Milan: fatta per Dalot, ora si punta al centrale

È fatta per Dalot, come anticipato due giorni fa da Calcio Style, il Milan effettua un nuovo colpo in difesa e va a rinforzare ulteriormente la fascia destra. Il club rossonero, dopo alcuni giorni di trattativa con il Manchester United, é riuscito a convincere gli inglesi a cedere il terzino portoghese classe 1999 che in Premier League rischiava di “perdersi” non rientrando completamente nei piani del tecnico Solskjaer.

La formula

Diogo Dalot arriverà con la formula del prestito secco, medesima operazione portata a termine per esempio con Brahim Diaz. Il terzino destro è un giovane assolutamente interessante e di talento in grado di giocare anche sulla fascia opposta pertanto potrebbe venire utile in caso di partenza di Diego Laxalt. Sembrerebbe proprio questo il volere dei rossoneri essendo ampiamente coperti nella zona di destra con Calabria, Conti ed il neo acquisto Kalulu.

Assalto ad un centrale

E non é finita qui, il Milan é alla costante ricerca di un difensore centrale e riteniamo che da qui alla fine del mercato estivo possa essere acquistato. Accantonati definitivamente i nomi di Milenkovic 

della Fiorentina e Tomiyasu del Bologna, troppo costosi i loro cartellini, la dirigenza rossonera non essendo particolarmente convinta di Pezzella, potrebbe puntare lancia in resta su Antonio Rudiger.

I contatti con il Chelsea sono ripresi ed i rossoneri starebbero lavorando ad un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15-18 milioni. Rudiger é una vecchia conoscenza del calcio italiano, ha militato nella Roma tra il 2015 ed il 2017, per lui 72 presenze e 2 gol.

Il classe 1993 nato a Berlino è un centrale duttile che sa giocare anche sulle fasce all’occorrenza. Molto rapido nei movimenti, cerca spesso l’uno contro uno essendo dotato di un fisico imponente. Molto abile anche nel gioco aereo. Per il Milan sarebbe senz’altro un rinforzo di qualità ed esperienza in grado di poter portare alla definitiva consacrazione di capitan Romagnoli ed al tempo stesso offrire solidità alla difesa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

3 minuti fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

24 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

44 minuti fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

L'Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio…

1 ora fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la…

1 ora fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Francesco Calzona e Daniele De Rossi per la sfida Napoli-Roma delle…

1 ora fa