Calciomercato
Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler
Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a leggere qui di seguito di un clamoroso sviluppo di mercato all’orizzonte.
Il Milan proverà a trattenere Theo Hernandez. Sono infatti in corso contatti con l’agente Manuel Garcia Quilon il quale ha espresso esplicite richieste di ingaggio intorno agli 8 milioni di euro. Un pretesto sapendo che il Milan non accetterà? Questo non lo possiamo sapere, tuttavia il francese pretende garanzie e la questione non è quindi solamente economica.
Un mal di pancia crescente che non sappiamo dove andrà a sfociare. Di certo le intenzioni del giocatore in estate erano quelle di lasciare il club, ma poi gli sono arrivate ampie rassicurazioni di un progetto importante ed è rimasto. Ma l’attuale posizione in classifica e un tecnico non particolarmente gradito potrebbero rimescolare ulteriormente le carte.
Sappiamo benissimo che in questi giorni alcuni esponenti del Real Madrid hanno metaforicamente bussato alla porta di Via Aldo Rossi per chiedere informazioni, forti di un rinnovo contrattuale che, come detto, non è ancora avvenuto e della possibilità di averlo a costo ridotto la prossima estate qualora non si arrivasse nel frattempo ad un accordo.
E qui veniamo alla clamorosa indiscrezione, durante questi colloqui la dirigenza rossonera avrebbe chiesto a sua volta informazioni per un giocatore da tempo seguito: Arda Guler. Il classe 2005 è tra i giovani più interessanti del panorama mondiale, tuttavia Carlo Ancelotti non lo sta utilizzando a tempo pieno e l ragazzo avrebbe espresso il desiderio di giocare con maggiore frequenza.
Ecco quindi che il Milan potrebbe proporre al Real Madrid un prestito alla Brahim Diaz, in quanto difficilmente gli spagnoli si vorranno privare del ragazzo in futuro. Seguiremo gli sviluppi di questa interessante operazione.
Calciomercato
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
Milan, la notizia è arrivata nella giornata di ieri e ci siamo presi il giusto tempo per verificarla e soprattutto approfondirla. Vediamo insieme l’intera situazione.
Sono vivi e continui i contatti tra il Milan e la Juventus. Dopo l’operazione Kalulu, il club bianconero è pronto ad andare per saldi nella città della moda per un altro giocatore. Si tratta di Luka Jovic, attaccante rossonero il cui spazio in campo è ridotto ai minimi termini.
Il suo agente Fali Ramadani lo ha proposto in Spagna, ma negli ultimi giorni la Juventus, complice l’infortunio di Milik, ha chiesto informazioni, intenzionata a prelevare il serbo. Un’operazione che consentirebbe ai rossoneri di realizzare una minima plusvalenza e dedicarsi all’acquisto tra uno tra Nico Paz e Jonathan David.
Il Milan, nel caso di partenza di Jovic, ricorrerà al mercato invernale per arrivare ad una terza punta, visto il modulo nuovo di Paulo Fonseca che prevede l’utilizzo in contemporanea di due punte.
Calciomercato
Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio
Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non potrà di certo garantire una presenza capillare da qui a fine stagione.
Il Milan si gode le prestazioni di Youssouf Fofana, vero e proprio equilibratore del centrocampo. Dopo un inizio in sordina, perlopiù dedicato a raggiungere la migliore forma fisica, il nazionale francese ha iniziato a prendere in mano il centrocampo e i risultati si sono visti.
L’unico problema è che Fofana è l’unico in grado di fare filtro davanti alla difesa. Né Musah, né Loftus-Cheek sono infatti in grado di coprire il reparto con i medesimi risultati e rendimenti. Ergo, a gennaio si deve intervenire.
I nomi caldi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono sostanzialmente due: Samuele Ricci e Carney Chukwuemeka. Il primo rappresenta un’ardua sfida, soprattutto perché trattare con Urbano Cairo, a maggior ragione a gennaio, non è cosa semplice. Il secondo potrebbe invece arrivare in prestito e la strada sembra decisamente più in discesa.
Calciomercato
Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto
La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo inizio stagione: ecco le cifre per il riscatto.
Pierre Kalulu è lui la sorpresa in difesa di questo inizio di stagione in casa bianconera, arrivato come ripiego per non essere riusciti a portare a Torino Calafiori, l’ex rossonero sta conquistato tutti e spazio tra i titolari grazie alla sua duttilità di saper giocare sia centrale che esterno.
Ieri sera contro il Lipsia un’altra prova molto positiva, decisivo in fase difensiva in più occasioni aiutando il reporto dopo l’infortunio di Bremer.
Arrivato in bianconero negli ultimi giorni di mercato la Juventus per riscattarlo dovrà versare 14 milioni di euro, queste le cifre dell’accordo: i due club hanno chiuso l’affare in prestito per 3,5 milioni con diritto di riscatto a 14, ai quali si aggiungono anche altri eventuali 3 milioni di bonus. Inoltre, i rossoneri hanno diritto anche al 10% della futura rivendita.
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, tutti bene tranne uno: il giocatore non riesce a svoltare
-
Serie A7 giorni fa
Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A4 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli