Calciomercato
Milan: che derby per Matic!
Nemanja Matic potrebbe lasciare il Manchester United già da gennaio, questa è clamorosa indiscrezione che per la verità è emersa da diversi giorni, ma che ora sembrerebbe giorno dopo giorno divenire più probabile. Il centrocampista durante un’intervista della testata serba Telegraf ha voluto spiegare la sua situazione non escludendo appunto un addio anzitempo dai Red Devils senza però al momento sbilanciarsi troppo. L’ex Chelsea ha volutamente preferito lasciare tutte le strade aperte, compreso un rinnovo con il Manchester, esisterebbe infatti un’opzione che permetterebbe al club inglese di rinnovare il contratto, anche se ritengo a questo punto sia improbabile questa ipotesi, salvo clamorosi dietro front.
Inter e Milan alla finestra
Matic è senz’altro affascinato da un progetto in Italia, ripartire in un club della Serie A è nei suoi desideri, bisogna soltanto capire quali saranno le prossime sse, oltre che del giocatore, anche delle due squadre che lo stanno seguendo più da vicino, ossia Inter e Milan oltre che dalla Spagna l’Atletico Madrid. Ricordiamo infatti che in classe ‘88 aveva già giocato con Conte ai tempi del Chelsea e per il tecnico interista ha sempre e solo usato parole al burro elogiandone la professionalità e la competenza.
Unico vero problema: l’ingaggio
Matic costa, e molto. Questo è l’unico reale problema che entrambi i club italiani andrebbero ad affrontare qualora si decidesse di spingere sull’acceleratore per acquistarlo. Almeno 8 milioni a stagione più eventuali bonus, questo è quello che chiederebbe il centrocampista, cifra al momento non sostenibile dal Milan, ma anche dall’Inter che sta in questi giorni virando su un altro profilo: Vidal. Il Milan avrebbe effettuato un sondaggio, questo è vero, ma di fatto al momento non è ancora partita una vera e propria trattativa, sicuramente se ci saranno le premesse nei prossimi giorni qualcosa si muoverà, sicuramente per il centrocampo rossonero rappresenterebbe quel rinforzo di qualità e di esperienza tanto voluto sia dalla dirigenza che dal tecnico Pioli, una vera e propria manna dal cielo in grado di tenere in piedi da solo un reparto al momento troppo inconsistente.
Calciomercato
Napoli, il Fenerbahçe fa sul serio per Noa Lang
Il Fenerbahçe avvia trattative con il Napoli per Noa Lang, riflessioni in corso sul futuro del talentuoso esterno.
Noa Lang nel mirino del Fenerbahçe
Il Fenerbahçe ha ufficialmente aperto i dialoghi con il Napoli per cercare di assicurarsi il cartellino di Noa Lang. Il giovane esterno, noto per le sue abilità tecniche e la capacità di creare occasioni da gol, è diventato rapidamente uno dei nomi più caldi del mercato trasferimenti. Con una serie di prestazioni convincenti in Serie A, Lang ha attirato l’attenzione di club di tutta Europa, ma è la squadra turca che sembra essere più avanti nelle trattative.
Riflessi sul mercato e strategie future del Napoli
Le trattative sono ancora in fase preliminare, con entrambe le parti che valutano attentamente le condizioni dell’accordo. Il Napoli, da parte sua, sta ponderando le implicazioni di una possibile cessione, considerando anche le alternative presenti in rosa per sostituire l’olandese. Il Fenerbahçe, invece, sembra intenzionato a rafforzare la propria rosa con un giocatore che potrebbe fare la differenza nel campionato turco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fenerbahçe have opened talks with #Napoli to try to sign the winger Noa #Lang. Reflections Underway. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Pisa e Pontedera collaborano per la cessione di Mbambi
Il Pisa si prepara a un mercato frizzante con l’arrivo di Bozhinov e manovre strategiche per Lusuardi e Bonfanti.
Strategie di Mercato del Pisa
Il Pisa sta vivendo un periodo di intensa attività sul fronte del mercato. Con l’annuncio dell’arrivo dell’attaccante Bozhinov, la società toscana si appresta a ridefinire le proprie strategie per i giovani talenti in rosa. Lusuardi e Bonfanti sono due dei nomi che potrebbero lasciare temporaneamente la squadra per accumulare esperienza altrove. Secondo le ultime indiscrezioni, Lusuardi potrebbe suscitare l’interesse di club come Bari e Reggiana, mentre Bonfanti è nel mirino di Parma, Cremonese e Spezia.
L’uscita di Jeremy Mbambi e le Opportunità di Prestito
Parallelamente, il Pisa sta lavorando con il Pontedera per facilitare l’uscita di Jeremy Mbambi, un altro giovane talento in cerca di spazio per crescere. Queste mosse sono parte di una strategia più ampia che il club sta adottando per equilibrare la rosa e garantire a tutti i suoi giocatori l’opportunità di svilupparsi al massimo delle loro potenzialità. Riuscire a trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite sarà cruciale per il successo del Pisa nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Oltre a Lusuardi e Bonfanti, il @PisaSC lavora con il Pontedera per l’uscita di Jeremy MbambiGianluca Di Marzio (@DiMarzio). @PisaSC, con l’arrivo di Bozhinov possono uscire in prestito Lusuardi e Bonfanti: sul primo interesse di Bari e Reggiana, sul secondo Parma, Cremonese e Spezia. @SkySport— https://x.com/DiMarzio/status/2010631739648213325
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
Calciomercato
Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina
Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.
Il trasferimento di Pablo Marì all’Al Hilal
Pablo Marì, difensore centrale precedentemente in forza alla Fiorentina, è ora un giocatore dell’Al Hilal. La notizia è stata confermata ufficialmente, e il trasferimento si è concluso per una cifra di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede un contratto valido fino a giugno 2026, con un’opzione per il prolungamento fino al 2027. Questo movimento di mercato non è una sorpresa, essendo già stato anticipato da diverse fonti nel corso degli ultimi mesi.
Dettagli e contesto del trasferimento
L’Al Hilal, uno dei club più prestigiosi della regione mediorientale, ha puntato su Pablo Marì per rinforzare il proprio reparto difensivo, garantendosi un giocatore di esperienza internazionale. La Fiorentina, dal canto suo, ha deciso di cedere il difensore per investire in nuovi talenti e riorganizzare la propria rosa. Il trasferimento era già stato vociferato a gennaio scorso, ma solo ora ha trovato la sua ufficialità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Now it’s official! Pablo #Marì to #AlHilal from #Fiorentina for €1,5M. Contract until June 2026 with the option for 2027. No surprise here and confirmed since the last January 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A7 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
