Categorie: Calciomercato

Milan, casting panchina: tutti i dettagli

Milan, casting panchina: tutti i dettagli. Nonostante le rassicurazioni di facciata e il contratto in essere il destino di Stefano Pioli sembra segnato.

Lo scudetto conquistato un anno fa appartiene all’album dei ricordi, il popolo rossonero si appresta ad applaudire il capolavoro del Napoli di Luciano Spalletti. Che a breve strapperà il tricolore dalle magliette rossonere.

Un traguardo meritato, la squadra azzurra ha dominato il campionato fin dall’alba della nuova stagione. Un successo frutto delle strategie dell’allenatore e di una società che si è mossa bene nel calciomercato.

L’arrivo di Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min Jae è stata la svolta, giocatori che si sono integrati subito e non hanno fatto rimpiangere gli addii di Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly. Dopo oltre 30 anni è in arrivo il terzo scudetto.

Stefano Pioli sta per abdicare, passando al collega lo scettro di campione d’Italia e potrebbe lasciare Milanello al termine della stagione. Nonostante il contratto in essere, molto non è piaciuto della sua gestione.

Al di là delle rassicurazioni di facciata, la proprietà americana spinge per un altro tecnico

Joseph Cardinale e l’amministratore delegato Giorgio Furlani hanno deciso da tempo di cambiare guida tecnica. Decisione comunicata a Paolo Maldini e Frederic Massara, restii a cambiare allenatore. Ma dovranno adeguarsi.

Solo il passaggio alle semifinali della Champions League e una forte ripresa in campionato potrebbero salvare la panchina del tecnico emiliano. Ma allo stato attuale, Stefano Pioli e il suo staff hanno un piede fuori da Milanello.

Dietro le quinte il casting per un nuovo allenatore è partito da tempo, nella discrezione più assoluta. Il collega Mauro Vigna ha esplicitato chiaramente l’interesse per Antonio Conte, ma difficilmente si arriverà ad un accordo.

Il tecnico leccese è in uscita dal Tottenham. E’ pronto ad ascoltare altre proposte. Fra queste, quella rossonera, Che inevitabilmente non corrisponde ai parametri economici dell’allenatore, che richiede anche un mercato importante.

Le parole di Walter Sabatini sdoganano l’interesse rossonero per Luis Enrique

Come riportato in tempi non sospetti dal sottoscritto, il Milan pensa seriamente a Luis Enrique. Sondato qualche mese fa da Frederic Massara che lo conosce bene per il comune passato alla Roma.

Il tecnico asturiano piace molto, per tanti motivi : visione di gioco, cura dei giovani, mentalità offensiva, carisma e stile. Fra l’altro non ha pretese particolari di ingaggio, è attratto dalla progettualità e sembra ben disposto.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il noto direttore sportivo Walter Sabatini ha fatto capire di essere a conoscenza di possibili scenari rossoneri per il tecnico asturiano, con il quale Leo Messi ha vinto l’ultima Champions League.

Gli ultimi mesi della stagione saranno un duro banco di prova non solo per l’attuale tecnico, ma anche per molti giocatori. A prescindere dai contratti in essere, il destino di molti potrebbe essere deciso in quest’ultima parte della stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

3 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

3 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

3 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

4 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

4 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Paulo Dybala escluso dai convocati dell'Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la…

4 ore fa