Calciomercato
Milan, contatti con Galliani: torna vivo l’interesse per Bondo, i dettagli
Il Milan si sta muovendo sul mercato e una delle esigenze principali della dirigenza rossonera è quella di allungare la rosa a centrocampo. Torna l’idea Bondo.
Si avvicina sempre di più la finestra di mercato invernale e il Milan sta cominciando a chiedere informazioni qua e la per trovare il profilo che fa al caso suo. L’idea della società è quella di prendere un giocatore in mezzo al campo, in modo tale da allungare il reparto e far respirare Fofana e Reijnders.
Il rientro di Bennacer non da alcun tipo dei certezza ne a livello di tempistiche ne su come effettivamente tornerà il giocatore dopo questo lungo periodo di stop, per questo è fondamentale per il Milan acquistare un centrocampista in grado di offrire delle buone prestazioni nel momento di turnazione dei giocatori.
Milan, Bondo come alternativa a Belahyane
Uno dei principali profili osservati da Moncada e Ibrahimovic è quello del marocchino classe 2004 Reda Belahyane, attualmente in forze al Verona.
La concorrenza sul giovane gioiello gialloblu è tanta, e i costi cominciano ad essere piuttosto elevati per il tipo di impiego che dovrebbe svolgere alla corte di Fonseca. Per questo il Milan ha cercato una valida alternativa che incalza perfettamente il nome di Warren Bondo.
Il centrocampista del Monza è seguito dalla dirigenza rossonera da circa 2 anni, ma non convince del tutto da un punto di vista caratteriale. Per giocare a San Siro bisogna avere le spalle larghe e tanta personalità, caratteristiche che Moncada non è convinto di trovare nel giovane di proprietà del Monza.
D’altra parte però, Bondo conosce la Serie A e non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. Inoltre, è anche un giocatore dalle ottime qualità tecniche e fisiche, in grado di abbinare perfettamente la sua forza ad un buon tocco di palla. Nel Milan potrebbe ricoprire il ruolo di vice Fofana, oppure fare il titolare in un centrocampo di maggiore sostanza.
I reali obiettivi: Ricci e Tonali
Il Milan a gennaio vuole piazzare un colpo ad un costo moderato per allungare la rosa a centrocampo e garantire maggiori scelte all’allenatore. Il vero sogno della società però, è quello di fare un colpaccio a giugno cercando di portare in rossonero un centrocampista di livello assoluto.
I profili ideali sono quelli di Samuele Ricci e quello di Sandro Tonali, che rappresenterebbe un ritorno incredibile. I costi sarebbero decisamente più elevati, ma lo scopo dell’operazione è portare un nuovo titolare al centro del progetto del Milan, possibilmente italiano, per riportare il colore azzurro a vestire rossonero.

Calciomercato
Pisa, Mbambi va in prestito al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi si trasferisce al Pontedera in prestito dal Pisa, un passo importante per la sua carriera calcistica.
Il Trasferimento di Mbambi: Opportunità e Aspettative
Il giovane talento del Pisa, Jeremy Kandje Mbambi, ha ufficialmente cambiato squadra, passando in prestito al Pontedera. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per Mbambi, che potrà mettere in mostra le sue abilità e accumulare esperienza in un contesto diverso. Il prestito potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per la sua carriera, fornendogli minuti importanti sul campo e la possibilità di crescere come calciatore.
Impatto sul Pisa e il Pontedera
Per il Pisa, questa operazione potrebbe significare una strategia per permettere al giovane calciatore di svilupparsi ulteriormente, in attesa di un suo ritorno più maturo e pronto per sfide maggiori. D’altra parte, il Pontedera guadagna un giocatore con potenziale, capace di influenzare positivamente la squadra con le sue capacità tecniche e la sua freschezza. I tifosi del Pontedera sono entusiasti di vedere come Mbambi potrà contribuire alla stagione della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera https://t.co/O7pLusxevr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
