I nostri Social

Calciomercato

Milan: i passi per arrivare a Rangnick

Pubblicato

il

Il matrimonio tra il Milan e Ralf Rangnick è ormai prossimo, i segnali di intesa ed il volere comune ci sono tutti, resta soltanto da capire quale ruolo ricoprirà in società se quello dell’allenatore, quello del Direttore Sportivo, oppure tutti e due. Da diversi mesi ormai il Professore, così come viene chiamato, è il prescelto da Ivan Gazidis e dall’intera proprietà e viene considerato come colui che farà svoltare definitivamente il Milan verso strade decisamente più consone al suo blasone.

I primi scricchiolii con Giampaolo

Le tensioni con il tecnico abruzzese iniziarono in seguito alla gara contro il Genoa, peraltro vinta, quando Gazidis chiese a Paolo Maldini e Zvonimir Boban che incontrare Rangnick per valutarne il profilo e le sue intenzioni. I due milanisti si opposero in quanto Giampaolo era un tecnico che avevano scelto loro e sembrava fuori discussione metterlo in dubbio già nel mese di ottobre. Da qui i primi dissapori e litigi interni che portarono alla scelta di un altro tecnico italiano –Stefano Pioli – considerato più idoneo a prendere per mano una squadra smarrita a campionato in corso.

Cosa successe a dicembre

Tutti abbiamo negli occhi cosa successe il 22 dicembre 2019, il Milan subì una delle sconfitte più pesanti, 5-0 contro l’Atalanta senza praticamente quasi mai vedere palla. I rossoneri uscirono dal campo distrutti mentalmente ed anche atleticamente, tanto che Gazidis decise di interagire direttamente con Rangnick per accelerare le operazioni. A questo incontro furono esclusi Maldini e Boban la cui linea era chiara, finire il campionato con Pioli. Questo fu il punto di svolta che sancì la rottura totale tra i dirigenti e che culminò con la famosa intervista di Boban alla Gazzetta dello Sport quando riferì che il Milan aveva preso accordi con il tecnico tedesco a loro insaputa.

Calciomercato

Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il trasferimento del classe 1998, poco impiegato fin qui in stagione.

Benevento alla ricerca di rinforzi: Cagnano nel mirino

Il Benevento sta valutando attentamente il profilo di Edoardo Cagnano, difensore attualmente in forza all’Avellino. La società campana, che milita in Serie C, sembra intenzionata a rafforzare la propria difesa e Cagnano potrebbe rappresentare l’innesto ideale per dare solidità al reparto arretrato. Il calciatore ha dimostrato qualità di rilievo nel corso delle sue prestazioni, attirando l’attenzione di diversi club.

Le prospettive del trasferimento e l’interesse del Benevento

Il sondaggio del Benevento per Cagnano è solo l’inizio di quello che potrebbe diventare un affare di mercato interessante. La trattativa, ancora in fase embrionale, potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni, con i dirigenti del club pronti a valutare l’offerta più conveniente. L’eventuale acquisto di Cagnano rappresenterebbe un tassello fondamentale per il Benevento, che ambisce a migliorare la propria posizione in classifica e a puntare con decisione alla promozione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo

Pubblicato

il

Chelsea

Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa potrebbe accadere nel reparto arretrato da qui a brevissimo tempo.

Il Milan procede con un certo strabismo per quanto riguarda il mercato. Da un occhio ovviamente si guarda a breve termine, a gennaio, dall’altro a quello che potrà capitare in estate quando gli investimenti potrebbero diventare importanti a fronte della solita partenza per fare cassa. Questo è già fin d’ora da mettere in preventivo.

Ebbene, a luglio la dirigenza rossonera nella persona di Igli Tare sta monitorando con estrema attenzione il profilo di Mario Gila, notizia peraltro anticipata da noi di Calcio Style un paio di settimane fa e ora di dominio pubblico.

Il classe 2000 spagnolo ha un’attuale valutazione intorno ai 30 milioni di euro, ma in assenza di rinnovo di contratto, scadente al 30 giugno 2027, i rossoneri potrebbero chiedere e ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.

Per il brevissimo termine viene accostato Thiago Silva, ex difensore rossonero e ora 41enne. Certamente l’aspetto anagrafico è un po’ l’oggetto del contendere da parte della dirigenza la quale è profondamente dibattuta se assoldare il giocatore o passare su altri profili.

Certo è che il costo dell’investimento sarebbe prossimo allo zero siccome è svincolato e sia Allegri che Tare ne starebbero caldeggiando l’arrivo a fronte di un’iniziale ritrosia da parte di Giorgio Furlani. Il prezzo potrebbe tuttavia mettere tutti d’accordo.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.

Bologna punta su Freuler

Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.

Interessi da parte di altri club

Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 minuti fa

Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino

Visualizzazioni: 11 Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana26 minuti fa

Napoli, Hojlund straripante in Supercoppa: flashback dei tempi all’Atalanta

Visualizzazioni: 36 L’attaccante del Napoli Rasmus Hojlund è stato decisivo nella vittoria per 2-0 contro il Milan, con 1 gol...

Roma Roma
Serie A32 minuti fa

Roma, Gasperini: “Vogliamo misurarci contro una grande squadra. Dovbyk non recupera. In estate ho scelto la sfida più difficile”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini è intervenuto da Trigoria in conferenza stampa alla vigilia della sfida...

Chelsea Chelsea
Calciomercato46 minuti fa

Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo

Visualizzazioni: 95 Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa...

Serie B, Salernitana Serie B, Salernitana
Serie B56 minuti fa

Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca smentisce le voci sul Manchester City

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciare i Blues. Nelle ultime ore si...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”

Visualizzazioni: 77 Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Pisa squadra molto preparata. Borrelli in dubbio, Mina migliora”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane presenta in conferenza stampa lo scontro salvezza contro il Pisa, in programma...

Serie A1 ora fa

Roma, test di maturità all’Allianz Stadium: vincere per sfatare il tabù nei big match

Visualizzazioni: 51 La Roma domani sera è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Juventus di Spalletti, squadra in ripresa....

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Gimenez si è operato: comunicato e tempi di recupero

Visualizzazioni: 127 Milan, tegola per Allegri, che ora attende gennaio. Fullkrug alla finestra, pronto a risolvere il problema nel reparto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android