Calciomercato
Milan: Carrasco vuole tornare in Europa
C’era una volta il mal d’Africa, quella sorta di nostalgia che attanagliava le persone che erano state in quel Paese una volta tornate, ora un giocatore ci insegna che ci si può ammalare anche di mal d’Europa, Yannick Carrasco ne sarebbe infatti afflitto e per sua stessa ammissione sta valutando con attenzione alcune delle offerte che ha ricevuto in questi mesi.
L’esterno belga un anno fa aveva deciso di lasciare il vecchio continente a 24 anni per approdare in Cina al Dalian Yifang, ma evidentemente il campionato cinese non gli è entrato nel cuore tanto che a distanza di poco tempo è maturata in lui la voglia di andarsene ed intorno al suo nome già a gennaio erano girati rumors su un possibile arrivo al Milan, ma la società di appartenenza si era opposta non accettando di privarsi di un punto fermo a stagione in corso.
Buone notizie quindi per il Milan di Gattuso che senz’altro proverà a sferrare un ulteriore attacco in estate per portare a casa il giocatore. Sicuramente al belga la soluzione rossonera piace ed affascina per la gloriosa storia del club ed anche per le ambizioni della nuova società che intende riportare il Milan nel calcio che conta. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane, ma l’affare Carrasco potrebbe non essere una semplice suggestione, bensì un’ipotesi più che reale e soprattutto fattibile.
Calciomercato
Roma, per Raspadori si inserisce anche la Lazio
Roma – I giallorossi hanno l’accordo con l’Atletico Madrid, ma i biancocelesti si inseriscono all’ultimo: decisiva la scelta del giocatore entro lunedì.
Roma e Lazio si sfidano fuori dal campo per Giacomo Raspadori. L’attaccante della Nazionale sembra a un passo dalla firma con i giallorossi, ma nelle ultime ore i biancocelesti hanno provato l’inserimento in extremis. Il colpo di scena resta difficile, ma la partita non è ancora chiusa: ora la palla passa al giocatore, che darà la risposta definitiva entro lunedì.
La Roma è in vantaggio grazie all’intesa già trovata con l’Atletico Madrid: prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione complessiva da circa 20 milioni di euro. Resta da limare l’ingaggio, con Raspadori che chiede 3,8 milioni a stagione. Un nodo su cui il club giallorosso sta accelerando per evitare sorprese, consapevole che proprio lì si è aperto lo spiraglio sfruttato dalla Lazio nelle ultime settimane.
Roma, alla Lazio ora i soldi non mancano
Tuttavia, dopo la cessione di Castellanos e i 30 milioni incassati dal West Ham, Lotito e Fabiani hanno deciso di provarci sul serio. L’idea è superare la Roma offrendo all’Atletico l’acquisto a titolo definitivo immediato del cartellino: una proposta mai avanzata finora, che potrebbe far vacillare gli spagnoli. Napoli e Atalanta, inizialmente interessate, appaiono invece ormai fuori dai giochi.

L’Atletico attende: in estate aveva investito 22 milioni sul classe 2000, ma l’esperienza in Spagna non ha funzionato, con appena 14 presenze, 2 gol e 3 assist. Raspadori avrebbe voluto giocarsi ancora le sue carte, ma il ritorno in Serie A lo alletta, soprattutto in ottica Nazionale per la partecipazione al prossimo Mondiale. Vuole continuità e centralità per rilanciarsi in azzurro in vista dei playoff e del Mondiale.
La Roma spinge per chiudere, ma la Lazio spera seriamente nel ribaltone all’ultimo. Il weekend sarà decisivo: a scegliere il palcoscenico del suo rilancio, questa volta, sarà Raspadori stesso.
Calciomercato
Udinese, sgarbo al Milan: domani la firma di Juan Arizala
L’ex obiettivo del Milan Juan Arizala è pronto a sbarcare in Italia: il giovane talento colombiano firma con l’Udinese per un nuovo capitolo della sua carriera.

Kosta Runjaić pensieroso ( FOTO KEYPRESS )
Arrivo a Udine e visite mediche in programma
Il promettente calciatore colombiano Juan Arizala è in viaggio verso l’Italia per completare il suo trasferimento all’Udinese. L’accordo, già siglato nei giorni scorsi, prevede che Arizala si sottoponga alle visite mediche la prossima settimana. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il giovane talento, che si prepara a mostrare le sue abilità nel campionato italiano.
Un nuovo capitolo per Juan Arizala all’Udinese
L’Udinese, da sempre attenta ai giovani talenti, ha puntato su Arizala per rafforzare la sua rosa. L’arrivo del colombiano è un segnale chiaro dell’intenzione del club di investire nel futuro, affidandosi a giocatori che possono crescere e fare la differenza. Arizala, con le sue qualità tecniche e la sua determinazione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per la squadra friulana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇨🇴 Understand Juan Arizala travels to Italy today in order to complete move to Udinese.
Agreement sealed days ago as revealed and Arizala set for medical next week.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 3, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Solomon a disposizione contro la Cremonese
La Fiorentina per la delicata sfida contro la Cremonese avrà a disposizione il nuovo acquisto israeliano.
Vanoli per la delicatissima sfida contro la Cremonese domani pomeriggio alle 15 al Franchi potrà avere a disposizione un’arma in più.
Per Solomon sono stati superati tutti i cavilli burocratici derivanti dal trasferimento dal Tottenham e potrà essere inserito nella lista dei convocati del tecnico viola.
Solomon è stato ufficializzato ieri dalla Fiorentina: il funambolico esterno destro, reduce da una prima parte di stagione in ombra al Villareal, è arrivato in prestito con opzione di riscatto per i viola in caso di salvezza.
Se tutto andrà bene, Solomon si legherà alla società gigliata fino al 2030 con un contratto da 2 milioni di euro a stagione.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
