Calciomercato
Milan: Il Barca vuole 65 milioni per Rakitic
Il futuro di Ivan Rakitic parrebbe in discussione. Il talento del Barcellona classe 1998 sta faticando a trovare continuità agli ordini di Ernesto Valverde e, nonostante un recente contratto firmato lo scorso marzo che lo legherebbe ai blaugrana fino al giugno del 2021, pare ormai probabile un suo prematuro addio per cercare fortune presso altri lidi. E le pretendenti certo non mancano perchè in discussione non si sono le prestazioni o i limiti caratteriali, tutt’altro. Tra le molteplici pretendenti possiamo annoverare Juventus, Inter, Manchester, Chelsea e Bayern Monaco, tutte pronte a mettere sul piatto offerte milionarie per il forte centrocampista. A tutte queste, nelle ultime ore dobbiamo aggiungere l’interessamento del Milan che attraverso Leonardo starebbe sondando il terreno al fine di portarlo in rossonero a partire dalla prossima estate. Chiaro che siamo agli albori di una ipotetica trattativa che, complici le molte pretendenti, si preannuncia sicuramente complessa.
Profilo giusto?
Il Milan sicuramente si muoverà sul mercato anche per trovare un’alternativa a Biglia che come ben sappiamo non ha l’anagrafe dalla sua parte e fisicamente non gode di quella integrità che farebbe dormire sonni tranquilli a Gattuso. Il recente infortunio e quelli scorsi hanno pesantemente minato la tenuta atletica del calciatore e pensare di puntare su di lui per tutta una stagione appare un rischio da non poter più correre, soprattutto se il prossimo anno, come sperano i tifosi, si dovesse lottare per una certa competizione chiamata Champions.
Sicuramente Rakitic è un profilo molto apprezzato da tecnico e dirigenza, e non potrebbe essere altrimenti, ma vi sono alcuni dubbi che devono essere presi in considerazione. Primo tra tutti l’attuale quotazione, la cifra sarebbe fissata a 65 milioni di euro, senz’altro molto proibitiva per i rossoneri sorvegliati speciali dell’Uefa che impone paletti stringenti entro i quali i margini di manovra sono limitati. Secondo, la linea che vuole adottare la nuova dirigenza e Gazidis in primis è quella di un Milan under 25 formato da giovani di prospettiva, dall’alto potenziale di crescita ed il croato, che di anni ne ha 31, potrebbe stonare in questo ambizioso progetto. Chiaro è che se Leonardo dovesse raggiungere un’intesa di massima con il club blaugrana vincendo la concorrenza degli altri club europei si potrebbe fare un’eccezione perchè comunque stiamo parlando di un vero e proprio top player di spessore internazionale, leader sul campo e fuori. Talentuoso centrocampista dotato di una notevole tecnica di base, impiegato anche come mediano e come trequartista, Rakitic dal 2014 milita nelle fila del Barcellona e dal 2007 è punto fermo ed imprescindibile della nazionale croata.
Calciomercato
Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.
Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative
Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.
Impatto sul Pisa e il Pontedera
Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera https://t.co/O7pLusxevr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
