Calciomercato
Milan, dieci milioni per la fascia destra: un obiettivo e un piano B
Milan, la ricerca per l’esterno destro pare essere terminata. Ora bisognerà tirare le somme, vediamo qui di seguito in dettaglio.
Molti nomi sono stati fatti per rinforzare la corsia destra. Il Milan necessita infatti di inserire un nuovo rinforzo per sostituire l’ormai sicuro partente Junior Messias.
Le disponibilità economiche, lo sappiamo, non saranno illimitate ed i rossoneri non sono disposto a spendere una cifra superiore ai 10 milioni. Ci sono da rafforzare anche altri reparti, come centrocampo e soprattutto attacco.
Ecco quindi che l’obiettivo principale rimane Nicolò Zaniolo, nonostante la clausola rescissoria riporti la cifra 35 milioni. La dirigenza tuttavia ha un piano specifico, ossia proporre al Galatasaray un prestito oneroso con anticipo di 10 milioni e la restante parte dilazionata negli esercizi successivi. Sappiamo che il giocatore ha già manifestato ampio gradimento nel venire a Milano.
Qualora la trattativa non dovesse avere un buon esito, torna in auge il nome di Edon Zhegrova, esterno del Lille. Classe ‘99, come Zaniolo, l’esterno kosovaro dispone di buona tecnica ed è in grado di attaccare sulla fascia grazie ad un’ottima velocità abbinata ad un dribbling ubriacante. Molto bravo a crossare ed a convergere in centro per provare il tiro. Il costo si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
Calciomercato
Mario Balotelli sulla firma con l’Al Ittifaq: “Progetto interessante. Genoa? Sarei ancora lì senza l’arrivo di Vieira”
Mario Balotelli firma con l’Al Ittifaq: “Bel progetto, fa caldo, qui invece fa freddo. Sono ancora più forte degli altri” e poi parla del passato al Genoa.
Balotelli e la nuova avventura all’Al Ittifaq
Mario Balotelli ha recentemente firmato un contratto con l’Al Ittifaq. L’attaccante italiano ha descritto la sua scelta come una risposta all’offerta di un progetto interessante, sottolineando il contrasto climatico tra l’Italia e la sua nuova destinazione. Ha dichiarato: “Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, Sono ancora più forte degli altri”.
Balotelli ha rivelato che ci sono state delle chiamate dall’Italia, ma nessuna di queste trattative è andata a buon fine. Ha menzionato il Genoa, affermando che se non avessero preso Vieira, forse sarebbe ancora lì.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Mario #Balotelli sulla firma con l’ #AlIttifaq: “Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, Sono ancora più forte degli altri. Qualche chiamata dall’Italia è arrivata, abbiamo provato a trattare ma non mi andava bene. #Genoa? Se non avessero preso #Vieira, sarei ancora lì”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Fiorentina-Roma: asse caldissimo | Scambio vicino?
Si scalda l’asse tra Fiorentina e Roma: le due società sono molto attive in questo avvio di calciomercato.
La tratta Firenze-Roma potrebbe vedere il passaggio di due giocatori.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In viola potrebbe arrivare Baldanzi, in giallorosso potrebbe andare Fortini.
La settimana prossima si preannuncia ricca di telefonate tra le due dirigenze: Baldanzi sembra essere molto vicino a vestire la maglia viola. Il fantasista, scuola Empoli, è in uscita dal club capitolino: l’ingombrante presenza di Dybala gli sta ritagliando uno spazio sempre minore in campo.
Baldanzi avrebbe messo la proposta viola, che ormai lo segue da alcune stagioni, in cima alle preferenze, più in alto di quelle dell’Hellas Verona e del Genoa.
Il passaggio potrebbe avvenire in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo in caso di salvezza dei viola.
Percorso inverso potrebbe farlo l’esterno Fortini.

Il giovane laterale viola è molto ambito dalla Roma, che già ad agosto aveva messo sul piatto 15 milioni di euro. All’epoca Pradè respinse la proposta perché non aveva in mano un sostituto all’altezza: che faranno Paratici e Goretti se dovesse ripresentarsi l’offerta?
Calciomercato
Barcellona, vuole trattenere Rashford anche la prossima stagione: tutto dipende dalla situazione economica
Il Barcellona ha già informato l’esterno inglese Marcus Rashford e il suo entourage del desiderio di trattenerlo oltre questa stagione.
Il futuro di Marcus Rashford al Barcellona
Il Barcellona ha espresso il suo interesse nel mantenere Marcus Rashford anche oltre la stagione in corso. La società catalana ha già comunicato al giocatore e al suo entourage la volontà di continuare il rapporto. Tuttavia, non vi è ancora alcuna garanzia sull’attivazione dell’opzione di acquisto fissata a 30 milioni di euro. La decisione finale dipenderà, infatti, anche dalla situazione finanziaria del club.

Depositphotos_768674244_S
Le valutazioni economiche in gioco
Il Barcellona è molto soddisfatto delle prestazioni di Rashford, ma l’attivazione dell’opzione di acquisto sarà valutata attentamente, considerando anche le condizioni economiche della società. Il club spagnolo è intenzionato a prendere una decisione definitiva in un secondo momento, bilanciando sia l’aspetto sportivo che quello finanziario.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵🔴 Barcelona already informed Marcus Rashford and his camp about desire to keep him beyond this season.
No guarantee yet on €30m buy option to be activated, final decision later + based also on financial situation but Barça very happy with Rashy.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata

