I nostri Social

Calciomercato

Milan: il dilemma del terzino destro

Pubblicato

il

Il Milan è al lavoro per definire una spinosa questione, quella del terzino destro. Al momento le soluzioni presenti in casa non soddisfano appieno la dirigenza, sia Calabria che Conti sono in cima alla torre ed il Milan sta pensando se buttarne giù soltanto uno oppure entrambi.

Il primo è un prodotto del vivaio rossonero che a parte la buona stagione dello scorso anno sotto la guida di Gattuso non ha più saputo replicare in questa stagione quanto di buono aveva fatto vedere. Non si sono visti i miglioramenti sperati, anzi a preoccupare è stata una certa involuzione tecnica e caratteriale. Con la sua eventuale cessione il Milan realizzerebbe una plusvalenza totale di un certo rilievo.

Discorso simile per Andrea Conti, l’ex Atalanta continua a non convincere nonostante il pieno recupero dagli infortuni che ne hanno minato la crescita. In questa stagione ha fatto sicuramente vedere alcune buone cose, ma continua a rimanere un enorme punto interrogativo perchè troppo scostante ed impreciso in fase difensiva. Il Milan sta valutandone la cessione, ovviamente per fare plusvalenza bisognerà attendere qualche offerta, ma la decisione pare presa.

I due nomi “caldi”

Per il ruolo di terzino destro al momento abbiamo due nomi papabili che il Milan sta cercando di valutare, uno a parametro zero e l’altro invece a titolo oneroso. Il primo, ma non per ordine di importanza, è Thomas Meunier, difensore del Paris Saint Germain con contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, quindi da inizio febbraio a parametro zero. La soluzione del classe ’91 sarebbe senz’altro gradita anche se il giocatore parrebbe un po’ avanti con gli anni secondo i parametri della proprietà Elliott. In questo caso la leva sarebbe sicuramente il prezzo per portarsi a casa un giocatore comunque di grandissima esperienza e professionalità.

Ma veniamo al primo nome, colui che Gazidis vorrebbe portare a Milano, Alvaro Odriozola, terzino in forza al Bayern Monaco, ma di proprietà del Real Madrid. Con lui il Milan vorrebbe fare un’operazione “alla Theo Hernandez” visto che Odriozola in estate tornerà a Madrid, ma sarà comunque chiuso da altri giocatori pertanto la prospettiva di un’annata in panchina di certo non lo entusiasma. Il classe ’95 rappresenterebbe anche come età anagrafica il terzino cercato dai rossoneri, molto portato alla corsa ed alla spinta, un po’ a meno a difendere, ma comunque in crescita anche su questo aspetto.

Calciomercato

Fiorentina, fissate le visite mediche di Fabbian

Pubblicato

il

Fiorentina

Giovanni Fabbian è pronto ad iniziare la sua avventura alla Fiorentina: visite mediche imminenti e tifosi in attesa dell’annuncio ufficiale.

Un nuovo acquisto per la Viola

La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo nella sua rosa. Giovanni Fabbian, centrocampista che arriva dal Bologna, è atteso nelle prossime ore a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’arrivo di Fabbian rappresenta una mossa strategica per la Fiorentina, che mira a rafforzare il centrocampo con un giocatore dalle indiscusse qualità tecniche e capacità di inserirsi in area di rigore.

Proprio nell’ultima gara di campionato giocata contro la Fiorentina, il classe 2003 ha realizzato il gol del 1-2 per il Bologna, il suo ultimo in maglia rossoblù. Il centrocampista approda a Firenze in uno scambio con Simon Sohm, con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza del club Viola.

Le aspettative di Fabbian e del club

L’arrivo di Fabbian a Firenze non è solo una questione di mercato, ma anche di prospettive future. Il giovane calciatore avrà l’opportunità di dare il suo contributo alla squadra di Paolo Vanoli. Per la Fiorentina, invece, si tratta di un investimento che punta a raccogliere frutti sia nel breve che nel lungo termine.

I tifosi della Fiorentina sono già in fermento, pronti a sostenere Fabbian e a celebrare il suo inserimento nella squadra. Sono attese ulteriori comunicazioni ufficiali dal club nelle prossime ore, che confermeranno il buon esito delle visite mediche e l’accordo finale tra le parti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Pubblicato

il

Fellipe Jack

 Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio di Cheddira.

Spezia, in bilico l’operazione Skjellerup

Dopo la partenza di Cheddira, l’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha espresso il desiderio di mantenere Laurs Skjellerup nella rosa, nonostante l’accordo già raggiunto con lo Spezia per un prestito di sei mesi. La decisione di Grosso ha messo in stallo il trasferimento del classe 2002 nel club bianconero, poiché il tecnico considera  Skjellerup una pedina preziosa per affrontare la seconda metà della stagione. L’allenatore dei neroverdi ha mandato il danese in campo nell’ultima sfida contro il Napoli.

Le implicazioni sul mercato

La situazione di stallo potrebbe avere ripercussioni sul mercato di entrambe le squadre. Se lo Spezia dovesse perdere Skjellerup, potrebbe dover cercare alternative in un mercato di gennaio già complesso. Il Sassuolo, dal canto suo, si trova a dover bilanciare le esigenze tattiche di Grosso con le opportunità economiche offerte dal prestito.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo la documentazione per il passaggio in prestito con diritto di riscatto del trequartista.

Genoa, in arrivo il pupillo di De Rossi

Il Genoa è pronto a regalare un rinforzo importante a Daniele De Rossi. Il tecnico rossoblù avrà presto a disposizione Tommaso Baldanzi, in arrivo dalla Roma. L’ex Empoli ha scelto i rossoblù come prossimo passo nella sua carriera,  ritrovando il suo vecchio allenatore che lo volle in giallorosso nel gennaio del 2024.

Le trattative tra il club ligure e la Roma sono ormai alle fasi finali, con il classe 2003 pronto a unirsi ai rossoblù. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro. Se tutto andrà secondo i piani, Baldanzi firmerà un contratto che lo legherà al Genoa fino al 2030.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dettagli dell’accordo

Il trasferimento di Baldanzi rappresenta un’importante mossa di mercato per il Genoa, che punta a rafforzare il proprio organico con giovani di talento. Le parti coinvolte stanno lavorando per chiudere l’accordo entro le prossime 24 ore. L’operazione sottolinea la volontà del club ligure di investire su un giocatore che ha già dimostrato di avere un grande potenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League12 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Benfica ha grande identità. Mourinho? Sarà un piacere rivederlo”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League contro il Benfica...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Fabbian

Visualizzazioni: 35 Giovanni Fabbian è pronto ad iniziare la sua avventura alla Fiorentina: visite mediche imminenti e tifosi in attesa...

Roma Roma
Notizie42 minuti fa

Scontri A1, rischio stangata per i tifosi di Roma e Fiorentina

Visualizzazioni: 45 Gli scontri del weekend in autostrada non resteranno impunti: verso lo stop alle trasferte fino a fine stagione...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato52 minuti fa

Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare

Visualizzazioni: 34  Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Tottenham-Borussia Dortmund, probabili formazioni

Visualizzazioni: 83 Tottenham e Borussia Dortmund si affrontano questa sera al New White Hart Lane per la 7° giornata di...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, l’arrivo di Baldanzi non è in discussione: tutto ok con la Roma

Visualizzazioni: 69 Genoa, è sempre più vicino l’arrivo di Baldanzi dalla Roma. In queste ore i due club stanno definendo...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Mandas perchè è ancora qui: cosa manca all’accordo con il Bournemouth

Visualizzazioni: 42  Mandas verso l’addio alla Lazio: accordo con il Bournemouth vicino. Formula del prestito, nodo riscatto ma cosa ferma...

Bournemouth Bournemouth
Calciomercato2 ore fa

Bournemouth, ufficiale l’ingaggio di Alex Toth

Visualizzazioni: 23 Alex Toth è il primo colpo del mercato di gennaio del Bournemouth: il classe 2005 arriva dal Ferencvaros...

Notizie2 ore fa

Tecnologia e sicurezza nei casinò italiani online AAMS: come le moderne piattaforme online proteggono i giocatori nel 2025

Visualizzazioni: 18 Il mercato del gioco d’azzardo è in continua espansione e costituisce un settore molto redditizio nel quale circola...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Athletic Bilbao: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Atalanta-Athletic Bilbao é una partita importante della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android