I nostri Social

Calciomercato

Milan: che assist dalla Juventus!

Pubblicato

il

Gli scenari cambiano molto in fretta, soprattutto nel calcio dove si può essere smentiti nel giro di pochi secondi, è il brutto, ma anche il bello di poterli raccontare certi momenti, di saperli soprattutto interpretare. Il protagonista della nostra storia si chiama Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint Germain, ma con il cartellino di proprietà dell’Inter.

Il bomber argentino difficilmente rimarrà a Parigi, la voglia di tornare insieme alla moglie Wanda Nara ed alla sua famiglia è troppo grande, Milano è la città dove infatti i figli frequentano la scuola e non vi è intenzione di trasferirsi. Icardi, da sempre molto legato alla sua famiglia, vuole tornare in Italia è come meta ovviamente preferirebbe Milano o città facilmente raggiungibili, per esempio Torino.

Le mosse dell’Inter

L’Inter difficilmente riuscirà a ricucire un rapporto teso, probabilmente spezzato con il suo attaccante, pertanto rivedere Icardi in neroazzurro ritengo sarà un’utopia, come sarebbe da folli andare a cedere uno dei più prolifici attaccanti a livello europeo ad una diretta concorrente – la Juventus – in un momento in cui le distanze tra i due club sono tornate a ridursi. Ad oggi è probabilmente l’Inter la maggiore antagonista della Juventus ed andare a rinforzar i bianconeri è un’idea assolutamente molto lontana dalla testa di Marotta.

È la Juve a sfilarsi

Un po’ a sorpresa è la stessa Juventus a tirarsi fuori dalla corsa a Mauro Icardi. Sebbene l’interista sia Un profilo che ovviamente piace molto, i torinesi avrebbero messo gli occhi su Milik, attaccante in rotta con il Napoli, peraltro accostato al Milan in queste ultime settimane.

Grazie quindi alle ultime mosse della Juventus, l’idea di Icardi al Milan potrebbe decollare senza particolari intoppi, se non quelli legati al cartellino ed all’ingaggio, scoglio senz’altro non facile da superare, ma nemmeno così insormontabile considerato che il risparmio sul monte ingaggi dei giocatori in partenza in estate sarà di circa 40 milioni tenuto conto anche del tesoretto ricavato dalla quasi certa cessione di Donnarumma.

L’attaccante che manca da troppo tempo

È un costo elevato, ha un carattere non facile, non sempre è andato d’accordo con tecnici e compagni, ma Icardi ha una dote che lo rende trai migliori: è un incredibile uomo gol. Il problema dell’attacco è il vero e proprio tallone d’Achille dei rossoneri da parecchio tempo, in quasi due anni sono stati cambiati tre attaccanti, senza risultati da strapparsi i capelli. L’arrivo di Ibrahimovic ha saputo cucire una toppa è migliorare di un poco la situazione, ma il futuro attacco non potrà e non dovrà  fare affidamento su un 40enne fortissimo, ma in declino per ovvi motivi anagrafici.

Serve un attaccante, e serve forte. Abbiamo visto quanto Ibra abbia saputo rimandare il problema di qualche mese, quanto Leao sia ancora acerbo e resta da capire quale sia il vero a Rebic, se quello visto ad inizio stagione o l’ultimo assatanato bomber degli scorse settimane.

Il Milan non si può accontentare e ricorrerà al mercato per trovare un accordo per Icardi, troppo ghiotta occasione. Se non ora quando, verrebbe da dire, Maurito ha un contratto che andrà in scadenza, l’Inter difficilmente potrà sparare cifre oltre i 70 milioni, ritengo la quotazione sarà ampiamente inferiore anche per l’emergenza legata al Coronavirus che abbasserà certi esorbitanti cartellini.

 

Calciomercato

Real Madrid, Alaba non rinnova: l’austriaco verso l’addio

Pubblicato

il

Real Madrid

Sembra arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Real Madrid, con il club spagnolo che non intende rinnovare il contratto in scadenza questa estate.

Real Madrid

Real Madrid-Alaba, la situazione attuale

Le voci sul futuro di David Alaba al Real Madrid continuano a suscitare interesse tra i tifosi. Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, le indicazioni sono chiare: il difensore austriaco e il club spagnolo sembrano destinati a separarsi nell’estate del 2026. Questa notizia arriva in un momento cruciale per il Real Madrid, che sta cercando di pianificare la sua futura strategia di mercato.

Possibili scenari futuri per l’austriaco

L’addio di Alaba potrebbe aprire le porte a nuovi scenari per il Real Madrid. Con la partenza di un giocatore di tale calibro, il club sarà costretto a rivedere le sue strategie difensive e sul mercato. Resta da vedere come il club intenderà sostituirlo e quali saranno i prossimi passi per Alaba nella sua carriera calcistica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Pubblicato

il

La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare la rosa. Per il centrocampo si guarda in casa Atalanta. 

L’interesse della Lazio per Lazar Samardzic

La Lazio sembra aver messo gli occhi su Lazar Samardzic, giovane talento dell’Atalanta. Il centrocampista, attualmente in forza al club bergamasco, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, la società biancoceleste sarebbe pronta a fare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del giocatore già a gennaio.

Lazio

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Un rinforzo per il centrocampo biancoceleste

Samardzic, conosciuto per la sua visione di gioco e abilità tecniche, rappresenterebbe un rinforzo importante per il centrocampo della Lazio. Con l’apertura della finestra di mercato a gennaio, il club romano potrebbe accelerare le trattative per portare il giovane centrocampista nella Capitale. La mossa sottolinea l’ambizione della Lazio di rafforzare la propria rosa per competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, tiene d’occhio Sebastiano Desplanches, in prestito al Pescara dal Palermo

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina tiene d’occhio il giovane portiere Sebastiano Desplanches, attualmente in prestito al Pescara dal Palermo.

Fiorentina: un occhio al futuro tra i pali

La Fiorentina sta pianificando il futuro e sembra che tra i suoi obiettivi ci sia il giovane portiere Sebastiano Desplanches. Attualmente, Desplanches è in prestito al Pescara, ma di proprietà del Palermo. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione della squadra viola grazie alle sue prestazioni impressionanti, e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il club toscano.

Fiorentina

Desplanches: un talento da sfruttare

Desplanches, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per emergere in un campionato competitivo come la Serie B. La sua abilità tra i pali e la prontezza di riflessi lo rendono un candidato ideale per rinforzare la rosa della Fiorentina in futuro. La società gigliata potrebbe quindi tentare di assicurarsi il suo cartellino per garantirsi un portiere di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Fiorentina, a Parma Vanoli cerca continuità | L’unico dubbio

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina sarà protagonista domani al Tardini per uno scontro direttissimo per la salvezza: Vanoli cerca continuità dopo...

Premier League Premier League
Premier League23 minuti fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La 18° giornata di Premier League mette di fronte il Chelsea di Maresca e l’Aston Villa di Unai...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A33 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Firenze? Siamo consapevoli della prestazione. Tanti errori individuali”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha avuto modo di esprimersi sulla prossima partita contro la Lazio. Ecco le...

Juventus Juventus
Serie A43 minuti fa

Juventus, Francisco Conceicao a rischio forfait con il Pisa

Visualizzazioni: 75 Francisco Conceicao a fortissimo rischio per il match di domani sera tra Pisa e Juventus: una potenziale tegola...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A53 minuti fa

Roma, brutte notizie per Pellegrini: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 54 Il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio patito stamane in allenamento: l’esito...

Serie A1 ora fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze? Non svelo i sostituti. Stulic? Abbiamo bisogno di lui”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha avuto modo di esprimersi su come arriverà la squadra nella...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Alaba non rinnova: l’austriaco verso l’addio

Visualizzazioni: 67 Sembra arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Real Madrid, con il club spagnolo che non intende...

Serie B1 ora fa

Venezia-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Allo stadio Penzo e’ in programma il match tra Venezia e Virtus Entella, valido per la diciottesima giornata...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Recuperati Circati e Del Prato. Possiamo fare meglio”

Visualizzazioni: 84 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita di domani contro la Fiorentina....

Calciomercato2 ore fa

Lazio, per il centrocampo si guarda in casa Atalanta

Visualizzazioni: 131 La Lazio ha finalmente ottenuto lo sblocco del mercato e ora sta ragionando sulle prime mosse per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android