Calciomercato
Milan, emissari del Leicester in Italia per Pavlovic
Nonostante il “no” al Fenerbahce, Pavlovic rimane sul mercato. A fronte di un’offerta importante potrebbe partire: spunta anche il Leicester.
Pavlovic ha fatto presente al Milan la sua volontà di rimanere in rossonero a giocarsi le sue carte. Una scelta che il club meneghino ha accettato, come dimostrano i novanta minuti giocati dal serbo in Champions League contro il Girona dopo il “no” al Fenerbahce, ma che non sono bastati a toglierlo dal mercato.
Milan, Pavlovic sempre in uscita: ci sono Leicester e Stoccarda
Con il cambio di allenatore e la permanenza di Tomori, Pavlovic è finito all’ultimo posto nella gerarchia dei difensori del Milan. Tomori e Thiaw sono i titolari, con Gabbia che gode di considerazione nell’ambiente grazie alle ottime prestazioni sciorinate con Fonseca in panchina. Qualora dovesse arrivare un’offerta importante il serbo potrebbe ancora partire, in modo da poter parzialmente finanziare il colpo Gimenez.
In questi giorni gli agenti del giocatore, come vi avevamo preannunciato, sono arrivati in Italia per recapitare un’offerta dallo Stoccarda. A Milano sono presenti, da oggi, anche alcuni emissari del Leicester, che ieri aveva fatto un sondaggio per l’ex-Salisburgo e, appurata la propensione del Milan a cederlo, quest’oggi si sono recati nella capitale lombarda per provare a imbastire una vera e propria trattativa.
Un affare, però, non semplice, per almeno due motivi. Il primo è che, come confermato dallo stesso Van Nistelrooy (tecnico delle Foxes) in conferenza stampa, il club inglese dovrebbe cedere qualcuno prima di effettuare nuovi acquisti: in quanto la capienza massima della lista per la Premier League (che ammonta a 25 giocatori) è già stata raggiunta, dopo l’acquisto di Wojo Coulibaly dal Parma.

Strahinja Pavlović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Leicester-Pavlovic, matrimonio possibile…ad una condizione
Questo primo problema potrebbe risolversi qualora uno fra Faes e (soprattutto) Okoli dovessero lasciare l’Inghilterra in questa sessione di mercato, con l’ex-Atalanta e Frosinone che potrebbe lasciare l’East Midlands in prestito secco: su di lui ci sono Parma e Cagliari. Il secondo problema è legato alla liquidità del club, impelagato in una duratura crisi finanziaria che rende complicato soddisfare le richieste del Milan.
La richiesta di 20-25 milioni dei rossoneri, al momento, appare irraggiungibile per le Foxes, che potrebbero presentare una formula simile a quella proposta dai tedeschi. Ovvero prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo in caso di permanenza in Premier League. Infatti, è anche difficile che il serbo possa accettare un trasferimento a titolo definitivo in un club penultimo in classifica.
Senza più il rischio di ritrovarsi, nel giro di sei mesi, dalla Premier League alla Championship, Pavlovic potrebbe essere maggiormente intenzionato ad accettare la cessione, data la lure di un campionato (quello inglese) certamente più competitivo e affascinante di quello turco o tedesco.
Tuttavia, una formula di questo tipo non farebbe al caso del Milan che, come detto, ha bisogno di liquidità per tentare l’assalto a Gimenez. I circa 15 milioni di euro che il Leicester ha appena incassato dalla cessione di Tom Cannon allo Sheffield United potrebbero rendere meno esosa la spesa, ma la prossima settimana sarà comunque decisiva per capire il destino del centrale serbo.
Calciomercato
Real Madrid, smentite le voci Chelsea-Vinicius Jr
Vinicius Jr e Chelsea: nessun contatto. L’ala brasiliana resta concentrato sul Real Madrid, che non pensa all’uscita del numero 7 a gennaio.
La falsa pista del Chelsea
Negli ultimi giorni, alcune voci di mercato sostenevano un possibile interesse del Chelsea per Vinicius Jr, l’attaccante brasiliano del Real Madrid. Tuttavia, queste indiscrezioni sono state prontamente smentite. Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, non ci sono stati contatti, offerte o negoziazioni tra il club inglese e il giocatore. Vinicius Jr rimane completamente focalizzato sul suo percorso con i Blancos, con il futuro contrattuale che sarà valutato in seguito.
Vinicius Jr e il Real Madrid
L’attenzione di Vinicius Jr è tutta rivolta al Real Madrid, dove continua a essere un pezzo fondamentale del progetto sportivo. Il giocatore brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, ha dimostrato ripetutamente il suo valore sul campo, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la fiducia della dirigenza. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, sembra chiaro che il suo impegno per la squadra spagnola non è in discussione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Reports on Vinicius Jr and Chelsea are completely wide of mark. No talks, no bid, no negotiations.
Vini Jr remains completely focused on Real Madrid, contract situation to be assessed.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Calciomercato
Napoli, tanti club su Lucca: lui ha una preferenza
Lorenzo Lucca preferisce rimanere in Serie A nonostante l’interesse di club esteri come il Benfica e squadre di Premier League.
Tra i nomi più discussi di questo mercato c’è quello di Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli. Nonostante l’interesse manifestato da club esteri, tra cui il Benfica e due squadre della Premier League, Lucca sembra deciso a proseguire la sua carriera in Serie A. Questa decisione potrebbe influenzare notevolmente le mosse di mercato di vari club italiani che potrebbero approfittare della sua volontà di restare nel paese per rafforzare il loro reparto offensivo.
Opportunità e Riflessioni per il Napoli
Resta da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma la Serie A sembra destinata a rimanere protagonista nel futuro immediato di Lucca.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite some important foreign interests like #Benfica and two Premier League Clubs, #Napoli’s striker Lorenzo #Lucca would like to stay in Serie A if he leaves Napoli in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Casertana, in arrivo lo svincolato Martino
Pietro Martino, svincolato, potrebbe presto firmare con la Casertana, portando esperienza e solidità alla difesa del club campano.
Un nuovo rinforzo in difesa per la Casertana
La Casertana sta per concludere un importante colpo di mercato: lo svincolato Pietro Martino si è aggregato alla squadra, pronto a dare il suo contributo alla formazione campana. Dopo aver lasciato il Cosenza, Martino era alla ricerca di una nuova sfida e sembra che la Casertana possa essere la destinazione ideale. Il club, che milita nella Serie C italiana, è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria posizione in classifica e puntare a traguardi ambiziosi.
L’esperienza di Martino al servizio della Casertana
Martino, con la sua esperienza maturata in anni di militanza nei campionati professionistici italiani, rappresenta un profilo ideale per la difesa della Casertana. Il suo arrivo potrebbe portare non solo solidità al reparto arretrato, ma anche una maggiore leadership all’interno dello spogliatoio. L’ufficialità del tesseramento è attesa nei prossimi giorni, con i tifosi che già sognano di vedere il nuovo acquisto in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo svincolato Pietro #Martino si aggrega alla #Casertana, che nei prossimi giorni potrebbe tesserare il centrale ex Cosenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
