Calciomercato
Milan: ecco la difesa per la prossima stagione
Il Milan sta lavorando per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, numerosi infatti sono i contatti con i procuratori di diversi profili selezionati dal prossimo dirigente Ralf Rangnick. Uno dei ruoli più importanti è certamente la difesa che allo stato attuale non rappresenterebbe il vero problema dei rossoneri, ma va senz’altro regolata con innesti importanti.
Il rinnovo di Donnarumma
Si stanno facendo veri e propri passi avanti in merito al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, in settimana infatti è previsto un incontro con il suo procuratore Mino Raiola al quale i rossoneri presenteranno la bozza del nuovo contratto con scadenza 2023 ed una base di 5 milioni di euro più bonus. La volontà del ragazzo è quella di rimanere, il club di Via Aldo Rossi cercherà di fare qualsiasi cosa per trattenerlo ed aggiungo io, Mino Raiola non starebbe facendo molte pressioni. Donnarumma quindi rimarrà.
Il terzino destro
L’incontro di ieri tra la dirigenza, l’agente Lucci e Davide Calabria ha sancito la rottura del laterale destro che a fine stagione lascerà Milano. I rossoneri sarebbero quindi al lavoro per portare in organico Denzel Dumfries, difensore in forza al Psv Eindhoven da tempo seguito dallo stesso Rangnick che ha individuato in lui il terzino di spinta dei suoi desideri. Il Milan non se lo vuole lasciar scappare considerato che per motivi di bilancio il club olandese dovrà cedere alcuni pezzi pregiati.
I centrali difensivi
Oltre ai confermati Romagnoli e Gabbia, il Milan sta lavorando per il rinnovo del contratto di Simon Kjaer, vera e propria sorpresa di questo campionato con prestazioni superlative e con la conquista del ruolo da titolare. Il rinnovo del danese dovrebbe essere una formalità, ma i rossoneri starebbero cercando di chiudere per un altro rinforzo di qualità, mi riferisco a Nikola Milenkovic, centrale della Fiorentina. Le parti sono in trattativa ormai da tempo.
La corsia sinistra
Sulla corsia sinistra ovviamente ci sarà la conferma più che meritata di Theo Hernandez. Il francese ha fatto vedere a tutti di cosa sia capace tanto che il suo cartellino nell’arco di una stagione sarebbe più che raddoppiato. Ormai è divenuto un elemento imprescindibile per questo Milan, un terzino di spinta come pochi se ne erano visti negli ultimi anni.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
editoriale5 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A5 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A6 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Serie A6 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Serie A6 giorni faSerie A, la coda della classifica si stabilizza: il Lecce respira e il Parma prende quota
-
Serie A3 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
