I nostri Social

Calciomercato

Milan, casting panchina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan, casting panchina: tutti i dettagli. Nonostante le rassicurazioni di facciata e il contratto in essere il destino di Stefano Pioli sembra segnato.

Lo scudetto conquistato un anno fa appartiene all’album dei ricordi, il popolo rossonero si appresta ad applaudire il capolavoro del Napoli di Luciano Spalletti. Che a breve strapperà il tricolore dalle magliette rossonere.

Un traguardo meritato, la squadra azzurra ha dominato il campionato fin dall’alba della nuova stagione. Un successo frutto delle strategie dell’allenatore e di una società che si è mossa bene nel calciomercato.

L’arrivo di Kvicha Kvaratskhelia e Kim Min Jae è stata la svolta, giocatori che si sono integrati subito e non hanno fatto rimpiangere gli addii di Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly. Dopo oltre 30 anni è in arrivo il terzo scudetto.

Stefano Pioli sta per abdicare, passando al collega lo scettro di campione d’Italia e potrebbe lasciare Milanello al termine della stagione. Nonostante il contratto in essere, molto non è piaciuto della sua gestione.

Al di là delle rassicurazioni di facciata, la proprietà americana spinge per un altro tecnico

Joseph Cardinale e l’amministratore delegato Giorgio Furlani hanno deciso da tempo di cambiare guida tecnica. Decisione comunicata a Paolo Maldini e Frederic Massara, restii a cambiare allenatore. Ma dovranno adeguarsi.

Solo il passaggio alle semifinali della Champions League e una forte ripresa in campionato potrebbero salvare la panchina del tecnico emiliano. Ma allo stato attuale, Stefano Pioli e il suo staff hanno un piede fuori da Milanello.

Dietro le quinte il casting per un nuovo allenatore è partito da tempo, nella discrezione più assoluta. Il collega Mauro Vigna ha esplicitato chiaramente l’interesse per Antonio Conte, ma difficilmente si arriverà ad un accordo.

Il tecnico leccese è in uscita dal Tottenham. E’ pronto ad ascoltare altre proposte. Fra queste, quella rossonera, Che inevitabilmente non corrisponde ai parametri economici dell’allenatore, che richiede anche un mercato importante.

Le parole di Walter Sabatini sdoganano l’interesse rossonero per Luis Enrique

Come riportato in tempi non sospetti dal sottoscritto, il Milan pensa seriamente a Luis Enrique. Sondato qualche mese fa da Frederic Massara che lo conosce bene per il comune passato alla Roma.

Il tecnico asturiano piace molto, per tanti motivi : visione di gioco, cura dei giovani, mentalità offensiva, carisma e stile. Fra l’altro non ha pretese particolari di ingaggio, è attratto dalla progettualità e sembra ben disposto.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il noto direttore sportivo Walter Sabatini ha fatto capire di essere a conoscenza di possibili scenari rossoneri per il tecnico asturiano, con il quale Leo Messi ha vinto l’ultima Champions League.

Gli ultimi mesi della stagione saranno un duro banco di prova non solo per l’attuale tecnico, ma anche per molti giocatori. A prescindere dai contratti in essere, il destino di molti potrebbe essere deciso in quest’ultima parte della stagione.

 

Calciomercato

Bologna, si delinea il futuro di un esterno rossoblu

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna di Motta è concentrato per portare a casa gli ultimi punti per la prossima Champions ma si lavora anche alla squadra futura.

I rossoblu saranno impegnati sabato alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli per il 36esimo turno di campionato: in casa degli ex Campioni d’Italia potrebbero arrivare i punti decisivi per l’approdo ad una clamorosa qualificazione in Champions League, traguardo oramai sdoganato anche dal tecnico Motta.

Calciomercato Lazio Lykogiannis

Tra i giocatori protagonisti di questa cavalcata c’è anche il terzino sinistro greco Lykogiannis, per lui c’è il contratto in scadenza a fine giugno e sul tema a tuttomercatoweb.com è intervenuto il suo procuratore Pagliari:Lykogiannis è in scadenza, c’è un opzione in favore del club da esercitare entro fine mese. Il club lo stima, nel caso non dovesse essere esercitata questa opzione, ci sono già diversi club sulle sue tracce.

A Bologna credono tantissimo alla Champions, anche Tiago Motta è uscito allo scoperto. Il Bologna ha fatto qualcosa di clamoroso, nessuno ad inizio stagione lo avrebbe pronosticato.

Motta non lo conosco personalmente, ma da come giocano le sue squadre e da come parla mi sembra un ragazzo intelligente. Per me la soluzione migliore per lui sarebbe quella di fare la Champions con il Bologna”

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: sfuma definitivamente Jorginho

Pubblicato

il

La Juventus sta già pensando da diverso tempo al mercato che verrà ed uno degli obiettivi per la prossima stagione, Jorginho, ha deciso il suo futuro.

Jorginho rinnova con l’Arsenal

Il regista italo brasiliano ha deciso di accettare il rinnovo di contratto con l’Arsenal, in scadenza il prossimo giugno, ed ha esteso il suo contratto per un’altra stagione con la società inglese.

I bianconeri dunque dicono addio alla possibilità di ingaggiare il centrocampista ex Chelsea e Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, manovre in difesa: in sede l’agente Stipic

Pubblicato

il

Per il Milan, in vista della prossima stagione, è tempo di bilanci e valutazioni. Questa mattina incontro con Gordon Stipic, agente di Thiaw ma non solo.

ibrahimovic

Milan, questa mattina in sede è avvenuto un incontro che potrebbe indirizzare alcune scelte del mercato rossonero

Nella mattinata odierna negli uffici di Casa Milan è avvenuto un colloquio tra alcuni membri dello staff dirigenziale rossonero e il procuratore Gordon Stipic.

Stipic che oltre a gestire gli interessi di Malick Thiaw, cura anche quelli di un altro profilo caldeggiato nelle ultime settimane da Antonio D’Ottavio: ovvero Maxence Lacroix.

L’incontro, si dice, sia stato utile per capire quanto possa essere centrale Thiaw all’interno del futuro progetto tecnico rossonero e in che posizione sia in quelle che possono essere le gerarchie future nella retroguardia del Milan.

Il giovane difensore rossonero d’altronde ha un buon mercato e in caso non venisse garantito un impiego soddisfacente, lui ed il suo entourage, potrebbero valutare altre sistemazioni.

Valutazioni che con ogni probabilità verranno fatte da Stipic e il suo assistito in altra sede, prima di comunicare eventuali decisioni alla società.

Sede che potrebbe essere stata non troppo lontana da quello che è il quartier generale milanista.

Poco dopo l’incontro avvenuto nelle sedi rossonere infatti, Thiaw e il suo agente, si sarebbero spostati in un albergo milanese, senza dubbio una buona occasione per discutere di quanto emerso nel precedente incontro con i vertici rossoneri.

Tornando al colloquio tra la società rossonera e Stipic, non possiamo non parlare di Maxence Lacroix.

Il difensore del Wolsfburg è nell’orbita milanista già da diverse settimane e resta difficile pensare che durante questo incontro non sia venuto fuori il suo nome.

L’ipotesi è più che realistica soprattutto se pensiamo al fatto che Ibrahimovic & C., in estate, dovranno sostituire anche il partente Simon Kjaer e il profilo del classe 2000 è uno dei più interessanti per tutto lo staff.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 226 Milan–Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di...

Serie A35 minuti fa

Hellas Verona-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 226 Hellas Verona–Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

Serie A1 ora fa

Genoa-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 259 Genoa–Sassuolo, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 263 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati gialloblù per il match contro l’inter

Visualizzazioni: 391 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match di domani, venerdì 10 maggio,...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 320 Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore...

Conference League2 ore fa

Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 218 Olympiacos-Aston Villa è l’altra semifinale di ritorno della Conference League. Chi passa in finale trova la Fiorentina, che...

Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 343 Bayer Leverkusen-Roma è una delle semifinali di ritorno dell’Europa League. Chi passa incontrerà in finale la vincente di...

Europa League2 ore fa

Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 342 Atalanta-Marsiglia è la prima semifinale di ritorno dell’Europa League. Chi passa sfida la vincente di Bayer Leverkusen-Roma. L’Atalanta...

hellas verona hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Bentegodi verso il sold out

Visualizzazioni: 302 Incredibile affluenza dei tifosi dell’Hellas Verona per quello che può essere un match decisivo nella corsa salvezza. Col...

Le Squadre

le più cliccate