Calciomercato
Milan, è rottura con Kessie: Maldini respinge Atangana
Milan, il rinnovo di Franck Kessie torna ad essere in salita dopo una parziale apertura di qualche settimana a questa parte. Entreremo qui di seguito nel dettaglio.
Franck Kessie è sempre più distante dal Milan. Il forte mediano sta tenendo i tifosi rossoneri con il fiato sospeso da ormai diversi mesi. Sembrava una questione di routine, un rinnovo di tutto riposo considerati i rapporti tra il giocatore ed il club. Un rapporto idilliaco, Kessie viene addirittura chiamato Il Presidente, segno che ci troviamo di fronte ad un’ iconica figura non solo in campo, ma anche all’interno degli spogliatoi.
Ma tutto questo non basta, Kessie chiede di più tramite il suo agente Atangana, un uomo schivo, quasi timido, ma determinato fino alla spietatezza. L’agente è perfettamente consapevole che nella sua scuderia l’unico purosangue è Kessie e già si pregusta laute commissioni in caso di un trasferimento verso un altro club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ibrahimovic, Milan a vita: la decisione dello svedese
Milan, è rottura con Atangana

Paolo Maldini non ci sta, i rapporti con Atangana sono praticamente arrivati ai minimi termini. Come sappiamo, il Milan ha messo ormai da parecchio tempo sul piatto una cifra pari a 6,5 milioni, una sorta di prendere o lasciare che, in verità, ha lasciato del tutto indifferente l’entourage dell’ivoriano.
La richiesta per Kessiè è di almeno 8 milioni di euro, cifra che i rossoneri non possono assicurare e che ritengono del tutto esagerata pur riconoscendo il valore del ragazzo. Maldini non accetta ricatti, la politica rossonera con gli anni abbiamo iniziato a comprenderla. Se il giocatore non vuole rimanere al Milan, non rimarrà. Siamo arrivati infatti ad un punto di non ritorno, Kamara torna un nome caldissimo.
Calciomercato
La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo
La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon.
In mattina ci sono state le visite mediche di Solomon, arriva dal Totteham via Villareal l’esterno d’attacco estroso richiesto da Vanoli.
Solomon potrebbe non rimanere… solo. Continuano, infatti, i contatti per portare in viola un altro giocatore con queste caratteristiche.

Il primo nome della lista è quello di Boga del Nizza, con cui la Fiorentina potrebbe imbastire uno scambio con il centrocampista Richardson.
A seguire c’è l’esterno del Cagliari Luvumbo. I rapporti tra i viola e i sardi sono sicuramente ottimi dopo l’affare estivo Piccoli, costato alla Fiorentina oltre 25 milioni di euro.
Per l’attaccante angolano il Cagliari chiede 5 milioni di euro.
Calciomercato
Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma
Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la firma del contratto attesa martedì.
Un nuovo acquisto per il Sorrento
Il Sorrento Calcio ha definito l’arrivo di Matteo Milan, terzino destro, in prestito secco dal Pescara. L’accordo tra le due società prevede che il difensore si unirà alla squadra campana fino al termine della stagione. La firma del contratto è prevista per martedì, segnale che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo.
L’acquisto di Matteo Milan rappresenta un’importante operazione nel contesto del calciomercato, con il Sorrento che si mostra attivo e ambizioso nel rinforzare la propria rosa. L’arrivo del giovane terzino dal Pescara potrebbe portare una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, elementi fondamentali per affrontare le sfide della stagione. Questa scelta strategica rientra in una visione di lungo periodo volta a costruire una squadra competitiva e ben strutturata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Sorrento prende il terzino destro Matteo #Milan in prestito secco dal #Pescara. Martedì la firma. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo
Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che potrebbe scuotere il calciomercato inglese.
Adama Traoré verso il West Ham
Il calciomercato in Inghilterra si arricchisce di un altro interessante sviluppo: Adama Traoré sembra ormai prossimo a vestire la maglia del West Ham. Secondo quanto riportato da fonti vicine al trasferimento, l’ala spagnola di origini maliane è sul punto di lasciare il Fulham per unirsi agli Hammers con la formula del prestito. Questo movimento di mercato potrebbe rivelarsi decisivo per il West Ham, che sta cercando di potenziare la propria rosa in vista delle sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Adama #Traoré is one step away to join #WestHam from #Fulham on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
