I nostri Social

Calciomercato

Milan: i passi per arrivare a Rangnick

Pubblicato

il

Il matrimonio tra il Milan e Ralf Rangnick è ormai prossimo, i segnali di intesa ed il volere comune ci sono tutti, resta soltanto da capire quale ruolo ricoprirà in società se quello dell’allenatore, quello del Direttore Sportivo, oppure tutti e due. Da diversi mesi ormai il Professore, così come viene chiamato, è il prescelto da Ivan Gazidis e dall’intera proprietà e viene considerato come colui che farà svoltare definitivamente il Milan verso strade decisamente più consone al suo blasone.

I primi scricchiolii con Giampaolo

Le tensioni con il tecnico abruzzese iniziarono in seguito alla gara contro il Genoa, peraltro vinta, quando Gazidis chiese a Paolo Maldini e Zvonimir Boban che incontrare Rangnick per valutarne il profilo e le sue intenzioni. I due milanisti si opposero in quanto Giampaolo era un tecnico che avevano scelto loro e sembrava fuori discussione metterlo in dubbio già nel mese di ottobre. Da qui i primi dissapori e litigi interni che portarono alla scelta di un altro tecnico italiano –Stefano Pioli – considerato più idoneo a prendere per mano una squadra smarrita a campionato in corso.

Cosa successe a dicembre

Tutti abbiamo negli occhi cosa successe il 22 dicembre 2019, il Milan subì una delle sconfitte più pesanti, 5-0 contro l’Atalanta senza praticamente quasi mai vedere palla. I rossoneri uscirono dal campo distrutti mentalmente ed anche atleticamente, tanto che Gazidis decise di interagire direttamente con Rangnick per accelerare le operazioni. A questo incontro furono esclusi Maldini e Boban la cui linea era chiara, finire il campionato con Pioli. Questo fu il punto di svolta che sancì la rottura totale tra i dirigenti e che culminò con la famosa intervista di Boban alla Gazzetta dello Sport quando riferì che il Milan aveva preso accordi con il tecnico tedesco a loro insaputa.

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri11 minuti fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 138 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato19 minuti fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 190 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato31 minuti fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie51 minuti fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 166 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A1 ora fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 188 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A2 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 193 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A2 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 183 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 187 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media2 ore fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 539 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 334 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Le Squadre

le più cliccate