I nostri Social

Calciomercato

Milan: chi è Thuram, scopriamolo meglio

Pubblicato

il

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic complica tutti i piani del Milan, la dirigenza rossonera sembrava infatti essere principalmente orientata su un difensore centrale – che comunque arriverà – senza ulteriori colpi di spessore né a centrocampo, né in attacco.

Gli evidenti problemi fisici dello svedese che ha da convivere con un’anagrafe scomoda, il fatto che Leao è Rebic non siano prime punte ed un Lorenzo Colombo ancora troppo acerbo porteranno la dirigenza a valutare un nuovo colpo in attacco.

In queste ore i nomi sono ricorrenti, Milik su tutti, ma c’è un altro giocatore che sarebbe fortemente seguito dai rossoneri e potrebbe infiammare il mercato di gennaio: Marcus Thuram.

Figlio d’arte

Marcus Thuram è figlio del famoso giocatore Lilian Thuram, storica conoscenza della nostra Serie A. Nato nel 1997 a Parma, il ragazzo è considerato uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Dal 2019 gioca con il Borussia Monchengladbach con rendimenti assolutamente importanti, già 17 reti in 50 gare con diversi assist forniti.

Thuram è un’ala sinistra di piede destro in grado di coprire tutti i ruoli del reparto offensivo, viene spesso utilizzato anche come attaccante centrale senza assolutamente sfigurare essendo egli particolarmente veloce ed abile con entrambi i piedi.

Grazie ai suoi 192 cm di altezza è molto forte fisicamente, ma è altrettanto abile nel dribbling e nell’uno contro uno e sotto porta.

Quanto offre il Milan

Attualmente il valore di Thuram è di 32 milioni di euro, il Milan secondo notizie in nostro possesso avrebbe offerto al Borussia una cifra intorno ai 25 milioni per un contratto quinquennale. Ricordiamo che il giocatore è assistito da Mino Raiola che proprio in occasione del rinnovo di Donnarumma avrebbe fatto il nome dell’attaccante com’è possibile soluzione per il reparto offensivo rossonero.

La formula potrebbe quindi essere 5-8 milioni subito e la differenza sotto forma di un prestito a due anni con obbligo di riscatto. La dirigenza rossonera sta lavorando in tal senso, non sarà come sempre una trattativa semplice con Raiola di mezzo, ma è una seria opportunità di mercato che Maldini cercherà di sfruttare al meglio trovando anche l’appoggio della proprietà Elliott che avallerebbe l’operazione. 

 

Calciomercato

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Pubblicato

il

Inter

Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far ritorno in Argentina. Accordo in arrivo tra i nerazzurri e il Racing Club.

Valentin Carboni ha deciso di ripartire dall’Argentina. Il trequartista classe 2005 di proprietà dell‘Inter, non ha trovato spazio nel periodo passato in prestito al Genoa, ed è in procinto di lasciare i rossoblù per far ritorno ai nerazzurri. Un rientro alla base che sarà solo di passaggio dato che il calciatore ha già trovato l’accordo con il Racing Club, club di Avellaneda guidato da una leggenda dell’Inter  come Diego Milito, come prossima avventura.

L’Inter sta definendo in queste ore i dettagli con il Racing per il prestito del trequartista, per ritrovare fiducia e minuti in campo. Valentin Carboni spera di mettersi alle spalle il periodo negativo tornando in patria. Considerato uno dei migliori talenti del calcio argentino, il classe 2005 sembrava in rampa di lancio, tanto da essere convocato dal Ct Lionel Scaloni.

Ma Carboni ha avuto negli ultimi due anni molte complicazioni che ne hanno rallentato la crescita: prima la rottura del crociato durante la sua avventura al Marsiglia, e poi proseguita con la deludente parentesi al Genoa. L’aria di casa spera possa aiutarlo ad invertire il trend.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Pubblicato

il

Napoli

Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica di Josè Mourinho. I portoghesi vogliono l’italiano in prestito.

Lorenzo Lucca sembra avere già le valigie in mano. La sua avventura al Napoli potrebbe infatti terminare già in questa sessione di mercato. Arrivato in estate dall’Udinese con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 35 milioni di euro, il centravanti classe 2000 non è riuscito ad imporsi come sperava. L’infortunio di inizio stagione di Romelu Lukaku sembrava garantirgli la titolarità nell’attacco partenopeo, ma l’arrivo di Ramsus Hojlund lo ha di fatto relegato indietro nelle gerarchie di Antonio Conte.

L’imminente rientro in campo del belga restringono ancor di più le occasioni in campo per Lucca, che di fatto diventerebbe la terza scelta. Così l’attaccante e il suo procuratore hanno iniziato a guardarsi intorno, alla ricerca di una possibile soluzione per la seconda parte di stagione, anche in prestito. Un occasione per molti club in Italia, ma non solo.

Napoli, il Benfica si inserisce per Lucca

Benfica-Napoli

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre alle squadre italiane, Lazio in testa, su Lorenzo Lucca va registrato l’interesse del Benfica. Secondo il Corriere dello Sport, il club portoghese, allenato da José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbe messo gli occhi sul centravanti in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Pubblicato

il

Frosinone

Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto di riscatto.

Frosinone

Frosinone: Un Nuovo Rinforzo in Arrivo?

Il Frosinone è vicino a finalizzare l’acquisto di Antonio Fiori, talentuoso esterno offensivo attualmente in forza al Mantova. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligatorio nel caso di promozione del Frosinone in Serie A. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per la squadra, che mira a consolidare il suo attacco con un giocatore di qualità.

Un Mercato di Gennaio in Movimento

Non solo Fiori, ma anche Nicolas Pierini del Sassuolo è nel mirino del Frosinone, che sembra intenzionato a rinforzare ulteriormente la sua rosa nel mercato di gennaio. Entrambi i giocatori rappresentano profili interessanti, capaci di dare un contributo significativo alla squadra. La dirigenza del Frosinone sembra determinata a fornire a mister Grosso gli strumenti necessari per puntare in alto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato17 minuti fa

Inter, Valentin Carboni si avvicina al Racing Club

Visualizzazioni: 50 Valentin Carboni, trequartista di proprietà dell’Inter, dopo i 6 mesi trascorsi con il Genoa, è pronto a far...

Napoli Napoli
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, il Benfica piomba su Lucca: lo ha chiesto Mourinho

Visualizzazioni: 55 Alla lista dei club interessati al centravanti Lorenzo Lucca, in uscita dal Napoli, si aggiunge anche il Benfica...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, vicino Antonio Fiori del Mantova: i dettagli

Visualizzazioni: 72 Il Frosinone sta chiudendo per l’acquisto di Antonio Fiori del Mantova, un’operazione che prevede un prestito con diritto...

Calciomercato1 ora fa

Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio

Visualizzazioni: 75 Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta...

Udinese Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, sgarbo al Milan: domani la firma di Juan Arizala

Visualizzazioni: 136 L’ex obiettivo del Milan Juan Arizala è pronto a sbarcare in Italia: il giovane talento colombiano firma con...

Empoli Empoli
Notizie2 ore fa

Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 75 La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala dal 1° minuto?

Visualizzazioni: 106 Questa sera alle 20:45 alla New Balance arena di Bergamo si affronteranno Atalanta–Roma. Scopriamo quali sono le scelte...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League2 ore fa

Manchester City-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 La 20° giornata della Premier League vede di fronte Manchester City-Chelsea: i citizens sono secondi in classifica, i...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Nazionale2 ore fa

Nazionale Italiana, Cagliari-Milan sotto osservazione per visionare alcuni giovani talenti

Visualizzazioni: 63 Un osservatore della Nazionale Italiana è stato avvistato durante la partita Cagliari-AC Milan per monitorare giovani talenti in...

fiorentina solomon fiorentina solomon
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, Solomon a disposizione contro la Cremonese

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina per la delicata sfida contro la Cremonese avrà a disposizione il nuovo acquisto israeliano. Vanoli per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android