I nostri Social

Calciomercato

Milan, difficoltà per il difensore: si pensa al piano B

Pubblicato

il

Milan, in seguito all’infortunio di Simon Kjaer si stanno valutando diversi profili. Al momento la dirigenza è ancora in alto mare in quanto deve fare i conti con alcune variabili. Vediamo cosa si potrebbe prospettare da qui a gennaio.

L’infortunio di Simon Kjaer impone un rinforzo nel reparto difensivo. Lo stesso Paolo Maldini nell’immediato pre partita contro il Liverpool ha dichiarato che sicuramente i rossoneri assesteranno un colpo per colmare la lacuna. In questi giorni stanno circolando diversi nomi, tutti confermati e seguiti dalla dirigenza stessa. Si va dal pallino di Pioli Nikola Milenkovic fino ad arrivare ad Antonio Rudiger del Chelsea.

L’eliminazione dalla Champions League ad opera del Liverpool ha però ridimensionato sensibilmente il budget a disposizione costringendo nuovamente la dirigenza a fare i conti con un tesoretto praticamente inesistente per il mese di gennaio. Sappiamo che, nonostante tutto, la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie ha fruttato nelle casse 40 milioni di euro, ma al contempo sappiamo che il Milan si è prefissato di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2023. Possibile quindi un’altra decisione che si discosta dai nomi sopra elencati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, c’è anche Rudiger nella lista di Maldini: gli sviluppi

Milan, il piano B

Il Milan starebbe pensando di far tornare in organico Mattia Caldara già per il mese di gennaio. L’ipotesi, proprio da noi paventata diverse settimane fa, potrebbe divenire realtà qualora la dirigenza non riuscisse a chiudere per qualche altro nome. Fare mercato senza soldi è cosa davvero ostica, soprattutto se andiamo a considerare che per un centrale affidabile ed al contempo esperto si necessita di parecchio denaro. Che il Milan però non vuole spendere. Rimane ancora possibile una flebile fiammella di speranza per Rudiger in quanto, in scadenza di contratto a giugno del 2022, si potrebbe liberare al costo di un minimo conguaglio.

In questo momento comunque tutte le strade sono ancora aperte, Maldini ha sempre parlato di opportunità da cogliere. Qualore ne dovesse trovare, siamo certi che proverà fino all’ultimo a perseguirle al fine di rinforzare la rosa per l’unico obiettivo rimasto, il campionato.

Calciomercato

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Pubblicato

il

Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili più attenzionati sembra esserci quello dell’inglese Mason Greenwood.

Giovanni Manna

Giovanni Manna: nuovo DS del Napoli

Secondo quanto riportato da The Athleticil club azzurro starebbe fortemente interessato sull’attaccante di proprietà del Manchester United, attualmente in forza al Getafe. Il 22enne è reduce da una stagione da protagonista in Spagna, realizzando 11 gol tra Liga e Coppa del Re.

Il Getafe vorrebbe rinnovare il prestito di Greenwood ma i Red Devils non sembrano essere dello stesso avviso. La sua valutazione è di 30 milioni e lo United lo lascerebbe partire solo per offerte a queste cifre, cedendolo a titolo definitivo.

Non è da escludere la possibilità che il classe 2001 possa tornare alla base e far parte dello scacchiere di Ten Hag in vista della prossima stagione.Greenwood

Che posizione occuperebbe Greenwood nel Napoli?

La duttilità è senz’altro una delle qualità principali di Mason Greenwood che in carriera ha ricoperto praticamente tutti i ruoli offensivi. Può giocare da ala in un attacco a 3, da punta o da trequartista.

La prima opzione sembra quella che più si addice allo stile di gioco dei partenopei, rinforzando un reparto che probabilmente vedrà grandi cambiamenti.

Sono tanti i nomi caldi in uscita per gli azzurri e l’attacco potrebbe avere stravolgimenti importanti.

Greenwood sarebbe la pedina ideale da inserire nel nuovo Napoli di De Laurentis, ma occhio alla concorrenza, perché si tratta di un jolly che farebbe comodo a tante squadre.

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Pubblicato

il

Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per lui.

Come riferisce il Corriere dell’Adige, in casa Sudtirol e’ tanto il movimento attorno al ds Paolo Bravo.

L’uomo mercato degli altoatesini si e’ distinto per il suo operato e si e’ guadagnato l’apprezzamento di gran parte dell’ambiente della cadetteria.

Il Pisa e’ stato uno dei primi club a muoversi per lui, al quale si sono aggiunti anche Empoli e Reggiana.

I granata, nella fattispecie, potrebbero puntare forte su Bravo viste le alte probabilità di separazione con Roberto Goretti.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione.

Se su Gosens la Lazio sembra aver superato la concorrenza di Sartori, che voleva avere di nuovo l’esterno tedesco alle dipendenze dopo gli anni all’Atalanta, in difesa si cerca di anticipare il Milan per un obiettivo da tempo seguito.

Lilian Brassier

Si tratta di Lilian Brassier, centrale difensivo francese classe 1999 del Brest, che sarebbe il sostituto ideale di Calafiori destinato alla Juventus.

Sartori lo ha osservato a più riprese dal vivo promuovendolo a pieni voti. La valutazione di circa 10 milioni è sicuramente alla portata per gli emiliani.

A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool Liverpool
Premier League5 minuti fa

Liverpool, Klopp: “Prenderò una lunga pausa. Sulla Premier League…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, ha salutato il club inglese dopo il suo addio e ha rilasciato...

Serie A28 minuti fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Inter-Lazio è l’ultimo saluto dei campioni d’Italia al proprio pubblico per questa stagione e ospiterà la squadra di...

Fagioli Fagioli
Serie C36 minuti fa

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Visualizzazioni: 27 Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile46 minuti fa

Roma femminile – Fiorentina 5-0: festa giallorossa in campo e sugli spalti per lo Scudetto

Visualizzazioni: 9 Giornata di festa al Tre Fontane con la Roma femminile che festeggia davanti al suo pubblico il secondo...

Serie A55 minuti fa

Sassuolo-Cagliari 0-2, Prati e Lapadula regalano a Ranieri un’altra impresa | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 15 Sassuolo-Cagliari 0-2, i sardi raggiungono la salvezza matematica con la vittoria del Mapei Stadium. I tre punti certificano...

Premier League1 ora fa

Manchester City – West Ham: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 Alle 17 il Manchester City affronta il West Ham nell’ultima gara di campionato. In caso di vittoria i...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga1 ora fa

Bayern, la sesta perla…nera! Un altro big rifiuta la panchina

Visualizzazioni: 42 Bayern, sembra diventare sempre più difficile per i bavaresi reperire un allenatore per la prossima stagione. Nelle scorse...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Visualizzazioni: 27 Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili più attenzionati...

Serie A2 ore fa

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Visualizzazioni: 11 Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera contro il Genoa...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Visualizzazioni: 80 Ora che l’esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max Allegri, la situazione...

Le Squadre

le più cliccate