I nostri Social

Calciomercato

Milan: ecco il piano per tenere Donnarumma

Pubblicato

il

La questione Gianluigi Donnarumma è come una soap opera, quotidiane puntate e colpi di scena continui, un giorno rimane, il giorno dopo parte, le voci provenienti dai salotti di Via Aldo Rossi sono poche e confuse. Ma cerchiamo noi di fare chiarezza. Il ragazzo ha chiesto espressamente di restare, questa al momento è una certezza di cui la società ed il suo agente Mino Raiola sono stati espressamente informati.

Come si dice in gergo calcistico, la palla spetta a loro ed il Milan ben sappiamo quanto non voglia perdere uno dei portieri potenzialmente più forte al mondo, con tutte le sue pecche – verissimo – ma con margini di miglioramente ancora incredibili considerata la sua giovane età unita già ad un’esperienza comprovata.

Il nodo ingaggio

Il problema legato allo stipendio separa di fatto giocatore e società. Donnarumma attualmente guadagna 6 milioni di euro a stagione a cui va aggiunto un ulteriore milioni al fratello Antonio perennemente relegato in panchina od in tribuna. Inizialmente la cifra richiesta da Raiola era 8 milioni di euro, ritenuta assurda ed impensabile da parte della società in un momento così particolare di emergenza legata al Coronavirus, ma anche di salary cap imposto dalla proprietà Elliott a 2,5 milioni.

Necessario ed auspicabile quindi un adeguamento al ribasso dell’ingaggio, conditio sine qua non per proseguire il rapporto di collaborazione, altrimenti saluti e baci. Il Milan infatti, anche durante qualche incontro avvenuto mesi fa, ha sempre in via informale chiesto all’agente di valutare l’ipotesi di un ridimensionamento dello stipendio, richiesta sempre rispedita al mittente in quanto diversi club europei avrebbero messo gli occhi sul ragazzo a cominciare dal Paris Saint Germain, passando per Barcellona e Chelsea per finire con il Real Madrid.

Non di certo squadre di poco conto, tutte infatti competono attivamente per la conquista della Champions League tutti gli anni ed era immaginabile pensare che Donnarumma potesse essere attratto nel giocare con una di loro. Probabilmente lo è, questo non si discute, ma al momento – come detto – la sua richiesta è un’altra e vediamo dunque come si muoveranno le parti.

Ecco la proposta

Il Milan nei prossimi giorni formalizzerà una proposta a Donnarumma ed a Mino Raiola. Importante per il club non perdere un talento di siffatta grandezza, ma allo stesso tempo bisogna preservare gli obiettivi di rigore e di bilancio imposti. Ecco quindi che innanzitutto si cerca di trovare una soluzione per non perdere Donnarumma a parametro zero la prossima stagione e, se non dovessero pervenire in Via Aldo Rossi offerte ritenute indecenti, e per tali intendo superiori ai 60 milioni, la proposta che verrà messa sul piatto sarà quella di un rinnovo fino al 2022 con un ribasso dell’ingaggio da 6 a 5 milioni di euro a stagione e con un importante bonus in caso di qualificazione alla Champions League.

La proposta sembra economicamente valida, in fin dei conti se il volere del ragazzo è quello di rimanere, un certo sacrificio – se così lo vogliamo chiamare – dovrà essere disposto a farlo. Rinnovando per un anno ulteriore si andrà a dare la possibilità al ragazzo di valutare il progetto societario durante la prossima stagione al fine di metterlo nelle condizioni, se lo riterrà, di decidere di optare verso altri lidi nel giugno 2021 e siamo sicuri le offerte, anche tra un anno, non mancheranno.

 

 

 

 

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri1 ora fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 188 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie1 ora fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 198 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie2 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 383 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B2 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 193 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B3 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 193 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A3 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 312 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie3 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 325 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato4 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 302 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 601  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate