I nostri Social

Calciomercato

Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia

Pubblicato

il

Milan

Milan, la recente convocazione dell’attaccante serbo in Nazionale lascia tutti un po’ perplessi e ci fa capire che ci sia qualcos’altro dietro. Analizziamo la situazione in dettaglio e cosa potrebbe accadere sul mercato.

Fa discutere la situazione di Luka Jovic ormai arrivato ai minimi termini con il Milan. L’attaccante infatti non gioca da parecchio tempo a causa di una pubalgia, questo quanto riferiscono da casa rossonera. Tuttavia è arrivata la convocazione con la Serbia che ci fa capire molte cose, soprattutto il fatto che fisicamente Jovic non sia messo così male.

Detto questo, è quasi certa la sua partenza a gennaio in quanto il Milan ha necessità di effettuare un colpo in attacco che sulla carta si preannuncia molto complesso, ma che vale la pena provare. Lo impone la posizione in classifica che ora inizia a preoccupare gli ambienti di Via Aldo Rossi. L’obiettivo minimo è arrivare in zona Champions e attualmente il Milan è settimo in classifica.

Difficile ipotizzare che squadre attrezzate come Napoli, Inter, Atalanta, Juventus Lazio, senza dimenticarsi della Fiorentina che può essere una fastidiosa outsider, possano mollare da qui a fine campionato. Quindi serve qualcosa in più, soprattutto un attaccante che sappia buttarla dentro con maggiore efficacia rispetto a Morata Abraham.

Quell’attaccante è stato individuato da tempo e risponde al nome di Santiago Gimenez. Il classe 2001 è in uscita dal Feyenoord e i rossoneri vorrebbero anticiparne lil trasferimento a gennaio ben consapevoli di due grandi difficoltà: il prezzo e la volontà del club olandese di trattenerlo fino a fine stagione.

Calciomercato

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Pubblicato

il

Roma

Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo futuro non sembra così lontano dalla Capitale…

Leandro Paredes è tornato al centro della Roma. Il centrocampista argentino con l’arrivo di Ivan Juric era diventato un panchinaro fisso, con il tecnico ex Torino che non lo vedeva all’interno delle sue trame di gioco. Una stagione altalenante per l’attuale campione del Mondo che ad inizio stagione con Daniele De Rossi era il perno del centrocampo giallorosso ed ora con Claudio Ranieri è tornato ad esserlo.

Contro il Lecce, l’ex PSG è stato uno degli elementi chiave per la vittoria finale. Infatti, nonostante non sia comparso nel tabellino dei marcatori, la prestazione del centrocampista è stata totale: il numero 16 giallorosso è risultato primo per passaggi precisi (80) e per passaggi nella metà campo avversaria (47), secondo per nei recuperi (10) recuperando ben cinque palloni e non commettendo nessun fallo.

Roma, Paredes

LEANDRO PAREDES PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da quando è arrivato Ranieri sulla panchina della Roma, Paredes sembra essersi ritrovato e le voci sul futuro si allontanano. Come riportato da Il Tempo, l’argentino ha una clausola sul contratto che prevede la possibilità di estendere la durata del contratto se supera il 50% delle presenze in stagione e contemporaneamente il club giallorosso si qualifichi almeno in Europa League, obiettivo molto lontano da raggiungere in questo momento.

Continua a leggere

Calciomercato

Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato 13 presenze con 4 gol.

Cresciuto nel settore giovanile del club francese dalla stagione 2019-2020 in prima squadra  si è dimostrato uno dei migliori talenti del calcio transalpino.

Grazie alle ottime prestazioni sul trequartista si stanno muovendo alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lione. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di PSG e Borussia Dortmund per Cherki.

Calciomercato Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio

lione

La dirigenza del club francese sta valutando quali giocatori cedere a gennaio per rientrare nei parametri richiesti dalla federcalcio francese per non retrocedere in Ligue 2.

La richiesta per il cartellino e sui 30 milioni di euro, con Borussia Dortmund e PSG pronte ad accontentare il Lione e la palla passa a Cherki se continuare la sua carriera in Francia o provare una nuova esperienza in Germania.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui. Combattiamo per ogni titolo”.

mbappé real madrid

Mbappé e l’inizio difficile della stagione

Kylian Mbappé ha ammesso che l’inizio della stagione non è stato dei migliori né per lui né per il suo team. Nonostante le difficoltà iniziali, l’attaccante francese ha ribadito che la squadra è ancora in corsa per tutti i titoli.

Le sue parole é fanno eco alla dedizione e alla voglia di riscattarsi: elementi cruciali per una squadra come il Real Madrid. Il campione sa bene l’importanza della seconda metà della stagione: un periodo cruciale per conquistare trofei.

L’importanza della seconda parte della stagione

Secondo il francese, il Real Madrid si concentra particolarmente sulla seconda parte della stagione: momento chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questa mentalità vincente è ciò che caratterizza il club madrileno e che può fare la differenza nei momenti decisivi. Il messaggio di Mbappé è chiaro: al netto delle sfide e degli ostacoli iniziali, la squadra è pronta a lottare fino alla fine.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League11 mins fa

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions...

Liverpool, Alisson Liverpool, Alisson
Champions League21 mins fa

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Visualizzazioni: 15 Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del...

Fantacalcio, Orsolini Fantacalcio, Orsolini
Champions League41 mins fa

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Visualizzazioni: 22 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League...

Juventus Juventus
Champions League51 mins fa

Juventus, Yildiz: “Domani sarà una grande partita, voglio fare il possibile per aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 15 L’attaccante della Juventus Kenan Yildiz ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

Visualizzazioni: 7 L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Gioca chi merita. Non ho mai messo alibi legati agli infortuni”

Visualizzazioni: 20 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida di Champions League...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Video1 ora fa

Juventus: la conferenza stampa di Thiago Motta in vista del Manchester City – VIDEO

Visualizzazioni: 34 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di Champions...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Elkann: conferma la fiducia a Thiago Motta

Visualizzazioni: 17 Juventus, John Elkann nella giornata di ieri ha fatto visita alla Continassa dove i bianconeri stanno preparando una...

Champions League2 ore fa

Atletico Madrid-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Atletico Madrid-Slovan Bratislava è in programma per domani sera alle ore 21. Il match del Wanda Metropolitano è...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Notizie2 ore fa

Bologna, festeggiamenti per mister Italiano

Visualizzazioni: 6 Oggi in casa dei felsinei è giorno di festa: l’occasione speciale è il compleanno del mister Vincenzo Italiano....

Le Squadre

le più cliccate