I nostri Social

Calciomercato

Milan, Gazidis lascia: la data dell’addio

Pubblicato

il

serie a femminile

Milan, in redazione arriva una notizia riguardo alla squadra dirigenziale per la prossima stagione.

Sebbene i tifosi rossoneri si stiano focalizzando (è una attesa a tratti infinita) sui rinnovi di Maldini e Massara, non si deve dimenticare l’altra figura chiave di questo Scudetto.

Parliamo di Ivan Gazidis: il dirigente sportivo sudafricano possiamo affermare abbia preso una società letteralmente allo sbaraglio, portandola nel giro di pochi anni di nuovo al vertice italiano.

Si è caricato sulle spalle il club di Via Aldo Rossi: nulla da eccepire a livello professionale, anzi è stato omaggiato da tutto il pubblico di San Siro (nonché dal clima di Milanello) quando aveva superato (parzialmente) la terribile malattia alla gola.

Milan

Facendosi le ossa in Premier League alla guida dell’Arsenal, per lui si è presentata la prestigiosa offerta dal Milan: una sfida allettante, dalla quale ne è uscito più che vincitore.

Tuttavia, poco dopo l’inizio della prossima stagione, il ds sudafricano lascerà il suo incarico: una notizia che circolava da diversi giorni, e che adesso trova le dovute conferme.

 

Milan, un pezzo di Scudetto via: Gazidis lascia

Sarà nel mese di novembre in cui avverrà la separazione tra il Diavolo e Ivan Gazidis.

Un pezzo di Scudetto, dunque, va via: una perdita importante a livello professionale, ma anche umano dato che il comportamento assunto dall’ex Arsenal negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti.

Milan

Si è meritato la standing ovation ricevuta fino a Piazza Duomo durante la parata Scudetto: di certo la tifoseria rossonera non dimenticherà mai il ruolo (e il grande contributo) che ha svolto per rialzare un club glorioso come il Milan.

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Theo Hernandez ti devi muovere: il Bayern Monaco (e non solo) fa sul serio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera dovrà muoversi per tentare di trattenere quello che è probabilmente il più forte terzino al mondo. Andiamo a vedere la situazione aggiornata.

Su Theo Hernandez abbiamo approfonditamente scritto in data di ieri. Ci sono i riflettori accesi su di lui da parte del Bayern Monaco che vuole assicurarsi un profilo sulla corsia esterna dalle caratteristiche del francese. I tedeschi non hanno grossi problemi economici, pertanto sarebbero in grado di sostenere una spesa intorno ai 90 milioni di euro. Questo è quanto verrà proposto al Milan. Inoltre al giocatore verranno assicurati 8-9 milioni a stagione.

Queste sono le cifre in ballo e comprendiamo perfettamente che un giocatore nel pieno della sua carriera come Theo Hernandez sia anche molto tentato. Tuttavia sappiamo che lui e la sua famiglia stanno molto bene a Milano, quindi, prima di accettare proposte dall’estero, l’intenzione è quella di sedersi a un tavolo in Via Aldo Rossi e capire fino a dove la dirigenza rossonera vorrà spingersi.

Ed è proprio questo il punto. Il MIlan è perfettamente consapvole che senza il Decreto Crescita fronteggiare simili cifre non sarà di certo facile. Nelle prossime settimane probabilmente ci sarà una prima bozza di contratto che prevederà un aumento dell’ingaggio. Basterà? Abbiamo i nostri seri dubbi. Ma è anche vero che perdere un giocatore come Theo Hernandez è un danno evidente e soprattutto difficilmente sul mercato si possono reperire sostituti di quelle caratteristiche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga17 minuti fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 116 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League37 minuti fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 156 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A58 minuti fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 227 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A2 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 243 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie2 ore fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 174 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato2 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 242 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le prime della classe in Europa (AUDIO)

Visualizzazioni: 476 Il Podcast del Football è tornato parlando dei 5 campionati europei I vari campionati esteri stanno per partire...

Serie A2 ore fa

Milan, Calabria: “Firmerei a vita”

Visualizzazioni: 256 Il capitano del Milan, intervistato da Radio Tv Serie A, ha parlato a 360° della sua esperienza in...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli: ecco gli esami di Kvaratskhelia!

Visualizzazioni: 228 Paura per il Napoli dopo aver visto uscire anzitempo Kvaratskhelia durante lo spareggio della sua Georgia nella partita...

Haaland Haaland
Calciomercato3 ore fa

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Visualizzazioni: 186 Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco...

Le Squadre

le più cliccate