I nostri Social

Calciomercato

Milan con D’Amico, ultima da avversari? Il punto

Pubblicato

il

Furlani, Milan

La sfida di Pasqua tra Milan e Atalanta avrà in campo il suo peso, ma forse ancora di più in tribuna, dove si incroceranno due protagonisti del futuro rossonero: Giorgio Furlani e Tony D’Amico.

L’attuale ds della Dea è il primo nome sulla lista per ricostruire il progetto tecnico milanista.

Ad oggi, tutto è ancora in fase embrionale. I contatti ci sono stati, i pour parler pure, ma il contratto che lega D’Amico all’Atalanta fino al 2027 è un ostacolo serio.

I Percassi non sembrano minimamente intenzionati a lasciarlo partire, anche perché lo considerano centrale nel progetto futuro — e l’arrivo di John Murtough, ex Manchester United, potrebbe addirittura rafforzare la posizione del ds, non ridimensionarla.

Ma nel calcio, si sa, nulla è impossibile. E se davvero D’Amico dovesse approdare a Milano, tutto il disegno tecnico del club potrebbe cambiare. Come riportato da Tuttosport, il ds della Dea avrebbe in mente un nome ben preciso per la panchina: Maurizio Sarri, tecnico che apprezza da tempo, già valutato per il post-Gasperini all’Atalanta e ora libero, motivato, e pronto per una nuova sfida.

D’Amico–Sarri rappresenterebbe una visione chiara e coerente: gioco offensivo, costruzione dal basso, sviluppo dei giovani. Una svolta totale rispetto al profilo più “gestionale” di Massimiliano Allegri, sponsorizzato invece da Igli Tare, l’altro nome forte in orbita Milan, con l’endorsement diretto di Zlatan Ibrahimovic.

E poi c’è la suggestione Gasperini: se davvero dovesse chiudere il suo ciclo a Bergamo, diventerebbe una candidatura credibilissima anche per via della sua capacità di dare identità e intensità a ogni squadra che guida.

Milan

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In breve, il Milan è a un bivio:
Tare + Allegri/Italiano, per esperienza e pragmatismo,
– oppure D’Amico + Sarri, per visione e rivoluzione.

Calciomercato

Modena, visite mediche completate per De Luca

Pubblicato

il

Modena

Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.

Un nuovo inizio per De Luca

Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.

Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.

Le aspettative per De Luca

Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.

Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.

Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.

Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.

La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto

Pubblicato

il

Cagliari

Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.

Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari

Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.

L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A18 minuti fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 98 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato28 minuti fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 48 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Premier League Premier League
Premier League48 minuti fa

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal...

Notizie58 minuti fa

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Visualizzazioni: 44 Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria...

Serie A1 ora fa

Lazio, Ezio Simonelli: “Ci vuole rispetto per la classe arbitrale”

Visualizzazioni: 38 La Lazio ha pareggiato 1-1 in questa giornata di Serie A contro l’Udinese e non sono mancate le...

Calciomercato Calciomercato
Serie C2 ore fa

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Visualizzazioni: 70 Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, il ritorno a casa di De Rossi

Visualizzazioni: 53 Stasera all’Olimpico andrà in scena una sfida che potremmo definire “fratricida”: Roma-Genoa, con i rossoblù guidati dall’ex capitano...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?

Visualizzazioni: 160 In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a...

Manchester united Manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, Amorim: “Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire assenti domani”

Visualizzazioni: 69 Rúben Amorim annuncia assenze importanti per il prossimo match del Manchester United: Mainoo, Fernandes, De Ligt e Maguire...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Retroscena Juventus: Manna poteva portare Neres a Torino

Visualizzazioni: 72 Spunta un retroscena di mercato riguardo la Juventus. Nel 2022, Manna (all’epoca ds della Juve U23) trattò Neres...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android