I nostri Social

Calciomercato

Milan: che errore non prendere un attaccante

Pubblicato

il

Milan

Il mercato non è ancora iniziato, ufficialmente quest’anno si ufficializzeranno le trattative già in corso dal primo settembre fino al cinque di ottobre, ma è giusto e doveroso capire quali potrebbero essere le mosse del Milan. Al momento sono stati accostati parecchi giocatori, l’appeal dei rossoneri con il passare degli anni è scemato, fino a pochi anni fa era il Milan a scegliere due o tre profili che nove volte su dieci accettavano di buon grado di accasarsi ad un club in grado di lottare per campionato e Champions League. Ora la situazione non è più così e la dirigenza si trova a potere spendere pochi soldi, ma con l’ambition di cercare top player, perché in fin dei conti il Milan è sempre il Milan.

Davanti siamo a posto?

In una recente intervista Paolo Maldini ha asserito che davanti siamo a posto. Ritengo che le parole dell’ex capitano sia state dettate dalla circostanza e spero soprattutto non ci sia nulla di vero in queste dichiarazioni. Il Milan dovrà obbligatoriamente acquistare una prima punta. Con buona pace di Zlatan Ibrahimovic, è impensabile credere che lo svedese possa assicurare un’intera stagione su tre competizioni, inserisco anche l’Europa League. L’età di 39 anni fa ragionevolmente pensare che qualche calo fisiologico lo potrà avere ed è un giocatore che va gestito, Pioli dovrà essere bravo a farlo, senza ascoltare troppo i brontolii dell’attaccante che sicuramente non vorrà mai uscire dal campo. Serve una prima punta già pronta, va bene Colombo, ma non basta, la stagione è lunga e né Rebic né Leao possono giocare da prima punta.

Calciomercato

Milan, niente Gatti: per la Juventus è incedibile

Pubblicato

il

Juventus

Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale. Uno degli obiettivi è Federico Gatti: ma la Juventus non sembra intenzionato a cederlo.

Comincia ad entrare nel vivo il calciomercato dei rossoneri. Dopo l’arrivo in prestito di Fullkrug per l’attacco (manca solo la firma), adesso l’obiettivo è trovare un difensore centrale.

Sono tanti i nomi nel mirino dei rossoneri per quel reparto. Tuttavia, negli ultimi giorni è uscito anche quello di Federico Gatti della Juventus. L’obiettivo dei rossoneri era quello di provare a prenderlo per l’estate prossima:  tuttavia, il club bianconero sembra avere idee diverse.

Calciomercato Milan, sfuma Gatti: c’è anche il contratto tra i motivi

Milan

Come riportato da SportMediaset, Gatti è considerato incedibile dalla Juventus, dunque un suo arrivo in rossonero in futuro è altamente improbabile.

Inoltre, il contratto in scadenza nel 2030 del centrale classe 98 avrebbe fatto alzare di molto il prezzo del cartellino. In questo modo sarebbe difficile per il club rossonero provare a prenderlo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per l’attacco si puntano due ex Serie A

Pubblicato

il

Raspadori

Roma – I giallorossi puntano a rinforzare il reparto offensivo: l’olandese vicino al ritorno in Serie A, l’ex Napoli spinge per il sì

La Roma ha individuato in Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori i profili ideali per rilanciare un attacco finora poco incisivo. Due nomi di spessore, entrambi pronti ad abbracciare il progetto giallorosso e a mettersi a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Roma, quanto serve per Zirkzee e Dovbyk?

A poco più di un anno dall’addio al Bologna, Zirkzee è vicino al ritorno in Serie A. I contatti tra Roma e Manchester United si sono intensificati e l’operazione appare in fase avanzata, anche grazie al via libera dei Friedkin e alla forte volontà dell’attaccante, deciso a ritrovare centralità e visibilità in vista del Mondiale 2026. I Red Devils valutano il cartellino circa 40 milioni, ma la formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League.

Roma

L’arrivo dell’olandese comporterebbe inevitabili movimenti in uscita. Ferguson potrebbe rientrare anticipatamente al Brighton, mentre Dovbyk ha mercato in Inghilterra e potrebbe partire di fronte a un’offerta intorno ai 22 milioni.

Parallelamente la Roma continua a lavorare su Raspadori. L’Atletico Madrid, che lo ha accolto la scorsa estate, non chiude alla cessione ma chiede maggiori garanzie rispetto alla proposta giallorossa di prestito con diritto di riscatto. I dialoghi proseguono e la volontà del giocatore, fortemente attratto dal progetto di Gasperini, potrebbe risultare decisiva.

Il mercato entra nel vivo e la Roma accelera. L’obiettivo è dare nuova forza a un reparto chiamato a fare la differenza nella seconda parte di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si vuole chiudere per Kostic: accordo in giornata | Le cifre

Pubblicato

il

Milan

Milan, oltre a Fullkrug la dirigenza rossonera vuole chiudere in tempi stretti per un altro attaccante. Qui di seguito i dettagli.

Positivo l’incontro tenutosi ieri tra Igli Tare Darko Ristic per quanto riguarda il profilo di Andrej Kostic.

Come anticipato qualche giorno fa da noi di Calcio Style, il classe 2007 attaccante del Partizan Belgrado era entrato nei radar rossoneri da mesi.

L’intenzione è quella di trovare un definitivo accordo in giornata sulla base di una cifra d’acquisto di 5 milioni di euro bonus compresi. Il montenegrino sarà poi destinato al Milan Futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato21 minuti fa

Milan, niente Gatti: per la Juventus è incedibile

Visualizzazioni: 88 Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale. Uno degli obiettivi è Federico Gatti: ma la Juventus...

Raspadori Raspadori
Calciomercato31 minuti fa

Roma, per l’attacco si puntano due ex Serie A

Visualizzazioni: 100 Roma – I giallorossi puntano a rinforzare il reparto offensivo: l’olandese vicino al ritorno in Serie A, l’ex...

Inter-Como Inter-Como
Serie A40 minuti fa

Inter, archiviare la Supercoppa e tornare sul campionato: domenica c’è l’Atalanta

Visualizzazioni: 73 L’Inter deve archiviare in fretta l’eliminazione dalla Supercoppa, per tornare a concentrarsi sul campionato. I nerazzurri sono attesi...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata

Visualizzazioni: 147 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali per la 17° giornata di Serie A. Parma-Fiorentina affidata a Guida, Atalanta-Inter...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, si vuole chiudere per Kostic: accordo in giornata | Le cifre

Visualizzazioni: 114 Milan, oltre a Fullkrug la dirigenza rossonera vuole chiudere in tempi stretti per un altro attaccante. Qui di...

Lazio, Genoa Lazio, Genoa
Calciomercato1 ora fa

Lazio, interesse per Leali: tutto dipende da Mandas

Visualizzazioni: 42 La Lazio di Maurizio Sarri punta su Nicola Leali del Genoa per rinforzare il reparto portieri in caso...

Inter-Como Inter-Como
Calciomercato2 ore fa

Inter, si pensa già all’estate: Ederson e Palestra gli obiettivi

Visualizzazioni: 61 L’Inter è già al lavoro per il futuro: il terzino del Cagliari e il centrocampista dell’Atalanta sono due...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Visualizzazioni: 80 La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan-Como, salta l’Australia: dove si giocherà ora?

Visualizzazioni: 96 Cosa totale per Milan-Como – Stop al progetto storico per una gara di Serie A all’estero. Pesano le...

Calciomercato2 ore fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 73 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android