Calciomercato
Milan: due rinnovi e Thauvin
Il Milan è molto attivo sul fronte mercato e su quello dei rinnovi, la dirigenza sa perfettamente che questo è un anno che non si può sbagliare ed il primo posto in classifica a cinque punti di distacco dalle seconde impone qualche ragionamento in più.
Situazione rinnovi
La situazione legata ai rinnovi sembra ormai definita, sicuro ormai quello di Gianluigi Donnarumma che ha espresso più volte la sua intenzione di rimanere al Milan per perseguire il suo più grande sogno, quello di competere per la Champions League con la maglia rossonera. Le parole nell’immediato pre partita contro la Fiorentina sono l’ennesima conferma di un attaccamento alla maglia davvero importante. E l’agente Mino Raiola lo sa.
La piega inaspettata, ma allo stesso tempo tanto voluta dai tifosi sta arrivando da Hakan Calhanoglu fino a pochi giorni fa dato per probabile partente. Il turco invece avrebbe preso l’iniziativa confidando all’agente Gordon Stipic di volere restare in rossonero, nei prossimi giorni quindi ci saranno importanti sviluppi in tal senso.
Thauvin
Uno dei prossimi probabili colpi di mercato è senz’altro Florian Thauvin, esterno offensivo in forza al Marsiglia. Il giocatore classe 1991 non rinnoverà con i francesi pertanto ghiottissima potrebbe essere l’ipotesi di averlo a giugno a parametro zero, oppure addirittura a gennaio dietro pagamento di un conguaglio.
L’esterno francese rappresenterebbe un ulteriore tassello di qualità sulla fascia in grado di far fare alla squadra un salto di qualità importante giocandosela con Saelemaekers, vera sorpresa fino a qui dei rossoneri.
Calciomercato
Spezia, chiesto il prestito di Bonfanti al Pisa
Lo Spezia prosegue alla ricerca di rinforzi: non solo Valoti e Romano, i bianconeri trattano con il Pisa per il prestito di Giovanni Bonfanti.
Spezia Calcio: Nuovi Obiettivi di Mercato
Il club ligure continua a cercare rinforzi per migliorare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Dopo essersi assicurato contatti importanti per Mattia Valoti e Romano, lo Spezia non si ferma e guarda anche alla difesa. I liguri trattano con il Pisa per il prestito di Giovanni Bonfanti. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza spezzina sta lavorando per portare il classe 2003 alla corte di Donadoni. Con la maglia del Pisa Bonfanti ha collezionato fin qui 9 presenze in Serie A.
Giovanni Bonfanti: Un Rinforzo Giovane e Promettente
Giovanni Bonfanti, attualmente in forza al Pisa, è un giovane difensore centrale che ha attirato l’attenzione dello Spezia grazie alle sue prestazioni convincenti. L’idea di un prestito potrebbe giovare a entrambe le società: il Pisa avrebbe l’opportunità di far crescere il giocatore in un’altra piazza, mentre lo Spezia potrebbe beneficiare della freschezza e del potenziale del ragazzo. Il calciomercato si fa dunque interessante per lo Spezia, che continua a lavorare per rinforzare la squadra con giovani di talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@SpeziaCalcio, non solo Valoti e Romano: contatti in corso anche per Giovanni Bonfanti del Pisa, per cui si lavora a un prestitohttps://t.co/AU9NMw6YQ8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2026
Calciomercato
ESCLUSIVA CS -Inter, si scalda la pista Vicario per il dopo Sommer
Con Sommer in scadenza di contratto a fine stagione, l’Inter potrebbe cercare un nuovo portiere per la prossima stagione. Spunta il noma di Guglielmo Vicario.
Inter, Sommer in scadenza di contratto: idea Vicario per la prossima stagione

GUGLIELMO VICARIO IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Guglielmo Vicario potrebbe tornare in Serie A la prossima stagione. Dopo due stagioni ottime in Serie A con la maglia dell’Empoli, il portiere classe 96 ha lasciato l’Italia nel 2023. Ha firmato poi per il Tottenham in Premier League, che lo ha scelto come sostituto di Hugo Lloris. Nonostante alcuni errori nelle partite recenti, Vicario si é confermato un ottimo portiere.
Intanto, l’Inter potrebbe prendere un nuovo portiere per la stagione prossima. Il contratto di Sommer scade a giugno quest’anno e, al momento, non sembrano esserci voci su un eventuale rinnovo. Come sostituto di Sommer, il club nerazzurro potrebbe puntare proprio su Vicario per la prossima stagione. Sarebbe un gradito ritorno in Serie A per l’ex Empoli: l’ultima partita giocata da lui in A fu il 3 giugno 2023 (Empoli-Lazio 0-2).
Calciomercato
Udinese, ufficiale: Iker Bravo va al Las Palmas
Iker Bravo si trasferisce ufficialmente al Las Palmas in prestito dall’Udinese per sei mesi: confermato l’accordo dal club spagnolo.
Un Trasferimento Atteso
Il giovane talento Iker Bravo, attaccante di proprietà dell’Udinese, si unisce al Las Palmas con un accordo di prestito della durata di sei mesi. La notizia, confermata ufficialmente, era stata anticipata già all’inizio del mese di gennaio. Questo trasferimento offre a Bravo l’opportunità di accumulare esperienza e minuti importanti nella Liga, in un club alla ricerca di rinforzi offensivi per la seconda metà della stagione.
Un Rinforzo per il Las Palmas
L’arrivo di Bravo rappresenta un rinforzo significativo per il Las Palmas, che ha manifestato la necessità di incrementare il potenziale offensivo della squadra. Il giovane attaccante spagnolo cercherà di dimostrare il suo valore e contribuire ai successi del club nelle prossime sfide. Con il suo talento e determinazione, è pronto a lasciare il segno nel campionato spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Iker #Bravo to #LasPalmas from #Udinese on a 6-months loan. No surprise here and confirmed since the last January 4 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A1 giorno faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
