I nostri Social

Calciomercato

Milan: Donnarumma potrebbe restare

Pubblicato

il

Viene giornalmente accostato a club di primaria importanza in Europa, quasi certa è la sua partenza verso altri lidi, eppure la questione Gianluigi Donnarumma continua a tenere banco soprattutto tra i tifosi che non accettano di perdere un potenziale campione di livello internazionale durante la fase del mercato estivo. Gigio è considerato un po’ il simbolo di questo Milan, un giocatore da cui prescindere è molto difficile, ma come andremo a vedere sarà molto complessa anche la sua permanenza.

Contratto in scadenza nel 2021

La scadenza di contratto nel 2021 può rappresentare un problema in qualsiasi modo la si voglia vedere. Se Donnarumma vorrà rimanere a Milano, dirigenza ed agente del giocatore (Mino Raiola) dovranno quanto prima trovarsi, mettersi intorno ad un tavolo e discutere del contratto. Il Milan non può aspettare oltre, se non avverrà l’incontro i rossoneri rischiano di perdere il prossimo anno Gigio a parametro zero, grave errore da non commettere. Si parla di un ipotetica richiesta di rinnovo fissata ad 8 milioni di euro, più del triplo rispetto al salary cap imposto dalla proprietà Elliott e per di più resta da sistemare il fratello Antonio che percepisce 1 milione all’anno.

Ma la scadenza del contratto si rivela un’arma a doppio taglio anche nell’eventualità che il portiere venisse ceduto, sono parecchi i club europei a seguire il portierone rossonero, come detto prima troviamo in elenco il Real Madrid, il Chelsea, il Barcellona, Il Psg per poi terminare con le suggestioni Juventus ed Inter. Per un giocatore che tra un anno si può acquistare a parametro zero difficilmente si possono ipotizzare cifre alle stelle, dimentichiamoci i 60-70-80 milioni di euro ipotizzati, ma torniamo sulla terra con più realistici 40 milioni che, ad un anno dalla scadenza del contratto, rappresentano già una marea di soldi.

I piani del Milan

Ovviamente la parola finale spetta al Milan, ma se il giocatore esprimesse una fote, fortissima volontà di rimanere i rossoneri avrebbero studiato appositamente due piani. Una strategia se resta Donnarumma ed una se parte. Nel primo caso ovviamente si riuscirebbe maggiormente ad intervenire sul mercato risparmiando anche in maniera considerevole sull’ingaggio, nel secondo caso necessiterebbe virare su altre cessioni importanti comunque per fare plusvalenze senza le quali non si potrà ricorrere al mercato in entrata a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario. Non siamo ancora convinti al 100% che Donnarumma andrà via dal Milan, sarà però decisivo il mese di maggio, a partire dal 4 quando potrebbe iniziare la fase 2 legata all’emergenza Coronavirus e di fatto si potranno riprendere anche le attività sportive.

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 155 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie27 minuti fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 436 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 137 minuti fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 232 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie48 minuti fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 732 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga57 minuti fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 249 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Notizie1 ora fa

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Visualizzazioni: 554 Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, 5 finali per il miracolo targato Baroni e Sogliano

Visualizzazioni: 274 L’Hellas Verona è tornato in piena lotta salvezza dopo l’inizio di campionato deludente e un mercato rivoluzionario. Baroni...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Notizie2 ore fa

Calciomercato Inter, si pensa al rinnovo di Acerbi

Visualizzazioni: 238 L’Inter si prepara a consolidare la squadra per la prossima stagione dopo la vittoria dello scudetto, pensando al...

Notizie2 ore fa

Milan, contro la Juventus con le solite emergenze: le scelte obbligate di Pioli

Visualizzazioni: 424 Milan, domani sera alle 18 i rossoneri affronteranno la delicata trasferta di Torino con le solite emergenze, soprattutto...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Visualizzazioni: 323 L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe...

Le Squadre

le più cliccate