I nostri Social

Calciomercato

Milan, Giroud-Ibrahimovic: si può fare, il piano di Pioli

Pubblicato

il

Stefano Pioli ha voglia di stupire e starebbe preparando un’importante mossa per dare verve all’attacco dei rossoneri per la prossima stagione. Andiamo nel dettaglio a leggere cosa bolle in pentola.

Milan, impossibile non avere notato la prestazione di Olivier Giroud durante la partita amichevole di sabato sera contro il Nizza. Rete alla prima vera occasione, costante spina nel fianco della difesa francese ed una presentazione al nostro calcio nel migliore dei modi. Questo è Giroud, e chi lo toglie più. Sembra più che altro un coro da stadio, quando finalmente i tifosi potranno tornarci, ma non è nient’altro che una semplice verità peraltro sotto gli occhi di tutti.

L’attaccante francese sta bene, vuole dimostrare che a 35 anni si può ancora giocare a calcio ad altissimi livelli e lo vorrebbe fare con un continuo e costante utilizzo in campo. Nessuna riserva di lusso, Olivier è arrivato al Milan per giocare e se queste sono le premesse ne vedremo delle belle.

Ovviamente i conti si fanno con l’oste, non senza. In questo caso il padrone dell’attacco milanista ha un nome ed un cognome, Zlatan Ibrahimovic, of course. Lo svedese in tempi record sta recuperando dall’operazione alla cartilagine del ginocchio e scalpita per essere abile ed arruolato per la prima gara di campionato contro la Sampdoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Milenkovic in partenza: un sogno mai abbandonato | la situazione

Cosa bolle in pentola?

Ed arriviamo ora alla novità dopo questa lunga e doverosa premessa. Il tecnico rossonero Stefano Pioli starebbe lavorando per provare a far giocare insieme i due attaccanti siccome entrambi sembrano compatibili per farlo. Il modulo potrebbe essere un classico e più coperto 4-4-2. Questo permetterebbe non solo di poter vedere in campo due mostri sacri, ma al contempo di dare maggiore assistenza allo svedese classe 1981 che ovviamente non avrebbe più la freschezza per spaziare lungo tutto il reparto offensivo come fino a qualche anno fa riusciva in semplicità.

Una mossa curiosa, stuzzicante della fantasia dei tifosi e della dirigenza stessa che, se andrà in porto e soprattutto a buon fine, potrebbe creare una vera e propria forza di fuoco amico in un reparto che si potrebbe trasformare da buono a devastante, sempre aspettando la terza punta che entro il 31 agosto arriverà.

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A16 minuti fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 104 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League26 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 169 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A36 minuti fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 170 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri57 minuti fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 184 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie1 ora fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 415 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League1 ora fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 566 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 431 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Serie B2 ore fa

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Visualizzazioni: 171 Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna...

Europa League2 ore fa

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Visualizzazioni: 345 Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per...

Europa League3 ore fa

Atalanta – Liverpool 0-1, la Dea cade ma e’ in semifinale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 186 Atalanta-Liverpool 0-1, Salah spaventa Gasperini, ma la Dea regge e si porta a casa la semifinale di Europa...

Le Squadre

le più cliccate