Calciomercato
Milan, più no Ke-ssie: gli aggiornamenti
Milan, continua a fare parlare di sè Franck Kessie, forte centrocampista rossonero. La situazione è ancora alquanto incerta e ci sarebbero sviluppi dell’ultima ora che vale la pena segnalare. Andiamo qui di seguito a leggere cosa sta succedendo.
Milan, ancora lontano il rinnovo del contratto di Franck Kessie. A questo punto possiamo definire di nutrire seri dubbi sul fatto che questo potrà accadere. Come scritto nel titolo del presente articolo, più no che sì, questo è il sentiment che aleggia intorno alla galassia meneghina.
Facciamo un passo indietro, l’ivoriano – tramite il suo agente Atangana – ha più volte rifiutato l’offerta economica dei rossoneri consistente in 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra considerata dall’entourage di Kessie troppo bassa se rapportata alle qualità del giocatore che avrebbe ricevuto offerte superiori da Paris Saint Germain e Manchester United. Si parla addirittura di importi variabili dagli 8 ai 10 milioni di euro. Una cifra a cui la dirigenza rossonera non si può nemmeno avvicinare, nè ha intenzione di farlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, una magra consolazione: la decisione su Cakir
Milan, cosa può accadere

Mg Milano 03/03/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Franck Kessie-Stefano Pioli
Secondo ultime indiscrezioni, le distanze tra domanda ed offerta non verranno colmate. Il Milan considera più che adeguata la cifra messa sul piatto e, se come sembra, Kessie dovesse rinunciare sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero. Probabilmente già a gennaio.
Una frattura che pare insanabile, le due parti non si parlano da tempo e le prestazioni recenti del giocatore avrebbero convinto la dirigenza a valutare altri profili più economici. Il Milan infatti si considera soddisfatto a centrocampo, oltre a Bennacer e Bakayoko, il prossimo anno potrà contare sull’arrivo di Adli ed il ritorno di Pobega oltre all’eplosione di Sandro Tonali che di diritto si sta conquistando sempre più un posto da titolare.
Franck Kessie si trova ad un bivio, se vorrà rispettare la promessa fatta nel mese di agosto dovrà solamente firmare un contratto che da tempo è già compilato, 6,5 milioni di euro pare una cifra del tutto considerevole per il monte ingaggi attuale dei rossoneri. Difficilmente, come detto, Paolo Maldini si lascerà impietosire da richieste al rialzo, questo giochetto in Casa Milan non è più accettato da tempo.,
Calciomercato
Orvietana, accordo con Niccolò Pascali per la panchina
Niccolò Pascali è il nuovo allenatore dell’Orvietana, pronto a firmare fino al 30 giugno dopo il successo a Livorno come vice di Indiani.
Un Ritorno Atteso in Panchina
L’Orvietana Calcio ha trovato un accordo con Niccolò Pascali, che assumerà il ruolo di allenatore fino al 30 giugno. Pascali torna in panchina con grandi aspettative, dopo aver contribuito alla vittoria della Serie D lo scorso anno come vice allenatore di Indiani a Livorno. Questa mossa rappresenta un’importante operazione di calciomercato curata da Guido Dini, che punta a rinforzare la squadra con la guida esperta di Pascali.
Le Ambizioni dell’Orvietana
Con Pascali alla guida, l’Orvietana mira a migliorare le proprie prestazioni in campionato. L’esperienza e la strategia di Pascali, già testate con successo a Livorno, saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il club spera che questo cambiamento possa portare nuova energia e determinazione alla squadra, aprendo un capitolo promettente per i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Orvietana ha trovato l’accordo con Niccolò #Pascali, che è in procinto di firmare un contratto fino al 30 giugno. Il tecnico torna in panchina dopo avere vinto la D l’anno scorso da vice di Indiani a Livorno. Operazione curata da Guido Dini. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino
Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle ultime settimane. Le condizioni del riscatto.
La super prestazione del Grifone che è valsa il ritorno alla vittoria porta più di tutti la firma dell’attaccante in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, al verificarsi di determinate condizioni.
Genoa, è un super Colombo: le altre due clausole
La stagione del classe 2002 non era iniziata nel migliore dei modi, complice anche il clima totalmente negativo sotto la gestione di Vieira, con zero gol nelle prime 10 giornate e il peso dell’attacco che stava diventando sempre più opprimente.
L’arrivo di De Rossi ha completamente rinvigorito l’attaccante in prestito dal Milan, che ha segnato il primo gol in questo campionato proprio all’esordio del tecnico romano sulla panchina rossoblu contro la Fiorentina. Quella partita è stata il punto di svolta per tutto l’ambiente e da quel momento la musica è cambiata.
I risultati danno ragione a De Rossi che adesso può respirare, al di fuori della zona retrocessione. Nella maggior parte delle ottime prestazioni offerte dal Genoa però c’è soprattutto il contributo di Lorenzo Colombo. Con quello di questa sera sono 5 nelle ultime 10 partite (contro Fiorentina, Hellas Verona, Pisa, Milan e appunto Cagliari); una media straordinaria se si guarda alla prima parte di stagione.
Non solo, infatti l’1-0 segnato ai sardi vale anche la soddisfazione di una delle tre clausole che compongono l’obbligo di riscatto concordato coi rossoneri in estate. Infatti, l’accordo prevede che nel caso in cui il giocatore segni 5 gol, faccia 22 presenze (è a quota 20) e salvi il Genoa, i liguri sarebbero tenuti a versare 10 milioni nelle casse del Milan.
Con tutto un girone di ritorno a disposizione, è molto probabile che le altre due condizioni vengano soddisfatte anche grazie allo straordinario lavoro di De Rossi, che ha riacceso fortemente le speranze di salvezza dalle parti di Marassi.

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza
Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la sua rosa. Di seguito i dettagli.
Interesse concreto del Milan per Goretzka
Il Milan ha mostrato un interesse concreto per il centrocampista tedesco Leon Goretzka, attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco fino a giugno 2026. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club rossonero ha già avviato i primi contatti per verificare la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Serie A. Goretzka, noto per la sua abilità sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe rappresentare un importante rinforzo per il centrocampo del Milan. L’operazione però prevede alcuni ostacoli, tra cui l’ingaggio del giocatore che attualmente tocca i 13 milioni di euro. Naturalmente si tratta di una cifra completamente fuori dalle possibilità del Milan, tuttavia il centrocampista, qualora aprisse alla Serie A, aprirebbe alla negoziazione.
Strategia di mercato rossonera
L’interesse per Goretzka rientra in una più ampia strategia di mercato del Milan, volta a potenziare la squadra con giocatori di esperienza internazionale. Il club di Milano sta cercando di costruire una formazione competitiva per affrontare le sfide sia in campionato che nelle competizioni europee nella prossima stagione. L’arrivo di un giocatore del calibro di Goretzka potrebbe essere un passo fondamentale in questa direzione, migliorando ulteriormente la qualità del centrocampo rossonero.

MAINZ, GERMANY – 25.03.23: Leon Goretzka. The football match between Germany vs Peru at MEWA Arena
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Il @acmilan ha preso informazioni per Leon Goretzka, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco a giugno 2026
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
