Calciomercato
Milan: Donnarumma pretende chiarezza
Donnarumma frena, il rinnovo può esserci, ritengo che ci siano i presupposti, ma nulla é ancora stato deciso. Il primo ad avere le idee confuse è proprio Gigio, da una parte l’amore incondizionato verso il club che “lo ha cresciuto” e fatto esordire a 16 anni ed aggiungo io, pagato 6 milioni l’anno insieme al milione per il fratello Antonio, dall’altra l’esigenza di vederci chiaro. Inutile nascondersi, Donnarumma è tra i primi portieri al mondo all’età di 20 anni, è perfettamente consapevole di avere gli occhi di mezzo mondo puntati addosso e vorrebbe giocare la Champions. Per amore può rinunciarvi, ma per quanto tempo? Gigio pretende garanzie, durante l’incontro con Raiola il portiere è stato chiaro, ora spetterà al Milan offrire tutte le rassicurazioni possibili affinché Donnarumma decida di rimanere, in cuor suo la scelta è di restare.
Calciomercato
Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio
Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù e desidera giocare di più.
La Situazione di Matteo Prati al Cagliari
Matteo Prati è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero pronto a lasciare il Cagliari nel mese di gennaio. Il giovane centrocampista, che aveva inizialmente trovato spazio nella squadra, sembra non rientrare più nei piani tattici dell’allenatore. Questa situazione ha spinto Prati a cercare nuove opportunità per ottenere più minuti in campo e continuare il suo sviluppo professionale. La sua volontà di partire nasce dal desiderio di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore altrove.
Le Possibili Destinazioni di Prati
Con l’apertura del mercato invernale, si prospettano diverse opzioni per il futuro di Prati. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessati al suo profilo, data la sua giovane età e il potenziale dimostrato nelle stagioni passate. Il suo agente è già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantire a Prati un ruolo più centrale e minuti di qualità sul campo. L’eventuale trasferimento di Prati potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giocatore per rilanciare la sua carriera e per il Cagliari di fare spazio a nuovi arrivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Matteo #Prati could leave #Cagliari in January: he is no longer central in Rossoblù’s Plans and he wants to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina
Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla Primavera.
La Promozione di Pablo Gonzalez: Un Nuovo Capitolo per il Novara
Nel mondo del calcio, le scelte strategiche legate alla gestione delle squadre sono spesso determinanti per il loro successo futuro. In questo contesto, il Novara sta valutando seriamente l’opzione di promuovere Pablo Gonzalez, ex capitano e attuale allenatore della squadra Primavera, alla guida della prima squadra. Una decisione che non solo rispecchia la fiducia nel talento cresciuto internamente, ma anche il desiderio di mantenere un legame profondo con la storia e l’identità del club.
Un Legame Storico con il Club
Pablo Gonzalez è una vera e propria icona del Novara, avendo indossato la maglia azzurra con dedizione e passione per molti anni. Il suo possibile passaggio alla guida della prima squadra rappresenterebbe una continuità ideale tra passato e futuro, unendo l’esperienza acquisita sul campo con l’entusiasmo e l’innovazione. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, non solo per rafforzare il senso di appartenenza all’interno della squadra, ma anche per ispirare i giovani talenti del vivaio, mostrando loro che il sogno di arrivare in alto è possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Possibile soluzione interna per la panchina del #Novara: il club valuta con attenzione la promozione della bandiera dalla Primavera di Pablo #Gonzalez, storico capitano e bandiera azzurra. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier
Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa.
In attesa di capire i tempi di arrivo di Paratici, che dovrebbe prendere in mano le trattative di mercato insieme a Goretti, per un progetto a medio lungo termine, che ha l’obiettivo principale di far sì che la Fiorentina mantenga la categoria.
Ci sarà un discreto viavai al Viola Park, a Vanoli serve come il pane un centrale difensivo, un centrocampista fisico e almeno un esterno d’attacco. La Fiorentina, sebbene non sia bloccata con il mercato con i vari parametri relativi all’indice di liquidità, deve sicuramente rientrare degli ingaggi che andrà a fare e inevitabilmente ci saranno cessione, almeno una importante.
In difesa potrebbe partire Marì, ma chi può portare denaro fresco, seppur meno rispetto alle proposte degli ultimi mercati è Comuzzo, il cui valore non è più sui 35-40 milioni di euro.
Intanto Paratici, che dovrebbe arrivare in maniera ufficiale a Firenze nei primi giorni di gennaio, può già dare le sue indicazioni in sede di mercato.

I viola da tempo seguono l’ex Verona Coppola, da questa estate al Brighton, e vorrebbero riportarlo in Italia.
Goretti un mese fa aveva chiesto al Tottenham di Paratici il prestito dell’ex Juventus Dragusin: la prima risposta fu negativa. Ora, probabilmente i viola torneranno alla carica del calciatore rumeno classe 2002: sarà la volta buona?
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
