Calciomercato
Milan: ecco il vice Ibra
Ecco il vice Ibra, Paolo Maldini non avrebbe più dubbi ed a tal proposito starebbe spingendo per ottenere l’autorizzazione da parte della proprietà all’acquisto di uno dei giovani sicuramente più interessanti nel panorama europeo, mi riferisco a Donyell Malen, attaccante in forza attualmente al Psv Eindhoven. L’ex capitano rossonero è uno che di talenti se ne intende ed avrebbe infatti subito coinvolto Ivan Gazidis al fine di potere accelerare nella futura trattativa per portare a Milano il giocatore entro il mese di gennaio in occasione del mercato invernale.
Chi è Malen
Donyell Malen è un giocatore olandese nato a Wieringen il 19 gennaio del 1999, attaccante come detto del Psv e già stabilmente nel giro della nazionale. E’ un giocatore molto veloce, una prima punta in grado però di spaziare su tutto il fronte d’attacco, possiede un eccezionale fiuto per il gol tanto che da inizio stagione in 13 gare ufficiali ha segnato 8 reti e confezionato 3 assist. Nel 2019 durante la sua migliore stagione suggellata da 25 presenze con 17 gol e 9 assist si infortuna gravemente al ginocchio e viene sottoposto ad intervento chirurgico a Pittsburgh. L’operazione è perfettamente riuscita tanto che il giocatore è rientrato in campo senza ulteriori problemi ritrovando la via del gol con una straordinaria continuità.
Le cifre
Al momento l’unico ostacolo viene rappresentato dal costo del cartellino che non è inferiore ai 30 milioni di euro. Il giocatore, sebbene in Olanda stia bene e venga adorato come un idolo dai tifosi, è in cerca di consacrazione presso un club importante ed accetterebbe quindi buon grado un passaggio in rossonero. Resta da capire se la proprietà Milan autorizzerà l’operazione che prevede un esborso importante di denaro in un momento economico sicuramente non adatto a grandi spese.
Calciomercato
Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime
Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.
Il Futuro di Balthazar Pierret
Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.
Le Implicazioni per il Lecce
La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Balthazar #Pierret could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy
La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.
Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.
L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.
Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).
Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?
Calciomercato
Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio
Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione di acquisto.
Il Torino sta esplorando opportunità per rafforzare il proprio centrocampo e ha mostrato interesse per Matteo Prati del Cagliari. Il club granata ha chiesto informazioni sul giovane centrocampista, valutando un possibile prestito con opzione di acquisto. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante operazione di mercato per il Torino, che cerca di migliorare la propria rosa con giocatori giovani e di qualità.
Cagliari e Torino: un possibile accordo?
Il possibile trasferimento di Prati al Torino potrebbe beneficiare entrambe le squadre. Il Cagliari potrebbe valorizzare il suo giocatore con l’opzione di rientro economico, mentre il Torino avrebbe l’opportunità di integrare un giovane talento nella sua formazione. Restano da definire i dettagli dell’accordo, ma l’interesse del Torino è un chiaro segnale della loro intenzione di puntare su Prati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino have asked info for #Cagliari’s midfielder Matteo #Prati on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
