I nostri Social

Calciomercato

Milan: clamoroso scambio in arrivo?

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Un clamoroso scambio si prospetta all’orizzonte, al momento tengo a precisare che rappresenta solamente un’ipotesi, una suggestione che non trova conferme perchè di fatto le parti non si sarebbero ancora incontrate, ma una nostra riflessione sul mercato rossonero di gennaio ci impone a fare un certo tipo di ragionamento in merito cercando di anticipare quella che potrebbe essere una mossa del club.

Indice

Il rischio del parametro zero

Come ormai ben sappiamo, Hakan Calhanoglu rischia di essere perso a parametro zero. Avendo il turco un contratto in scadenza al 30 giugno 2021 sarà libero da inizio gennaio, qualora non si trovi una soluzione prima, di lasciare il club ed accasarsi per la prossima stagione con altre squadre a parametro zero.

Ovviamente il Milan sta cercando di scongiurare questa ipotesi con ogni mezzo a disposizione tanto che ci sarebbe anche già stato un primo incontro con l’agente Gordon Stipic. Sul piatto era stato messo un prolungamento di contratto fino al 2025 con un ingaggio annuo di 3,5 milioni più bonus. Tale proposta è stata rispedita al mittente e pertanto ci si aspetta un nuovo rilancio da parte dei rossoneri.

Interessamento del Manchester United

E’ notizia di queste ultime settimane l’interessamento del Manchester United per il trequartista turco, il club inglese avrebbe infatti pronta un’offerta diretta alla società ed un’altra decisamente più sostanziosa per il giocatore. Si sta aspettando la risposta del Milan per capire quali e soprattutto quanti margini di manovra possa avere, la proprietà Elliott ha già ribadito di volere concedere deroghe al monte ingaggi, ma di certo non ci sono finanze illimitate pertanto di fronte ad offerte faraoniche difficilmente si riuscirà a tentare controproposte.

Questione Dalot

Diogo Dalot è al momento al Milan in prestito secco, il difensore destro infatti proviene proprio dallo stesso Manchester United. La questione si fa complessa, il club inglese infatti è bene a conoscenza della considerazione che la dirigenza rossonera nutre per il portoghese pertanto potrebbe arrivare a proporre il cartellino del difensore più cash in cambio di Calhanoglu. Paolo Maldini avrebbe infatti più volte elogiato Dalot e sappiamo che già in questi ultimi giorni avrebbe contattato il club inglese per chiedere di trasformare il prestito secco in prestito con diritto di riscatto.

L’esplosione di Brahim Diaz

A proposito di prestiti secchi il Milan dovrà in tempi rapidi capire se riuscirà a mettere le mani su Brahim Diaz. Il trequartista spagnolo sta mostrando tutto il suo enorme valore con i colori rossoneri e la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe già ragionando di provare a trattenere il fantasista provando ad accordarsi con il club che ne possiede il cartellino, ossia il Real Madrid.

In caso di accordo potrebbe proprio essere Brahim Diaz il trequartista del futuro rossonero, l’ipotesi ritengo verrà seriamente presa in considerazione per il fatto che il classe 1999 ha un enorme talento e soprattutto potrebbe avere un ingaggio più in linea con le politiche societarie rispetto alle pretese di Calhanoglu.

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A38 secondi fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 0 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast9 minuti fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 39 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A10 minuti fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 194 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato16 minuti fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 135 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A21 minuti fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 161 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B31 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 164 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie38 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 161 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A41 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 165 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 198 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 216 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Le Squadre

le più cliccate