Calciomercato
Milan: che assist dalla Juventus!
Gli scenari cambiano molto in fretta, soprattutto nel calcio dove si può essere smentiti nel giro di pochi secondi, è il brutto, ma anche il bello di poterli raccontare certi momenti, di saperli soprattutto interpretare. Il protagonista della nostra storia si chiama Mauro Icardi, attaccante del Paris Saint Germain, ma con il cartellino di proprietà dell’Inter.
Il bomber argentino difficilmente rimarrà a Parigi, la voglia di tornare insieme alla moglie Wanda Nara ed alla sua famiglia è troppo grande, Milano è la città dove infatti i figli frequentano la scuola e non vi è intenzione di trasferirsi. Icardi, da sempre molto legato alla sua famiglia, vuole tornare in Italia è come meta ovviamente preferirebbe Milano o città facilmente raggiungibili, per esempio Torino.
Le mosse dell’Inter
L’Inter difficilmente riuscirà a ricucire un rapporto teso, probabilmente spezzato con il suo attaccante, pertanto rivedere Icardi in neroazzurro ritengo sarà un’utopia, come sarebbe da folli andare a cedere uno dei più prolifici attaccanti a livello europeo ad una diretta concorrente – la Juventus – in un momento in cui le distanze tra i due club sono tornate a ridursi. Ad oggi è probabilmente l’Inter la maggiore antagonista della Juventus ed andare a rinforzar i bianconeri è un’idea assolutamente molto lontana dalla testa di Marotta.
È la Juve a sfilarsi
Un po’ a sorpresa è la stessa Juventus a tirarsi fuori dalla corsa a Mauro Icardi. Sebbene l’interista sia Un profilo che ovviamente piace molto, i torinesi avrebbero messo gli occhi su Milik, attaccante in rotta con il Napoli, peraltro accostato al Milan in queste ultime settimane.
Grazie quindi alle ultime mosse della Juventus, l’idea di Icardi al Milan potrebbe decollare senza particolari intoppi, se non quelli legati al cartellino ed all’ingaggio, scoglio senz’altro non facile da superare, ma nemmeno così insormontabile considerato che il risparmio sul monte ingaggi dei giocatori in partenza in estate sarà di circa 40 milioni tenuto conto anche del tesoretto ricavato dalla quasi certa cessione di Donnarumma.
L’attaccante che manca da troppo tempo
È un costo elevato, ha un carattere non facile, non sempre è andato d’accordo con tecnici e compagni, ma Icardi ha una dote che lo rende trai migliori: è un incredibile uomo gol. Il problema dell’attacco è il vero e proprio tallone d’Achille dei rossoneri da parecchio tempo, in quasi due anni sono stati cambiati tre attaccanti, senza risultati da strapparsi i capelli. L’arrivo di Ibrahimovic ha saputo cucire una toppa è migliorare di un poco la situazione, ma il futuro attacco non potrà e non dovrà fare affidamento su un 40enne fortissimo, ma in declino per ovvi motivi anagrafici.
Serve un attaccante, e serve forte. Abbiamo visto quanto Ibra abbia saputo rimandare il problema di qualche mese, quanto Leao sia ancora acerbo e resta da capire quale sia il vero a Rebic, se quello visto ad inizio stagione o l’ultimo assatanato bomber degli scorse settimane.
Il Milan non si può accontentare e ricorrerà al mercato per trovare un accordo per Icardi, troppo ghiotta occasione. Se non ora quando, verrebbe da dire, Maurito ha un contratto che andrà in scadenza, l’Inter difficilmente potrà sparare cifre oltre i 70 milioni, ritengo la quotazione sarà ampiamente inferiore anche per l’emergenza legata al Coronavirus che abbasserà certi esorbitanti cartellini.
Calciomercato
João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare in Europa e rappresenta un’occasione per tutte le big italiane.
Chiuso il 2025, le squadre di Serie A hanno già iniziato a guardare al nuovo anno, che porterà con sé l’apertura del mercato e, con essa, un nome che potrebbe diventare una delle grandi occasioni della sessione invernale: João Cancelo. L’esterno portoghese è è ormai fuori dai piani di Simone Inzaghi e dell’Al-Hilal, e ora guarda con decisione a un ritorno in Europa.
In Italia, uno come Cancelo farebbe comodo praticamente a chiunque. Dalle sue ex squadre, l’Inter, che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries ancora a lungo, e la Juventus, alla ricerca di un laterale destro anche in vista del possibile addio di João Mário.
Senza dimenticare il Napoli, che ha cambiato modulo e avrebbe bisogno di un esterno capace di garantire qualità e soluzioni diverse sulla fascia destra. Ma Cancelo potrebbe essere una risorsa preziosa anche per Roma e Milan, magari a piede invertito partendo da sinistra.
João Cancelo, nodo ingaggio per le squadre interessate
Parliamo di un giocatore che, per talento ed esperienza internazionale, potrebbe fare la differenza in qualsiasi contesto. Tecnica, visione di gioco, capacità di incidere negli ultimi trenta metri: Cancelo è uno di quei profili che alzano il livello di una squadra quasi da soli. Il vero ostacolo, però, resta economico. Al momento il suo ingaggio, vicino ai 15 milioni di euro, appare insostenibile per la quasi totalità dei club europei, Serie A compresa. A questo va aggiunta anche la concorrenza dall’estero, che non manca.
Molto dipenderà, quindi, anche dalle scelte dello stesso Cancelo. Per tornare protagonista ad alti livelli potrebbe essere chiamato a fare un passo incontro ai club interessati, ridimensionando le proprie richieste. Se questo dovesse accadere, allora sì, João Cancelo diventerebbe davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Perché giocatori così, sul mercato, non capitano spesso.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Roma, continua il corteggiamento per Frendrup
La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio di prestiti.
Colloqui in corso tra Roma e Genoa
La Roma è in pieno fermento sul fronte calciomercato e l’ultimo obiettivo nel mirino dei giallorossi è il centrocampista danese Morten Frendrup del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, nuovi colloqui sono stati avviati tra i due club per discutere un possibile scambio che coinvolgerebbe il giovane talento Niccoló Pisilli.
Questa mossa rappresenta un ulteriore passo nella strategia della Roma di rafforzare il proprio centrocampo, puntando su giovani promettenti che possano fare la differenza nel prossimo futuro.

MORTEN FRENDRUP IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scambio di giovani in prestito
L’idea di un prestito incrociato, con Frendrup che si trasferirebbe alla Roma e Pisilli al Genoa, potrebbe soddisfare entrambe le squadre, consentendo loro di valutare il potenziale dei giovani giocatori in un contesto competitivo differente. L’accordo, qualora si concretizzasse, darebbe a Frendrup l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra di alta classifica come la Roma e a Pisilli di maturare esperienza in un ambiente altrettanto stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 AS Roma keep working on Morten Frendrup deal as new talks took place with Genoa.
Niccoló Pisilli, included in talks over potential swap deal on loan.
🎥➕ https://t.co/nsUvuTUNzz pic.twitter.com/9yGVfMUl9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 31, 2025
Calciomercato
Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli
La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è in procinto di arrivare il centrale Luca Marianucci.
Arrivato in estate alla corte di Antonio Conte per circa 9 milioni, Marianucci non ha fin qui trovato grande spazio. Il salto di qualità da una piazza come quella di Empoli a quella di Napoli si è fatto sentire, e il giocatore ha maggiormente bisogno di fare esperienza e di mettere minuti nelle gambe.
Su di lui in questi giorni si è manifestato un forte interesse della Cremonese, una realtà giovane ed in salute, ideale poter continuare il processo di crescita. La due società sono ormai in una fase avanzata dei colloqui ed il giocatore ha già aperto le porte al trasferimento.

ANTONIO CONTE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Marianucci alla Cremonese solo in prestito secco
Come detto da Antonio Conte in una delle prime interviste stagionali “Marianucci rappresenta il futuro del Napoli” e la linea che sta seguendo la società è sicuramente coerente con questo pensiero.
La formula con la quale il giocatore passerà alla Cremonese infatti, è un prestito secco di 6 mesi, ovvero fino a fine stagione, dove il giocatore avrà modo di trovare maggiore continuità, per poi fare ritorno a Napoli. Al momento c’è un’intesa di massima tra le parti, ma nei prossimi giorni se non nelle prossime ore, il trasferimento dovrebbe andare in porto.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato20 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
