I nostri Social

Calciomercato

Milan, De Paul cambia le carte in tavola: Maldini prova a trattare

Pubblicato

il

Il Milan guarda con estrema attenzione le sorti di Rodrigo De Paul, trequartista in forza all’Udinese ed in odore di cambiare aria. Il trasferimento in rossonero sarebbe cosa gradita, ma le parti inizieranno la trattativa a determinate condizioni.

Milan, Rodrigo De Paul è un concreto obiettivo di mercato, il trequartista in forza all’Udinese potrebbe in estate cambiare aria per spiccare finalmente il volo e consacrarsi nel “calcio che conta” e di conseguenza competere per trofei e traguardi più ambiziosi. Il Milan potrebbe essere una valida soluzione, l’argentino avrebbe tra le righe fatto capire che la destinazione sarebbe a lui assolutamente gradita, ma la trattativa non è di certo semplice e soprattutto prenderà forma ad una specifica condizione.

Sulle qualità del trequartista non si discute, un giocatore completo in grado di abbinare corsa, intraprendenza, qualità e reti, oltre ad essere un perfetto fornitore di assist ed il miglior profilo in quanto a dribbling riusciti di tutta la Serie A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione

Conditio sine qua non

Il Milan inizierà a trattare con l’Udinese, o meglio, riprenderà i contatti già avviati ad una sola condizione, avere la certezza che De Paul non passerà sotto la scuderia di Mino Raiola. Quello che infatti sembrava quasi certo, ossia il trasferimento sotto l’agente italo-olandese, all’improvviso potrebbe non essere più così scontato, De Paul potrebbe quindi rimanere assistito dall’attuale entourage.

La società di Via Aldo Rossi vuole tagliare definitivamente i ponti con Mino Raiola, soprattutto vorrebbe evitare di intavolare nuove trattative con l’agente avendone già da gestire alcune complesse. Nel momento in cui la decisione del giocatore sarà resa pubblica ed assodata, allora si potrà spingere il piede sull’acceleratore con la consapevolezza comunque di avere di fronte una richiesta molto alta, i friulani infatti chiedono 40 milioni di euro essendo però disponibili a valutare contropartite tecniche (Hauge?).

Calciomercato

Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia ci saranno diversi cambiamenti. Vediamoli in dettaglio.

Il Milan cambierà molto in estate, soprattutto dovrà cercare di difendere con le armi e con i denti i top player già presenti in rosa. Iniziamo dal portiere: Mike Maignan può infatti partire. Entro l’estate andrà rinnovato, ma ad oggi le parti non stanno trovando un accordo. Al suo posto il nome caldo è quello di Di Gregorio. Attenzione anche ad altri profili italiani, come ad esempio Meret.

Per la difesa si cercherà di acquistare un terzino destro e un centrale, con la grande incognita Theo Hernandez. In caso di partenza del francese, si dovrà ovviamente intervenire anche sul fronte della corsia sinistra. Piacciono molto, sulla destra, Emerson Royale Tiago Santos. L’impressione è che si proverà a chiudere per il terzino brasiliano classe ’99 in forza al Tottenham. Come centrale sono caldi i nomi di BuongiornoLacroix, ma attenzione anche alle quotazioni di Scalvini qualora non si riuscisse a chiudere con il granata.

A centrocampo si vorrà obbligatoriamente prendere una diga da collocare davanti alla difesa, giocatore che è mancato durante questa stagione. I nomi in ballo sono quelli di Hojbjerg, ad oggi il preferito, Amrabat Fofana. Da capire le intenzioni su Pobega Bennacer il quale sta avendo particolari attenzioni anche dall’Arabia.

La fascia destra, con Chukwueze Pulisic, è adeguatamente coperta, così come la sinistra. Attenzione tuttavia alla situazione di Rafael Leao il quale potrebbe partire in caso di un’offerta alla quale non dire di no, ergo superiore ai 120 milioni. Se il portoghese dovesse partire, il Milan monitora con estrema attenzione cosa accade intorno alla galassia Federico Chiesa il cui rinnovo con la Juventus ad oggi sembra probabile, ma non scontato. Il giocatore piace moltissimo da tempi non sospetti e la cifra di 40 milioni è alta, ma non impossibile.

Capitolo attaccante, i nomi sono tre: Gimenez, Zirkzee Sesko in rigoroso ordine di probabilità di arrivo. Attenzione anche a una seconda punta che potrebbe essere una tra David Guirassy. Una piccola percentuale la lasceremmo a Mauro Icardi il quale da tempo avrebbe espresso volontà di tornare in Italia e Milano sarebbe sempre una soluzione graditissima.

Continua a leggere

Calciomercato

Brescia, la priorità e’ l’attaccante: tre i nomi studiati

Pubblicato

il

Brescia, in estate sarà necessario rinforzare l’attacco. Sono tre i nomi vagliati dalla dirigenza. Andiamo qui di seguito a svelare i loro nomi.

Massimo Cellino vuole regalare al Brescia un attaccante forte e prolifico, un giocatore capace di arrivare in doppia cifra.

Questo intento e’ atto a fornire a Rolando Maran un salto di qualità offensivo, capace di indirizzare le partite e realizzare reti pesanti.

Come riferisce BresciaOggi, sono tre i candidati nella testa di Cellino e che costituiscono il borsino delle Rondinelle.

Il nome più di grido e’ quello di Gennaro Tutino del Cosenza, autore di 20 reti nella stagione appena conclusa.

In seconda battuta c’è Pedro Mendes dell’Ascoli che, a causa della retrocessione dei marchigiani, non rimarrà in serie C.

L’ultimo candidato e’ Christian Gytkjaer del Venezia, che si sta giocando la promozione in serie A ai playoff con i lagunari.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo e la trattativa è avanzata anche oggi.

Juventus, all in su Di Gregorio: addio certo per un portiere

Giuntoli prosegue le operazioni per consegnare al nuovo allenatore, quasi certamente ormai Thiago Motta, gran parte della rosa al completo già prima del ritiro estivo.

In particolare, le attenzioni del DS si sono concentrate in questi giorni sulla situazione Di Gregorio. Il portiere del Monza resta in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di estremo difensore. La novità è che nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti fra la Juventus e il giocatore.

Monza Di gregorio

L’accordo sul contratto sarebbe concluso da tempo, compresi tutti i dettagli su stipendio e durata. L’ultimo ostacolo da superare resta l’intesa col Monza, ancora non trovata. Questo aspetto però non dovrebbe rappresentare un problema visti anche i buoni rapporti tra i due club.

D’altra parte però, i dirigenti bianconeri devono anche risolvere la situazione legata ai portieri attualmente presenti in rosa. Infatti, per fare posto al nuovo eventuale acquisto, è necessario che uno tra Szczesny Perin lasci la Continassa. Spesso abbiamo scritto del inghippo legato al polacco, in scadenza nel 2025 ma ancora senza rinnovo e per il quale si sta muovendo qualche club straniero.

Un’idea dunque potrebbe essere quella di trattenere il polacco in modo da poter contare sulla sua esperienza per la crescita del portiere italiano, che diventerebbe il portiere titolare a partire dalla stagione successiva.

Caso differente è quello riguardante l’ex Genoa Pescara, che potrebbe rappresentare, in parte, il futuro del club. Col contratto in scadenza nel 2025 e indipendentemente da chi siederà in panchina, l’idea della Juve potrebbe essere quella di mettere a disposizione due portieri di livello, in modo da permettere una staffetta equilibrata visti anche gli impegni fitti tra Serie A Champions League.

juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zhang Inter, Zhang
Notizie2 minuti fa

Borja Valero:”Il futuro dell’Inter è incerto”

Visualizzazioni: 5 Borja Valero, presente al World Padel Tour, ha risposto ad alcune domande sulle sue ex squadre. In particolare...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 112 minuti fa

Brest, il sogno Champions è diventato realtà

Visualizzazioni: 12 Il Brest è in Champions League certificando la forza della difesa Il campionato francese sforna sempre sorprese incredibili...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League22 minuti fa

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho sensazioni positive”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Leverkusen ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Bayer Leverkusen-Atalanta. Xabi Alonso dopo...

Pierre Sage Pierre Sage
Ligue 132 minuti fa

Lione, Sage ha fatto alzare la testa alla squadra

Visualizzazioni: 14 Il Lione ha alzato la testa e ora punta al trofeo Dalla paura per una retrocessione incredibile alla...

Calciomercato42 minuti fa

Calciomercato Milan, un’estate molto calda: tutti i nomi in ballo

Visualizzazioni: 260 Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia...

Ligue 152 minuti fa

Lille, primato per un giocatore di Fonseca

Visualizzazioni: 24 Il Lille ha un giocatore che ha conquistato il primato in Francia La squadra guidata da Paulo Fonseca...

Serie B1 ora fa

Cosenza, c’è da sbrogliare il nodo Tutino: lo scenario

Visualizzazioni: 31 Cosenza, non ha ancora trovato una soluzione la vicenda legata al futuro di Gennaro Tutino. Vediamo qui di...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi ha trovato il problema

Visualizzazioni: 29 Daniele De Rossi ha trovato uno dei problemi della sua Roma Il tecnico giallorosso ha storto un po’...

Calciomercato2 ore fa

Brescia, la priorità e’ l’attaccante: tre i nomi studiati

Visualizzazioni: 32 Brescia, in estate sarà necessario rinforzare l’attacco. Sono tre i nomi vagliati dalla dirigenza. Andiamo qui di seguito...

Serie B2 ore fa

Reggiana, Goretti verso l’addio: spunta un nome per la sua sostituzione

Visualizzazioni: 63 Reggiana, e’ ormai sicuro l’addio del Ds Roberto Goretti. Si fa avanti un nome nuovo per la sua...

Le Squadre

le più cliccate