I nostri Social

Calciomercato

Milan, Icardi vuole tornare in Italia: suggestione post Giroud?

Pubblicato

il

Milan, una forte suggestione circonda la galassia rossonera, ma non solo. Andiamola a vedere in questo articolo entrando nel dettaglio in vista del mercato estivo.

Veniamo immediatamente alla suggestione senza troppi giri di parole: Mauro Icardi sogna di tornare in Italia. In estate l’attaccante argentino potrebbe quindi smettere la maglia del Galatasaray e la suggestione rossonera è forte.

Ricordiamo che già nelle passate sessioni di mercato, il classe ’93 nato a Rosario era già stato accostato al mondo Milan. Si era arrivati abbastanza vicini dal chiudere l’operazione, si parlava di un accordo di massima, peraltro confermato alcuni mesi dopo dalla stessa moglie e agente Wanda Nara.

Icardi in Turchia è sostanzialmente rinato, lontano dai gossip e focalizzato alle questioni di campo. Durante l’attuale stagione 26 partite e 17 reti con ben 8 assist e la convinzione di potere ancora essere letale in Italia.

Ad oggi non ci risultano trattative aperte per Icardi, tuttavia la partenza di Olivier Giroud e l’esigenza di non spendere cifre troppo elevate per quella che sarebbe una seconda opzione per l’attacco, porterebbe il club rossonero a valutare anche questa ipotesi. Ricordiamo che per Icardi non si prevede una spesa superiore ai 15-18 milioni. Costo che libererebbe spazio e finanze per un primo attaccante di livello e potenzialità di crescita quale ad esempio Joshua Zirkzee, ad oggi individuato come prima opzione nei desiderata del club di Via Aldo Rossi.

Attenzione però anche ad altre soluzioni per l’attaccante argentino. Uno stesso ritorno all’Inter non sarebbe una sorpresa, soprattutto se i nerazzurri dovessero liberarsi di alcuni profili in attacco per fare cassa, vista la difficile situazione societaria. Anche la Roma potrebbe essere una soluzione gradita a Icardi. I capitolini infatti devono decidere cosa fare di Lukaku Abraham ed il nome di Maurito era già stato accostato la scorsa estate.

 

Calciomercato

Milan, Tare chiede informazioni su Diogo Leite: un utile rinforzo per la difesa | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, la certezza è che a gennaio verrà effettuato un acquisto per rinforzare la difesa. Vediamo cosa starebbe accadendo intorno al giocatore portoghese.

Il Milan pensa a Diogo Leite per rinforzare la difesa. Il classe ’99 attualmente in forza all’Union Berlino viene considerato un profilo ideale in quanto a esperienza e caratteristiche. Di piede mancino, è un centrale dotato di buona tecnica individuale e bravo in fase di costruzione.

Particolarmente vantaggiosa la situazione anche dal punto di vista contrattuale siccome Leite andrà in scadenza al 30 giugno 2026, ghiotta occasione per averlo in cambio di un piccolo indennizzo.

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di potenziare il reparto offensivo.

L’interesse dello Spezia per Pedro Mendes

Lo Spezia Calcio ha messo gli occhi sull’attaccante del Modena, Pedro Mendes, come riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira. La squadra ligure, attualmente alla ricerca di soluzioni offensive, sembra intenzionata a fare un’offerta per il giovane talento. Mendes, con il suo stile di gioco versatile e la capacità di adattarsi a diverse situazioni, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per la formazione allenata da Roberto Donadoni.

Spezia

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un possibile trasferimento vantaggioso

L’acquisto di Pedro Mendes potrebbe rivelarsi un affare vantaggioso per lo Spezia. L’attaccante ha dimostrato di possedere qualità notevoli che potrebbero essere sfruttate al meglio nel campionato di Serie B. Con un contratto ancora in essere con il Modena, la trattativa non sarà semplice, ma le parti sono al lavoro per trovare un accordo che soddisfi entrambe le società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Liga, i calciatori più preziosi: Mbappe aggancia Yamal

Pubblicato

il

Real Madrid

Aggiornata la classifica dei 10 calciatori più preziosi in Liga. Aggancio in vetta di Kylian Mbappe su Lamine Yamal, ma com’è il resto della classifica?

Aggiornata da poco su Transfermarkt la classifica dei 10 calciatori più preziosi del campionato di calcio spagnolo. Cambio importante in vetta, con Lamine Yamal agganciato da Kylian Mbappe. Dunque, il duello tra Real Madrid e Barcellona c’è anche in questa classifica.

Di seguito, ecco la top 10 aggiornata dei calciatori più preziosi in Liga.

Liga, 10 calciatori con il valore più alto: da Arda Guler a Yamal

Yamal, Liga

10) Pau Cubarsi (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.

9) Raphinha (Barcellona): valore di mercato 80 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.

8) Arda Guler (Real Madrid): valore di mercato 90 milioni di euro, differenza di valore +30 milioni di euro.

7) Julian Alvarez (Atletico Madrid): valore di mercato 100 milioni di euro, differenza di valore 0.

6) Federico Valverde (Real Madrid): valore di mercato 120 milioni di euro, differenza di valore -10 milioni di euro.

5) Pedri (Barcellona): valore di mercato 140 milioni di euro, differenza di valore 0.

4) Vinicius Junior (Real Madrid): valore di mercato 150 milioni di euro, differenza di valore 0.

3) Jude Bellingham (Real Madrid): valore di mercato 160 milioni di euro, differenza di valore -20 milioni di euro.

2) Lamine Yamal (Barcellona): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore 0.

1) Kylian Mbappe (Real Madrid): valore di mercato 200 milioni di euro, differenza di valore +20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, giornata decisiva per Dumfries: sempre più probabile l’intervento chirurgico

Visualizzazioni: 18 In casa Inter da tempo tiene banco la situazione riguardante Denzel Dumfries. Per l’esterno di Chivu non sembra...

Torino Torino
Serie A28 minuti fa

Torino, il paradosso difensivo: 6 clean sheet, ma peggior difesa del campionato

Visualizzazioni: 47 Il Torino di Barco Baroni per le prossime partite di campionato non avrà a disposizione 2 dei 4...

Milan Milan
Calciomercato38 minuti fa

Milan, Tare chiede informazioni su Diogo Leite: un utile rinforzo per la difesa | I dettagli

Visualizzazioni: 99 Milan, la certezza è che a gennaio verrà effettuato un acquisto per rinforzare la difesa. Vediamo cosa starebbe...

Spezia Spezia
Calciomercato48 minuti fa

Spezia: occhi su Pedro Mendes, attaccante del Modena

Visualizzazioni: 48 Lo Spezia punta l’attaccante Pedro Mendes del Modena, un rinforzo strategico per la squadra ligure che cerca di...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato58 minuti fa

Liga, i calciatori più preziosi: Mbappe aggancia Yamal

Visualizzazioni: 35 Aggiornata la classifica dei 10 calciatori più preziosi in Liga. Aggancio in vetta di Kylian Mbappe su Lamine...

Manchester united Manchester united
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Amad e Mbeumo andranno alla Coppa d’Africa, cercheremo soluzioni con i giocatori disponibili”

Visualizzazioni: 19 L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim affronta l’assenza di Amad e Mbeumo per la Coppa d’Africa, cercando soluzioni...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B1 ora fa

Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?

Visualizzazioni: 60 Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva: a giugno scade il contratto, ma non c’è la volontà di smettere: priorità all’Europa

Visualizzazioni: 55 Thiago Silva punta all’Europa: priorità assoluta per il difensore brasiliano in vista di una nuova sfida calcistica dopo...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, illusoria ambizione di Champions League: una squadra non adeguata

Visualizzazioni: 49 La Fiorentina sta attraversando un periodo di forte crisi. I problemi però partono da più lontano: una costruzione...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Claudio Lotito: “A gennaio molte squadre di Serie A avranno problemi con l’indice di liquidità. La Lazio è senza debiti”

Visualizzazioni: 92 Il presidente della società biancoceleste Claudio Lotito avverte: molti club di Serie A in difficoltà a gennaio, la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android