valencia, Getafe, Villarreal e Atletico Bilbao pronte a formulare un’offerta. La soluzione spagnola è la preferita dal ragazzo e dalla famiglia in caso di addio.

Infine, squadre turche disposte a mettere sul piatto un ricco contratto per il giocatore e una discreta somma per il Milan sono Fenerbahce, Adana Demirspor, Antalyaspor, Galatasaray e Fatih Karagumruk.

 

 

 

 

 

Calciomercato

Manchester City, Ederson è sempre più vicino alla Saudi Pro League

Pubblicato

il

ederson manchester city

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, emergono nuovi dettagli sul portiere del Manchester City Ederson, sempre più vicino a lasciare la Premier.

Ederson-Manchester City, la situazione

Ederson

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro del portiere ex Benfica Ederson sembra sempre più lontano dal Manchester City.

Sul portiere brasiliano ci sarebbero diversi club, in particolar modo quelli sauditi come Al-Nassr e Al-Ittihad che sarebbero disposti ad accettare le condizioni imposte dal club inglese.

In particolar modo l’Al Nassr avrebbe bisogno di un portiere, visto che l’attuale estremo difensore del club saudita David Ospina, è in scadenza di contratto.

Questa situazione ha portato il club ed interessarsi concretamente ad Ederson, che in questa stagione ha avuto meno minutaggio delle precedenti e con il futuro ancora in bilico.

La situazione resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che i club sauditi sono pronti ad accettare le richieste economiche del Manchester City, che valuta Ederson intorno ai 45-50 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già stato raggiunto e adesso manca solo la firma. 

Le ultime settimane sono state particolarmente tribolate per la dirigenza del Bayern Monaco e per i tifosi tedeschi. Dopo una stagione conclusa con zero trofei in bacheca (non succedeva da 12 anni), il primo pensiero per la società bavarese è stato la scelta del nuovo allenatore.

Il primissimo nome sulla lista era quello di Xabi Alonso, che quest’anno ha dominato la Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen.

Lo spagnolo, tuttavia, punta ad allenare il Real Madrid in futuro e ha deciso di rimanere al Bayer Leverkusen un altro anno nella speranza che la panchina dei blancos si liberi nel 2025. Il secondo nome era quello di Julian Nagelsmann, già in passato allenatore dei bavaresi. L’accordo sembrava prossimo, ma alla fine l’allenatore tedesco ha deciso di rimanere commissario tecnico della Germania e dedicarsi alla preparazione per gli Europei.

Stessa cosa successa anche con Ralf Ragnick, che ha preferito concentrarsi sul proprio ruolo di ct dell’Austria. In seguito la dirigenza del Bayern Monaco ha sondato diversi nomi, tra cui Zidane, Xavi, Emery e anche due italiani, Conte e De Zerbi. Però nessuno di questi nomi ha convinto appieno la dirigenza.

C’è stato anche un dietrofront per convincere Tuchel a restare, ma le due parti non hanno trovato l’accordo.

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, a sorpresa il nuovo allenatore sarà Kompany

Un paio di giorni fa, a sorpresa, i tedeschi hanno avviato i contatti per l’ex Manchester City Vincent Kompany.

L’allenatore belga è appena retrocesso con il suo Burnley, ma ha fatto colpo sulla dirigenza bavarese per il suo stile di gioco offensivo e per il suo modo di interfacciarsi con i giocatori. D’altronde l’allenatore belga nei suoi ultimi anni di carriera è stato agli ordini di uno dei migliori allenatori della storia, Pep Guardiola. Ha avuto modo di studiarlo nei minimi dettagli per imparare il più possibile sul ruolo.

La scelta Kompany ha lasciato di stucco molti addetti ai lavori, ma in fondo è la scelta più coerente con la filosofia bavarese degli ultimi anni. Un allenatore giovane che non pretende acquisti mirabolanti e con una proposta di gioco moderna che può esaltare i giocatori della rosa attuale. 

Stavolta nulla sembra poter impedire che questo matrimonio si faccia. Mancano solo le firme, poi Kompany diventerà il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Pubblicato

il

Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta accadendo in merito al forte difensore.

La trattativa è in fase decisamente avanzata per Alessandro Buongiorno. I primi contatti con il Torino sono datati fine dicembre, tuttavia Urbano Cairo aveva stoppato tutto rimandando i colloqui all’estate successiva per non perdere a gennaio uno dei suoi uomini migliori.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nazionale classe ‘99 avrebbe da tempo accettato la soluzione Milan, peraltro con entusiasmo, e ben poche armi sono rimaste a disposizione del club granata.

Da capire ancora bene quali saranno i termini dell’acquisto, si ipotizza una parte cash intorno ai 25-28 milioni ed una contropartita tecnica. Su questo aspetto sapremo essere più precisi in seguito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri8 minuti fa

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

Visualizzazioni: 32 E’ ufficiale l’approdo sulla panchina dell’ Ajax dell’Italiano Francesco Farioli. L’ex Nizza sbarca alla corte dei lancieri. Annullate...

Serie A16 minuti fa

Juventus-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 41 Juventus–Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Roma, Tiago Pinto Roma, Tiago Pinto
Premier League26 minuti fa

Bournemouth, Tiago Pinto sarà il nuovo uomo mercato: i dettagli

Visualizzazioni: 38 Bournemouth, l’ex uomo mercato della Roma si trasferisce in Premier League e firma per i Cherries. Vediamo quei...

Conference League36 minuti fa

Jovetic: “Mai più amato come a Firenze. Se dovessi segnare…”

Visualizzazioni: 50 L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League contro...

Serie A56 minuti fa

Cagliari-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 70 Cagliari–Fiorentina, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Juventus: impugnato il lodo Ronaldo

Visualizzazioni: 178 La Juventus ha deciso di impugnare il lodo Ronaldo. Questa è la decisione del club bianconero nei confronti...

Serie A1 ora fa

Genoa-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 90 Genoa–Bologna, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Leicester Leicester
Premier League2 ore fa

Chelsea, entro una settimana il nuovo allenatore: occhi su Enzo Maresca

Visualizzazioni: 93 Tre sono i nomi caldi per la sostituzione di Mauricio Pochettino al Chelsea e fra questi figura l’italiano...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 198 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti l’ultima giornata che...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A2 ore fa

Juventus, con Thiago Motta può arrivare Chiellini in dirigenza

Visualizzazioni: 138 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, con l’arrivo di Thiago Motta nella dirigenza bianconera potrebbe fare il suo...

Le Squadre

le più cliccate