I nostri Social

Calciomercato

Milan: il futuro di Plizzari legato a quello di Donnarumma

Pubblicato

il

Situazione alquanto complicata quella per la porta rossonera, Gianluigi Donnarumma, così come il fratello Antonio, ha un contratto in scadenza giugno 2021 ed i tempi per un eventuale rinnovo sono più che maturi. Tifosi e società vorrebbero fin da subito scongiurare la partenza di uno dei portieri potenzialmente più forti al mondo, giovane ed al tempo stesso esperto vantando già diversi anni in Serie A da titolare della porta rossonera. Inizialmente tacciato come un mercenario, anche grazie al suo agente Mino Raiola, i rapporti con la tifoseria sono stati inizialmente tesi, ma ora la situazione sembrerebbe essersi stabilizzata tanto che Gigio viene considerato un punto fermo della squadra, un pilastro insostituibile intorno al quale costruire un team pronto a tornare nelle zone che competono a questo glorioso club.

Il rinnovo del contratto

Il nodo più grosso da sciogliere è appunto quello legato al contratto, dirigenza ed agente del calciatore non si sono ancora messi intorno ad un tavolo, ma informalmente già da diversi mesi hanno iniziato a sentirsi per definire quello che potrebbe essere un eventuale rinnovo. Quello che è certo è che si chiederanno più soldi, gli attuali 6 milioni non bastano più, ne verranno chiesti 8 con un prolungamento del contratto fino al 2024. Il Milan già da tempo ha detto che tali condizioni non sono sostenibili ed accettabili per il club che considera gli attuali 6 cifra massima oltre la quale non spingersi, bisognerà vedere se di fronte ad un simile talmente si farà un’eccezione.

Lo stato d’animo di Gigio

Altro modo da sciogliere sarà quello del posizionamento in classifica di questa stagione. Se il Milan non dovesse arrivare nella zona Coppe europee potrebbe diventare ulteriormente difficile tenere un calciatore seguito dai principali club europei che gli assicurerebbero più soldi di stipendio e la possibilità di giocare in Champions League. Juve e PSG in primis, le due squadre infatti starebbero guardando il portiere rossonero molto da vicino, il club francese la scorsa estate aveva addirittura già fatto una proposta, i bianconeri al momento non sono usciti fuori, ma lo faranno. Importante sarà capire quanto il cuore dominerà sulla voglia di giocare in Europa, ben sappiamo quanto Donnarumma sia legato ai colori rossoneri che lo hanno fatto esordire e conoscere al mondo intero ad opera di Sinisa Mihajlovi all’età di 16 anni, ma sappiamo anche perfettamente che non si possono tarpare le ali ad un simile gioiello nel caso il Milan dovesse sprecare un’altra stagione con il rischio di stravolgere nuovamente la squadra durante l’estate con la necessità di ulteriore tempo per tornare grande, o quantomeno provarci senza garanzia di riuscirci.

Intanto Plizzari……….

Nel frattempo rimane da gestire un altro promettente portiere che sta trovando la porta sbarrata da Gigio e che attualmente è stato ceduto in prestito al Livorno: Alessandro Plizzari. Due giorni fa l’agente del calciatore Tullio Tinti si è presentato nella sede del Milan per discutere del futuro del suo assistito, ci si vuole muovere in anticipo per capire realmente quante e quali siano le possibilità del 19enne di giocare è tutto ruoterà giocoforza intorno a Donnarumma. Il Milan d’altro canto vuole muoversi anch’esso per non ritrovarsi in difficoltà qualora Donnarumma decidesse di partire per altri più ricchi lidi insieme al fratello e queste settimane saranno fondamentali in tal senso. Plizzari ha fatto capire che ulteriori anni in prestito, o peggio al Milan da secondo portiere, non ha intenzione di farli, pertanto sarà necessario arrivare ad una scelta, continuare con Donnarumma oppure affidare la porta al giovane Alessandro con una chioccia quale potrebbe esssere Begovic a suo sostegno come riserva.

Calciomercato

Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”

Pubblicato

il

Depositphotos_686246426_S

Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla squadra giallorossa, svelando le difficoltà incontrate e le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare.

Alessandro Florenzi, ex giocatore della Roma e del Milan, ha rivelato di aver vissuto con molto dispiacere il suo addio alla squadra della capitale. Durante un’intervista rilasciata al “The BSMT by Gianluca Gazzoli”, l’ex difensore ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, soffermandosi in particolare sul suo passaggio dalla Roma al Paris Saint-Germain.

“Ho capito che dovevo andare via quando il mio procuratore mi ha fatto notare che andavo contro un muro”, ha dichiarato Florenzi. “Secondo me i tifosi non l’hanno vissuta bene, perché alcuni di loro hanno una realtà distorta, che alcune persone gli hanno messo in testa anche attraverso i giornali, che dicevano che ero io a volermene andare. Ero rimasto fuori rosa, Mourinho mi ha chiamato per chiedermi perché non partivo con la squadra. Io gli ho risposto che avrebbe dovuto dirmelo lui, ma mi ha ribadito che in società gli avevano detto che avevo litigato con tutti. Così sono finito a giocare al PSG. Secondo me Mourinho mi voleva nuovamente in rosa, ma qualcun altro lo ha impedito”.

Il periodo al Milan e la fascia di capitano della Roma

Florenzi ha anche parlato del periodo in cui ha indossato la fascia di capitano della Roma, un ruolo che ha assunto dopo l’addio di Francesco Totti e Daniele De Rossi: “È capitato semplicemente perché Totti e De Rossi hanno salutato. Era già capitato che l’avessi fatto, ma è sempre una grande responsabilità. Roma è talmente passionale che ti travolge”.

Inoltre, l’ex difensore ha condiviso la sua esperienza al Milan, squadra con la quale ha vinto uno Scudetto, evidenziando le differenze tra la stagione del tricolore e quella successiva: “L’anno dello Scudetto c’era un mix. Io, Kjaer, Zlatan, Giroud da una parte, dall’altra Leao, Theo, Calabria. Lo scorso anno non ho sentito niente. Infatti siamo arrivati noni, cambio di allenatore su cambio di allenatore”.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)

Continua a leggere

Calciomercato

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio.

Un Nuovo Rinforzo per il Latina

Il Latina Calcio ha ufficialmente avviato le pratiche per l’acquisizione del difensore Luigi Carillo dal Sorrento. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come i documenti siano attualmente in fase di scambio tra le due società. Questa operazione rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo del Latina, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.

L’importanza di Luigi Carillo

Luigi Carillo è un difensore centrale con esperienza e talento, qualità che il Latina ha individuato come essenziali per rinforzare la squadra. Il giocatore, reduce da una positiva esperienza con il Sorrento, è atteso per portare stabilità e leadership alla difesa della nuova squadra. L’acquisizione di Carillo potrebbe rivelarsi strategica per il proseguimento della stagione del Latina, che ora guarda avanti con maggiore ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Pubblicato

il

Tottenham

Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15 milioni con gli inglesi.

Il trasferimento di Souza al Tottenham

Il Tottenham ha ufficialmente finalizzato l’acquisto di Souza dal Santos. Il giovane talento brasiliano, nato nel 2006, si trasferisce in Inghilterra per una cifra di 15 milioni di euro. Il contratto, della durata di cinque anni, rappresenta un investimento importante per gli Spurs, che puntano sulla crescita del promettente terzino.

Tottenham

Le aspettative sul brasiliano

Souza arriva al Tottenham con grandi aspettative. Considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico brasiliano, il terzino avrà l’opportunità di crescere in Premier League, un campionato che spesso valorizza giovani talenti. I tifosi degli Spurs sperano che Souza possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_686246426_S Depositphotos_686246426_S
Calciomercato12 minuti fa

Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”

Visualizzazioni: 25 Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato32 minuti fa

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Visualizzazioni: 31 Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio. Un Nuovo Rinforzo per...

Tottenham Tottenham
Calciomercato42 minuti fa

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Visualizzazioni: 32 Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15...

Calciomercato52 minuti fa

Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, Radu Dragusin vicino a un prestito con opzione d’acquisto

Visualizzazioni: 33 Radu Dragusin sempre più vicino alla Roma: il difensore del Tottenham potrebbe arrivare in prestito con opzione di...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 gennaio

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi al via la prima giornata del girone di ritorno...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, accordo raggiunto: Saka rinnova!

Visualizzazioni: 34 Bukayo Saka prolunga il suo contratto con l’Arsenal, confermando il suo impegno nei confronti del club londinese. Un...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Simone Inzaghi non si arrende e punta un difensore viola: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Fiorentina, dopo aver visto sfumare la possibilità di ingaggiare uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, l’Ah...

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato11 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 36 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android