I nostri Social

Calciomercato

Milan: Donnarumma e Suso possono partire

Pubblicato

il

I disastrosi risultati di bilancio emersi nella giornata di ieri, ossia un rosso da 146 milioni di euro, costringeranno i rossoneri a prendere immediati provvedimenti, “tirare la cinghia” non sarà necessario, sarà d’obbligo pertanto si allontanano sempre più i decantati giocatori d’esperienza che sarebbero dovuti arrivare a gennaio. Difficilmente vedremo nuovi innesti di qualità e spessore durante il mercato invernale, molto più probabile assistere a cessioni, anche illustri. Non potrebbe però essere diversamente, il Milan deve fare plusvalenze e, anche se al momento gli occhi della Uefa sono un po’ più distanti, il debito dovrà essere ripianato in tempi brevi nell’interesse di tutti. Urge quindi vendere uno o addirittura due pezzi pregiati ed i papabili sono sempre gli stessi, ossia quelli che potenzialmente hanno più mercato e su cui si può realizzare meglio, ossia Donnarumma e Suso.

Entrambi sono costati zero ed il ricavato dalla loro vendita scaturirebbe una plusvalenza totale. Il portierone rossonero ha un contratto particolarmente oneroso, con i suoi 6 milioni di euro a stagione è il giocatore più pagato ed il Milan avrebbe in precedenza già proposto all’agente Mino Raiola un rinnovo di contratto spalmando l’ingaggio fino al 2024, soluzione affatto gradita e rispedita subito al mittente. Numerosi club europei stanno alla finestra, Paris Saint Germain e Manchester United su tutti, ma attenzione anche alla Juventus che da tempo vorrebbe assicurarsi un portiere giovane, ma affidabile e soprattutto garantirsi la copertura del ruolo per parecchi anni. Ritengo che le richieste di Mino Raiola, ossia un adeguamento del contratto ad 8 milioni, allo stato attuale siano impossibili da accontentare pertanto se ci sarà rottura, come penso, molto probabile una sua sistemazione presso altri club. Il monte ingaggi rossoneri, con il nuovo dictat dell’hedge fund, non deve superare i 3,5 milioni di euro, difficilmente si faranno deroghe.

Discorso simile per Suso, anch’egli acquistato a zero. Il rendimento dello spagnolo da inizio stagione è stato del tutto insoddisfacente, troppe prestazioni incolori, nonostante la fiducia di Giampaolo che lo ha impiegato sempre, Suso non è stato in grado di restituire nulla, pensare di cederlo alla luce di questi fatti sta diventando sempre più un’ipotesi percorribile. Parecchi sono i corteggiatori del fantasista spagnolo, alla finestra infatti ci sono Lione, Marsiglia, Roma, Fiorentina, squadre che già in estate avevano provato a sondare il terreno con offerte ritenute insoddisfacenti e pertanto respinte dalla dirigenza rossonera convinta di aver trovato in Suso il perfetto trequartista. Ma ora la situazione è cambiata e le esigenze della società potrebbero accelerarne la cessione.

Da tenere d’occhio anche la situazione di altri giocatori, interessano infatti anche due acquisti recenti effettuati dal Milan, ossia Paquetà e Romagnoli. Il primo è sempre nei pensieri di Leonardo, ora al Psg, il quale farebbe carte false per averlo, per lui sarebbe pronta un’offerta da 40 milioni di euro. Per quanto riguarda  Romagnoli sono diversi i club che lo vorrebbero, ma al momento viene difficile pensare che i rossoneri si possano privare del loro capitano, a meno che non arrivino offerte tali da risultare impossibile tenerlo.

Calciomercato

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli uomini mercato viola.

La Fiorentina ha messo gli occhi sul talentuoso centrocampista Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2002, alla terza stagione con la maglia de ducali. In questa stagione per Bernabé in 30 partite ci sono 6 reti e 3 assist da mettere a tabellino, gli uomini mercato viola lo vedono come erede tecnico di Bonaventura, ad un passo dal rinnovo automatico con il viola, ma pur sempre pronto a spegnere le 35 candeline ad agosto.

Fiorentina, interesse per Man

Parma su Dennis Man

Non solo il centrocampo, la Fiorentina la prossima stagione molto probabilmente rivoluzionerà ancora gli uomini d’attacco, soprattutto sugli esterni. Nel caso uscisse Nico Gonzalez, un nome che potrebbe stuzzicare la dirigenza gigliata è quello di Dennis Man, classe 1998, seguito prima dell’approdo a Parma nel gennaio 2021. Per lui in questa stagione finalmente l’esplosione tecnica: con i suoi 11 gol in campionato sta trascinando i propri compagni al ritorno in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dall’Argentina: colpo in chiusura

Pubblicato

il

de laurentiis

Il Napoli sarebbe vicino a chiudere un colpo a parametro zero in vista della prossima stagione: i dettagli.

Secondo quanto rivela César Luis Merlo, giornalista di Tyc Sport, il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere il colpo Guido Rodriguez, mediano argentino classe 1994 del Betis Siviglia e della Nazionale argentina.

Arrivato in Liga nel gennaio del 2020 Rodriguez ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma secondo Merlo il mediano non firmerà il rinnovo con il club spagnolo, nonostante la dirigenza stia provando a convincerlo. Nel suo futuro c’è il Napoli molto davanti alla concorrenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, rivoluzione in attacco: svelati i nomi

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio in vista della prossima stagione c’è l’esigenza di attaccanti viste le tante partenze nel reparto offensivo biancoceleste, la situazione.

Lazio, tutti i nomi in vista del mercato

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Lazio avrebbe messo nel mirino diversi nomi per l’attacco in vista della prossima stagione visti i tanti partenti del club capitolino.

I calciatori che con ogni probabilità lasceranno il club capitolino sono Felipe Anderson già del Palmeiras, Luis Alberto che ha espresso la volontà di andare via mentre sono in dubbio Immobile e Pedro che con ogni probabilità lasceranno i biancocelesti.

La Lazio in vista della prossima stagione soprattutto nel reparto offensivo dovrà ripartire da Zaccagni che ha rinnovato con il club capitolino fino al 2029 e puntare su nuovi profili che incontrino il riscontro positivo di mister Tudor.

I nomi che il club capitolino sta tenendo sott’occhio sono l’attaccante dell’Empoli in prestito dall’Atalanta Niccolò Cambiaghi che ha trovato il primo gol con la maglia del club toscano e il calciatore Maximilian Beier dell’Hoffenheim che in questa stagione ha trovato 13 gol e di cui il prezzo del cartellino sta lievitando sempre più velocemente.

La situazione relativa al mercato della Lazio in vista della prossima stagione resta da monitorare ma la rivoluzione con l’arrivo di Tudor appare sempre più concreta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League9 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 206 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A9 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 325 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A10 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 210 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League10 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 243 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A10 ore fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 348 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League10 ore fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 257 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Dazn Dazn
Liga11 ore fa

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Visualizzazioni: 234 La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A11 ore fa

Serie A, Gravina punta il dito sui club: fioccano le critiche

Visualizzazioni: 240 Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto in Senato sullo stato del calcio italiano, anche...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Visualizzazioni: 448 La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League12 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Visualizzazioni: 322 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League,...

Le Squadre

le più cliccate