Calciomercato
Milan: cosa attenderci dopo il colpo Higuain-Caldara
Leonardo dopo aver chiuso i super colpi Caldara-Higuain è pronto a fornire gli ultimi tasselli per completare la rosa.
Indice
Le richieste del mister
Le richieste di Gattuso furono esplicite con Mirabelli e ribadite a Leonardo e la nuova società, un attaccante, una mezza ala ‘’vice Kessiè’’ e un ala alternativa di Suso e Chalanoglu.
Leonardo ha detto che sarà un mercato fatto di occasioni e che se si paleseranno ,non si disdegnerà di prendere oltre al giocatore funzionale un grande colpo.
L’attaccante come tutti sappiamo sarà il pipita Higuain, un bomber che finalmente assicura al Milan quei 15-20 goal e che può far crescere Cutrone.
Caldara invece non era programmato ma è stato una conseguenza del passaggio di Bonucci alla Juve.
Le cessioni
Ora cosa bisogna aspettarsi? Sopratutto cessioni, eh si ,la lista dei giocatori in partenza è davvero lunga e comprende tutti i reparti dai portieri, ben 5 in rosa, ai difensori con Zapata che ha offerte dalla Lige 1.
Centrocampo in uscita rimane Montolivo, ex capitano è stato escluso dalla tournée americana e dal progetto Milanista, per lui si ipotizza un passaggio al Genoa, lo stesso club ligure vorrebbe Bertolacci ma per adesso Gattuso ha bloccato la cessione.
Un altro giocatore di quel reparto in uscita potrebbe essere Locatelli che con la vecchia dirigenza era stato praticamente venduto al Sassuolo e ora bisogna capire che idee ha Leonardo in mente per lui.
In attacco ci sono tre pedine in uscita : Kalinic ,Andrè Silva e Bacca.
Bacca ha espresso la sua volontà di andare a giocare in Spagna al Villareal ma ad oggi offerte soddisfacenti non sono arrivate;offerte dalla Spagna sopratutto Atletico Madrid per Kalinic ma in entrambi i casi stanno attendendo che le richieste del Milan scendano procrastinando le trattative agli ultimi giorni di mercato.
Andrè Silva dopo aver ceduto il numero 9 che è andato a Higuain sembra essere in uscita, per lui a inizio mercato si parlò di Monaco ma ad ora è difficile ipotizzare dove possa andare il portoghese e se in prestito o a titolo definitivo.
Con il tesoretto raccolto da queste cessioni Leonardo avrebbe l’idea di fare il grande colpo a centrocampo.
Il colpo a centrocampo
La suggestione delle ultime ore è Milinkovic Savic , che resta tale per ora visto le richieste della Lazio che vanno oltre i 100 milioni.
Più fattibile invece è Kovacic ex inter è in uscita dal Real dopo aver collezionato panchine su panchine negli ultimi anni, operazione eseguibile in prestito con diritto di riscatto.
In attacco il nome è sempre solo quello di Bernand svincolato dallo Shacktar , l’intesa è stata trovata sull’ingaggio del brasiliano ma non sulle commissioni da girare al procuratore che rimangono altissime (5 Min).
Calciomercato
Torino, Zanoli perde il bomber: tutte le idee per sostituire Zapata
È notte fonda in quel di Torino, sponda granata. L’infortunio di Duvan Zapata ha gettato ombre importanti per il continuo della stagione.
L’incubo di ogni tifoso del Torino si è trasformato in realtà. L’infortunio subito da Duvan Zapata costringerà il colombiano a saltare l’intera stagione, dando addio ai sogni di Europa che, da inizio campionato, veleggiavano al Filadelfia.
L’attaccante ex Atalanta aveva iniziato molto bene collezionando nelle prime 7 presenze in Serie A ben 3 reti e, soprattutto, diventando uno dei leader del gruppo orchestrato da Paolo Vanoli. Una notizia, quella dell’infortunio, che ovviamente ha scosso tutto il mondo Toro con tantissimi compagni di squadra che hanno fatto sentire, tramite i social, la propria vicinanza.
Adesso Zapata si sottoporrà ad un intervento chirurgico, previsto nei prossimi giorni, e poi inizierà il lungo percorso riabilitativo.
Torino, senza Zapata chi è il bomber?
L’assenza prolungata dal colombiano scombussola le strategie della dirigenza granata, che nei prossimi giorni si riunirà assieme al tecnico Vanoli per capire come procedere. Al vaglio ci sono due opzioni: tuffarsi sul mercato degli svincolati o aspettare il mercato di gennaio.
Per quanto riguarda gli svincolati, la suggestione più percorribile è sicuramente quella che porta a Mario Balotelli. Oltre all’ex Manchester City ci sarebbero i nomi di Destro e Caputo insieme a Choupo-Moting passando anche per gli ex Serie A Success e Belfodil. Invece, per il mercato di gennaio il nome principale è quello di Simeone.
Al momento la strada su cui sembra indirizzata la dirigenza del Torino sarebbe la seconda con Vanoli intenzionato ad alzare Vlasic nel pacchetto attaccanti per sopperire all’assenza del capitano granata.
Calciomercato
Milan, antenne dritte su Casadei: una rivelazione…di fede
Milan, antenne dritte su un forte talento attualmente nella rosa del Chelsea. Leggiamo qui di seguito alcune sue dichiarazioni e soprattutto cerchiamo di capire le mosse dei rossoneri.
Il profilo di Cesare Casadei è senza dubbio attenzionato dal Milan, ma non solo. Su di lui anche Juventus e Napoli.
Centrale in grado di giocare anche trequartista, il talento 21enne si è così espresso in merito alla sua fede calcistica:” Da bambino avevo come idolo Kakà e parteggiavo per il Milan. Sono però diventato un professionista e la mia prima squadra in A è stata l’Inter, con cui non nutro nessun rancore per la cessione“.
Calciomercato
Bayern Monaco, Sanè si guarda intorno: le big lo cercano
Leroy Sanè lascerà il Bayern Monaco. L’ala tedesca non ha rinnovato il proprio contratto coi bavaresi e da gennaio potrà accordarsi con un’altra squadra.
Quasi 5 anni in Germania e tantissimi trofei ma anche per lui è arrivato il momento di salutare. La società ha accettato la sua volontà di cambiare aria e non ha insistito.
Sanè cercato dalle big: Liga e Premier osservano
Arrivato per circa 50 milioni di euro nel 2020 dal Manchester City, ha collezionato più di 150 presenze col Bayern, coronate da 50 goal e 50 assist. Nel suo palmarès si contano tre titoli Campione di Germania e una Supercoppa UEFA, tra gli altri, oltre a tutti quelli conquistati col Citizens.
L’addio alla Premier League però potrebbe essere stato solo temporaneo in quanto alcuni club avrebbero messo gli occhi su di lui. Il contratto è in scadenza a giugno dunque da gennaio potrà ufficialmente accordarsi con un nuovo club.
Newcastle e Arsenal sono al momento i più interessati alla sua situazione. L’ingaggio però resta un ostacolo (circa 20 milioni di euro) che nemmeno club così grandi e ricchi possono scavalcare facilmente. Naturalmente, qualora dovesse arrivare una proposta sarebbe nettamente inferiore a questa cifra.
Non solo Inghilterra, infatti anche in Spagna si parla del suo trasferimento. Il Barcellona di Flick resta vigile e baserà la sua prossima mossa sulle uscite. Il futuro di Sanè sarà ancora ad alti livelli, da capire con quale maglia.
🚨🆕 #BayernMunichNews
Barcelona, Arsenal, and Newcastle are all competing to sign the 28-year-old German winger Leroy Sane, whose contract with Bayern Munich will expire next summer.💰 Sane currently earns a high salary at Bayern Munich, which could be a decisive factor in… pic.twitter.com/fLrnUX7dPY
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) October 8, 2024
-
Primavera6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
-
Conference League5 giorni fa
Fiorentina-The New Saints: le ultimissime
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie4 ore fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Notizie9 ore fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Le bombe di Vlad5 giorni fa
LBDV, Garbo: “La straordinaria compattezza difensiva rende la Juventus una delle squadre papabili alla vittoria finale del torneo”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio