I nostri Social

Calciomercato

Milan, difensore centrocampista e attaccante: un altro mercato importante a gennaio | I nomi

Pubblicato

il

Milan, i dieci acquisti fatti in estate lasciavano presagire ad un mercato invernale, detto di riparazione, piuttosto scevro da colpi particolari. Ed invece così non sembra…tre gli obiettivi.

Un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Questa la volontà della dirigenza rossonera per coprire al meglio ogni reparto. Ovviamente la condizione imprescindibile è che si raggiungano gli ottavi di Champions e che in campionato si lotti per le prime posizioni.

Milan

Sicuramente verrà preso un difensore centrale. La proprietà vorrebbe proseguire sulla linea dei giovani, Pioli chiede un profilo di maggiore esperienza, alla Nacho Fernandez, ed ogni riferimento non è casuale. Resta ancora da capire se si riuscirà ad affondare su Juan Miranda per meno di una manciata di milioni, per la precisione 3 milioni di euro. Il quinquennale da 1,8 milioni è già pronto e depositato in un cassetto del quarto piano di Casa Milan.

Milan

L’acquisto a centrocampo pare essere quello meno probabile, tuttavia l’interesse vivo e marcato è per Assan Ouédraogo, giovanissimo classe 2006 in forza allo Schalke 04 e con una clausola rescissoria da 12 milioni. Un giocatore particolarmente seguito dai principali top club europei ed anche dall’Inter. Obiettivo difficile, ma non impossibile.

Milan

Parentesi attacco, sappiamo che l’obiettivo numero uno è Jonathan David ma spesso volere non è potere e soprattutto nel corso dell’anno possono arrivare opportunità che magari solo qualche settimana prima non c’erano. Senza indugiare troppo, ad oggi l’opportunità si chiama Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda.

17,5 milioni della clausola rescissoria consentirebbero al Milan di spendere soldi per gli altri suddetti reparti. Ovviamente la spesa per David sarebbe maggiore è difficile da sostenere adesso. Bisogna anche considerare che il Lille difficilmente lascerebbe partire l’attaccante a gennaio. Anche lo Stoccarda potrebbe non esserne felice, ma in presenza di una clausola rescissoria, chi paga prende il giocatore.

E i numeri di Guirassy sono di tutto rispetto, 89 reti in 222 gare ed un inizio di stagione già in doppia cifra. Una vera e propria opportunità ad un prezzo low cost. Vero, non è giovanissimo, ma un classe 96 nel pieno della sua forza atletica.

Calciomercato

Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?

Pubblicato

il

Bologna

La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno. 

Nelle ultime ore sta prendendo piede la pista che vorrebbe l’esterno argentino Benjamin Dominguez verso la maglia viola.

bologna dominguez

Fonte: https://www.bolognafc.it/benjamin-dominguez-al-bologna/, sito ufficiale Bologna FC

Tra i due club ci sarebbero stati dei contatti, che sembrano poter avere uno sviluppo positivo. Dopo la buona stagione scorsa, l’argentino classe 2003, in questa stagione è stato meno impiegato da Italiano.

Dominguez, arrivato a Bologna nell’estate del 2024 per 4,5 milioni di euro dal Gimnasia, è alla ricerca di spazio e Paratici è un suo estimatore, visto che avrebbe voluto portarlo al Tottenham, prima dell’approdo in Serie A.

pongracic fiorentina

Intanto il Resto del Carlino ha rilanciato il fatto che Ramadani, agente di Pongracic, abbia proposto il proprio assistito al club felsineo: che possa nascere un’intesa lungo l’Appennino tosco-emiliano?

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per la categoria. C’è molta curiosità.

Dopo la vittoria sulla Reggiana, valsa l’uscita dalla zona retrocessione, per i blucerchiati si prospetta un mese di gennaio pieno di sorprese e una rivoluzione sul piano della rosa.

Sampdoria, da Brunori a Esposito ma non solo: qual è il vero obiettivo?

I primi nomi che andranno a rinforzare il club ligure hanno scosso subito gli equilibri della categoria, sorprendendo anche i tifosi stessi. Dopo un avvio negativo e l’ultimo posto occupato per qualche tempo, la Samp è riuscita finalmente a sfruttare il fattore Marassi (3 vittorie consecutive tra le mura amiche) e adesso vede finalmente la luce.

Questo exploit ha generato entusiasmo anche all’interno della società, che ha iniziato col botto questa sessione di calciomercato. Brunori Salvatore Esposito sono i nomi che hanno infiammato la piazza, ai quali si è aggiunto anche quello di Tjas Begic, esterno d’attacco in prestito dal Parma. Sloveno classe 2003, in carriera ha già disputato la Serie B, col Frosinone, e la Serie C col Vicenza per un totale di oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia.

Gli altri due invece sono volti già noti che hanno dominato la categoria negli ultimi anni per certi versi e hanno scelto di sposare la causa blucerchiata per riportarla ai vecchi fasti. Oggi si aggiungerà anche Mitoglou, difensore centrale greco dell’AEK Atene.

Non finisce però qui perché ci sono altri nomi sul taccuino del DS Andrea Mancini, come Boris Radunovic per la porta così come Martinelli della Fiorentina (che sembra ormai in dirittura d’arrivo), per la fascia ci sono i nomi di Marchizza Dorval mentre per il centrocampo è spuntato anche Mazzitelli insieme a Valoti.

Insomma una serie di nomi, alcuni più probabili di altri, che potrebbero dare una vera e propria svolta alla stagione del Doria, che finalmente sembra aver ritrovato la via. L’obiettivo stagionale resta certamente la salvezza ma si sa, la Serie B è imprevedibile e con due vittorie può cambiare tutto.

sampdoria

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Calciomercato

Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib

Pubblicato

il

Pescara

Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in Italia dopo un’esperienza fatta nel campionato indonesiano. 

Il rifiuto del Persib all’offerta del Pescara

Il club indonesiano Persib ha deciso di rifiutare la prima proposta avanzata dal Pescara per l’acquisto di Federico Barba. Il difensore, attualmente in forza al Persib, ha manifestato il suo interesse a tornare a giocare nel campionato italiano, ma per ora il suo futuro rimane incerto. Il Pescara, club di Serie B, dovrà probabilmente riformulare la sua offerta per convincere il Persib a lasciar partire il giocatore.

Pescara

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Federico Barba e il suo desiderio di tornare

Federico Barba, che ha già avuto esperienze in Italia con diverse squadre, sembra determinato a fare ritorno nel suo paese natale. Nonostante il rifiuto iniziale, il suo desiderio di vestire nuovamente una maglia italiana potrebbe essere la chiave per riaprire le trattative. Il mercato dei trasferimenti è in continuo movimento, e non è escluso che il Pescara possa avanzare una nuova proposta più convincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 57 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Serie A37 minuti fa

Como-Udinese 1-0, Da Cunha dal dischetto firma la vittoria

Visualizzazioni: 30 La sfida del Senigaglia tra Como e Udinese apre il sabato della 18° giornata di Serie A. La...

Serie A47 minuti fa

Inter-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 88 Il posticipo serale 18° giornata della Serie A vede di fronte Inter-Bologna: rivincita della semifinale di Supercoppa italiana...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina-Bologna: scambio in ponte?

Visualizzazioni: 166 La Fiorentina nelle scorse ore ha chiuso per Solomon: da Bologna potrebbe arrivare un altro esterno.  Nelle ultime...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Chivu: “Bologna ha identità chiara e sa metterci in difficoltà. Mercato? Amo questo gruppo”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha presentato in conferenza stampa la gara di San Siro contro il Bologna,...

Serie A1 ora fa

Genoa-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Ekuban

Visualizzazioni: 39 Alle 15 prosegue il sabato di Serie A con Genoa-Pisa. A Marassi va in scena un delicatissimo scontro...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Parma, formazioni ufficiali: Grosso con Pinamonti

Visualizzazioni: 274 Alle 15 il sabato di Serie A offre un intrigante Sassuolo-Parma. Gli ospiti vogliono continuare la serie positiva,...

Ronald Koeman Olanda Ronald Koeman Olanda
Mondiali2 ore fa

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?

Visualizzazioni: 223 Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per...

Pescara Pescara
Calciomercato2 ore fa

Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib

Visualizzazioni: 55 Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android