Calciomercato
Milan: fatta per Dalot, ora si punta al centrale
È fatta per Dalot, come anticipato due giorni fa da Calcio Style, il Milan effettua un nuovo colpo in difesa e va a rinforzare ulteriormente la fascia destra. Il club rossonero, dopo alcuni giorni di trattativa con il Manchester United, é riuscito a convincere gli inglesi a cedere il terzino portoghese classe 1999 che in Premier League rischiava di “perdersi” non rientrando completamente nei piani del tecnico Solskjaer.
La formula
Diogo Dalot arriverà con la formula del prestito secco, medesima operazione portata a termine per esempio con Brahim Diaz. Il terzino destro è un giovane assolutamente interessante e di talento in grado di giocare anche sulla fascia opposta pertanto potrebbe venire utile in caso di partenza di Diego Laxalt. Sembrerebbe proprio questo il volere dei rossoneri essendo ampiamente coperti nella zona di destra con Calabria, Conti ed il neo acquisto Kalulu.
Assalto ad un centrale
E non é finita qui, il Milan é alla costante ricerca di un difensore centrale e riteniamo che da qui alla fine del mercato estivo possa essere acquistato. Accantonati definitivamente i nomi di Milenkovic della Fiorentina e Tomiyasu del Bologna, troppo costosi i loro cartellini, la dirigenza rossonera non essendo particolarmente convinta di Pezzella, potrebbe puntare lancia in resta su Antonio Rudiger.
I contatti con il Chelsea sono ripresi ed i rossoneri starebbero lavorando ad un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15-18 milioni. Rudiger é una vecchia conoscenza del calcio italiano, ha militato nella Roma tra il 2015 ed il 2017, per lui 72 presenze e 2 gol.
Il classe 1993 nato a Berlino è un centrale duttile che sa giocare anche sulle fasce all’occorrenza. Molto rapido nei movimenti, cerca spesso l’uno contro uno essendo dotato di un fisico imponente. Molto abile anche nel gioco aereo. Per il Milan sarebbe senz’altro un rinforzo di qualità ed esperienza in grado di poter portare alla definitiva consacrazione di capitan Romagnoli ed al tempo stesso offrire solidità alla difesa.
Calciomercato
Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali
La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.
L’interesse della Juventus per Sandro Tonali
La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are planning to make an attempt during the next summer transfer window for #Newcastle’s midfielder Sandro #Tonali. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2026
Calciomercato
Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin
RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.
Un rinforzo in porta per il RC Lens
Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.
L’importanza di Gorgelin
L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🟡 Excl: RC Lens are closing in on deal to sign Mathieu Gorgelin on six month contract. pic.twitter.com/HOKIwVh124
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Calciomercato
Milan, offerto Maguire: la risposta del club
Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.
Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.
Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.
Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.
Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.
A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Notizie2 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
