I nostri Social

Calciomercato

Milan: Elliott prepara la cessione

Pubblicato

il

Milan

Il fondo Elliott venderà il Milan, questa è l’unica certezza intorno a tutto un progetto che di fatto stenta a decollare. La proprietà americana – dobbiamo ricordarlo – si è trovata in mano un giocattolo senza però avere voglia di giocare, troppo più seri sono i loro affari, giochi speculativi, aiuti agli stati in default, non hanno di certo tempo per gestire una squadra di calcio, settore in cui non avrebbero voluto entrare se Yonghong Li avesse onorato i suoi debiti, anziché farsi escutere le garanzie.

Indice

Alla ricerca dell’appeal perduto

E di errori gli americani ne hanno commessi molti, ad iniziare dalla scelta dei collaboratori, da Gazidis a Boban per finire a Paolo Maldini, uomini capaci, ma non in grado di coesistere. Si è proseguito poi negli errori tecnici, mandare via Gattuso dopo avergli costruito una squadra a sua immagine e somiglianza è stato un suicidio calcistico, così come è stato un disastro scegliere Gianpaolo che si è trovato ad allenare troppi muscoli e pochi cervelli, contrariamente al suo credo calcistico. La situazione l’ha poi dovuta sistemare Pioli che non sarà un fulmine di guerra, ma se non altro è tornato a fare giocare i calciatori nel loro ruolo ed in modo facile, a volte elementare, ma efficace, come ci era riuscito un anno prima Gattuso. Una serie di errori a ripetizione che non ha fatto altro che abbattere l’appeal del Milan già sotto le scarpe. La proprietà Elliott sa che la prossima stagione si giocheranno tutto.

La scelta di Rangnick

Un taglio netto col passato, un progetto nuovo, rischioso, ma anche ambizioso. Tutto questo si cela sotto la scelta di portare a Milano Ralf Rangnick, un duro che guarda in faccia a nessuno sebbene con i giocatori riesca ad instaurare sempre ottimi rapporti. Il tedesco chiede tanto, ma dá tanto, la dirigenza lo ha scelto proprio per questo, dovrà rivoltare il Milan come un calzino, trasformare un ambiente lasso in una corda ben tesa, fare tornare la fame ai giocatori, la bava alla bocca per le vittorie. La storia parla per il tedesco, dalla costruzione della galassia Red Bull al miracolo Lipsia.

Lo stadio

Elliott finora ha investito oltre 600 milioni di euro, in estate ne stanzierà altri 75 oltre il 50% ricavati dalle cessioni. Numeri non di poco conto se consideriamo che il Milan attuale – a stare larghi – vale 500 milioni. Ecco perché Elliott venderà solo quando la questione stadio sarà definita ed i lavori inizieranno, solo allora infatti il Milan potrebbe valere una cifra tra i 900 milioni ed il miliardo, gli accordi con il compratore Bernard Arnault potrebbero essere questi.

Azzeramento del debito

In questi ultimi anni il Milan ha dovuto registrare a bilancio pesanti perdite ed anche il bilancio che si chiuderà il 30 giugno registrerà un rosso di quasi 100 milioni, anche se in miglioramento rispetto i 146 dell’ultimo esercizio. La solidità economica della proprietà Singer ha pero portato il club di Via Aldo Rossi a non avere alcun debito sui mercati obbligazionari, una novità rispetto al passato il cui trend andrà seguito anche durante questa stagione con un mercato oculato, ma al tempo stesso esigente per mettere in grado a Rangnick di fare bene ed arrivare al grande obiettivo rossonero che è la qualificazione Champions che vorrebbe dire soldi, visibilità ed appeal per il pieno rilancio del club.

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 219 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 254 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A2 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 366 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 291 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie3 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 365 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 262 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League4 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 285 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A4 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 292 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A4 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 323 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A5 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 669 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate