I nostri Social

Calciomercato

Milan: Il Barca vuole 65 milioni per Rakitic

Pubblicato

il

Il futuro di Ivan Rakitic parrebbe in discussione. Il talento del Barcellona classe 1998 sta faticando a trovare continuità agli ordini di Ernesto Valverde e, nonostante un recente contratto firmato lo scorso marzo che lo legherebbe ai blaugrana fino al giugno del 2021, pare ormai probabile un suo prematuro addio per cercare fortune presso altri lidi. E le pretendenti certo non mancano perchè in discussione non si sono le prestazioni o i limiti caratteriali, tutt’altro. Tra le molteplici pretendenti possiamo annoverare Juventus, Inter, Manchester, Chelsea e Bayern Monaco, tutte pronte a mettere sul piatto offerte milionarie per il forte centrocampista. A tutte queste, nelle ultime ore dobbiamo aggiungere l’interessamento del Milan che attraverso Leonardo starebbe sondando il terreno al fine di portarlo in rossonero a partire dalla prossima estate. Chiaro che siamo agli albori di una ipotetica trattativa che, complici le molte pretendenti, si preannuncia sicuramente complessa.

Profilo giusto?

Il Milan sicuramente si muoverà sul mercato anche per trovare un’alternativa a Biglia che come ben sappiamo non ha l’anagrafe dalla sua parte e fisicamente non gode di quella integrità che farebbe dormire sonni tranquilli a Gattuso. Il recente infortunio e quelli scorsi hanno pesantemente minato la tenuta atletica del calciatore e pensare di puntare su di lui per tutta una stagione appare un rischio da non poter più correre, soprattutto se il prossimo anno, come sperano i tifosi, si dovesse lottare per una certa competizione chiamata Champions.

Sicuramente Rakitic è un profilo molto apprezzato da tecnico e dirigenza, e non potrebbe essere altrimenti, ma vi sono alcuni dubbi che devono essere presi in considerazione. Primo tra tutti l’attuale quotazione, la cifra sarebbe fissata a 65 milioni di euro, senz’altro molto proibitiva per i rossoneri sorvegliati speciali dell’Uefa che impone paletti stringenti entro i quali i margini di manovra sono limitati. Secondo, la linea che vuole adottare la nuova dirigenza e Gazidis in primis è quella di un Milan under 25 formato da giovani di prospettiva, dall’alto potenziale di crescita ed il croato, che di anni ne ha 31, potrebbe stonare in questo ambizioso progetto. Chiaro è che se Leonardo dovesse raggiungere un’intesa di massima con il club blaugrana vincendo la concorrenza degli altri club europei si potrebbe fare un’eccezione perchè comunque stiamo parlando di un vero e proprio top player di spessore internazionale, leader sul campo e fuori. Talentuoso centrocampista dotato di una notevole tecnica di base, impiegato anche come mediano e come trequartista, Rakitic dal 2014 milita nelle fila del Barcellona e dal 2007 è punto fermo ed imprescindibile della nazionale croata.

Calciomercato

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Pubblicato

il

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan per provare a portarlo in Spagna.

Real Madrid, chi è il calciatore

Real Madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid sarebbe interessato al difensore tedesco del Milan e  nelle ultime ore avrebbe intensificato i contatti.

Secondo quanto riportato da La BILD il club spagnolo è fortemente interessato al calciatore tedesco classe 2001 Malick Thiaw arrivato nel Milan nel estate del 2022 dalla Schalke 04 per 8,8 milioni di euro.

Il calciatore al momento ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni ed è sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027.

La situazione al momento resta da monitorare ma in estate non è da escludere un offerta del Real Madrid per il difensore tedesco.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva del PSG in vista della prossima stagione.

Torino, chi è il difensore

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore granata Alessandro Buongiorno sarebbe finito nella lista dei desideri del PSG in vista della prossima finestra di mercato.

Il presidente del club parigino Al Khelaifi sarebbe pronto a fare follie per portare il centrale alla corte di Luis Enrique.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe richieste elevate per far partire il difensore visto anche l’interessamento di diversi club italiani e esteri.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il patron del club granata, di fronte a un’offerta che si aggiri intorno ai 40 milioni, lascerà partire Buongiorno per fare cassa.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna Zirkzee in Premier: la situazione.

Bologna, la situazione su Zirkzee

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee in vista della prossima finestra di mercato.

Il club inglese avrebbe messo sul piatto 6 milioni di euro di ingaggio per convincere l’attaccante olandese a vestire la maglia dei Gunners durante la prossima stagione.

In questo momento l’obbiettivo del club di Arteta è quello di anticipare la concorrenza italiana, visto che Zirkzee non sembra entusiasta di tornare al Bayern Monaco che potrebbe riacquistarlo per 40 milioni.

La situazione resta da monitorare, ma la cosa certa è che l’Arsenal sembra fare sul serio per l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A8 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 38 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A23 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 241 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A27 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 273 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie31 minuti fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 801 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A38 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 306 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie48 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 223 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 739 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato1 ora fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 221 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League2 ore fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 179 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Le Squadre

le più cliccate