I nostri Social

Calciomercato

Milan, si alzano le quotazioni di Edouard: i contatti proseguono

Pubblicato

il

Milan, diversi attaccanti sono sottolineati con l’evidenziatore nella lista della dirigenza. Andiamo a vedere quello che potrebbe essere uno dei candidati principali

Il Milan continua a guardare con estremo interesse in Ligue 1. Sappiamo infatti che piace moltissimo Jonathan David il quale tuttavia potrebbe rimanere un sogno irrealizzato.

Il canadese classe 2000 costa troppo e soprattutto diversi club della Premier League starebbero bussando alla porta della dirigenza francese la quale, per privarsene, vuole monetizzare almeno 50 milioni di euro.

Una pista che continua ad essere molto calda è quella che porta ad Odsonne Edouard, attaccante ad onore del vero già seguito anni fa e che ora torna ad interessare.

La premessa doverosa è che il classe 1998 verrà attentamente monitorato durante questa stagione con il Crystal Palace in quanto negli ultimissimi anni non ha saputo replicare quanto di buono fatto vedere con la maglia del Celtic. Tra il 2017 ed il 2021, l’allora giovanissimo Eduard aveva infatti segnato 65 reti in 115 partite, vincendo tra l’altro la classifica cannonieri.

Una volta indossata la maglia del Crystal Palace tuttavia abbiamo notato diversi alti e bassi che lo hanno portato a segnare 14 reti in 67 gare, numeri non proprio da bomber di razza, ma – aggiungiamo noi – nemmeno del tutto da buttare via. Quello che traspare è che il giocatore probabilmente ha necessità di nuovi stimoli per tornare quello implacabile di un tempo.

Milan, caratteristiche importanti

Milan

Da inizio stagione il classe 1998 di nazionalità francese ha già messo a segno tre reti, un piccolo segnale di controtendenza che fa ben sperare gli osservatori rossoneri.

Il giocatore piace molto perchè tecnico e rapido, nonostante un fisico possente. Grazie alla sua statura risulta molto abile nel gioco di testa. Un vero e proprio ariete d’area di rigore, ma al contempo in grado di spaziare ed aiutare i compagni.

Un attaccante moderno, di quelli che piacciono moltissimo a Stefano Pioli.

Alto infatti 187 centimetri, è molto bravo a tenere palla e far salire la squadra. Gioca bene di sponda e negli ultimi anni è molto migliorato anche in area di rigore acquisendo maggiore scaltrezza.

Predilige la precisione alla potenza, nonostante – visto il fisico – ci si aspetterebbe il contrario, risulta spesso determinante anche come uomo assist

I primi contatti ed il costo del cartellino

Come scritto diversi giorni fa (questo il link), il Milan ha contattato in diverse occasioni direttamente il club inglese e gli agenti di CAA Stellar per chiedere informazioni dettagliate in merito ad un possibile trasferimento la prossima estate.

I giocatore sarebbe molto felice di vestire maglia rossonera e cimentarsi di conseguenza in una nuova sfida professionale ambiziosa in un ambiente giovane e stimolante.

Il costo del cartellino si aggira oggi intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che risulta maggiormente sostenibile in confronto a quella richiesta per David. La scadenza del contratto del giocatore è al 30 giugno 2025 pertanto i rossoneri la prossima estate potrebbero avere maggiori margini di trattativa spingendo il prezzo al ribasso, un po’ come è successo in estate per l’acquisto di alcuni giocatori in scadenza di contratto nel 2023.

In estate obiettivo attaccante

Sappiamo anche che il Milan la prossima estate si concentrerà anima, corpo e portafogli su un nuovo attaccante avendo Olivier Giroud che potrebbe non rinnovare. Le disponibilità economiche ci saranno ed Edouard viene considerato come un profilo giovane, estremamente in grado di crescere ancora ed abbastanza maturo per prendere un posto da titolare immediatamente.

Calciomercato

Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”

Pubblicato

il

giovanni carnevali sassuolo

Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il difensore è già al centro del mercato.

Carnevali esce allo scoperto su Muharemovic: Inter e Bologna alla finestra

Il giovane talento del Sassuolo, Tarik Muharemovic, è al centro dell’attenzione di due importanti club di Serie A: Inter e Bologna. A confermare le indiscrezioni di mercato è Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, che ha rivelato a Tuttosport l’interesse già manifestato dalle due squadre. Nonostante non ci siano ancora offerte ufficiali, le trattative preliminari sono già in corso.

Nessuna offerta ufficiale, ma dialoghi avviati

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Inter e Bologna hanno già avviato i contatti con il Sassuolo per discutere del futuro di Muharemovic. Il giocatore, che ha mostrato grandi potenzialità nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per entrambe le squadre.

carnevali

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio.

Sampdoria: un nuovo obiettivo per rinforzare la difesa

La Sampdoria sembra intenzionata a rafforzare il suo reparto difensivo mirando a un giovane talento dell’Empoli. Franco Carboni, terzino sinistro, è al centro delle attenzioni del club blucerchiato. Questo interesse si inserisce in un contesto di mercato estivo che vede la società ligure attiva nel cercare di migliorare la propria rosa. Franco Carboni, noto per la sua abilità nel coprire la fascia sinistra e le sue qualità tecniche, potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la squadra allenata da Andrea Pirlo. L’Empoli, dal canto suo, dovrà valutare l’offerta e decidere se privarsi di uno dei suoi prospetti più promettenti.

Il calciomercato della Sampdoria continua a sorprendere

L’interesse per Franco Carboni non è l’unico movimento di mercato della Sampdoria. La società sta lavorando su più fronti per garantire un futuro competitivo alla squadra. Il direttore sportivo sta sondando il terreno per altre possibili acquisizioni, in un mercato che si preannuncia vivace e ricco di colpi di scena. La strategia del club è chiara: puntare su giovani talenti per costruire una squadra solida e ambiziosa. I tifosi, nel frattempo, seguono con attenzione le mosse della dirigenza, sperando in nuovi arrivi che possano rinvigorire la rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee

Pubblicato

il

Roma

Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima che possa sbloccarsi la trattativa.

Il club giallorosso è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto a gennaio. L’obiettivo principale resta Joshua Zirkzee del Man Utd: l’olandese ex Bologna ha giocato poche partite per i Red Devils questa stagione, e sembra destinato a lasciare il club a gennaio per trovare più spazio altrove.

Tuttavia, tra il Man Utd e la Roma manca ancora l’accordo per il giocatore: ecco il motivo.

Roma-Zirkzee: si aspettano i rientri dalla Coppa d’Africa. Amorim: “Il calciatore deve mostrare il suo talento”

Manchester united, Roma

Come riportato da SKY Sport, il Man Utd vuole aspettare il rientro dalla Coppa d’Africa dei suoi attaccanti Bryan Mbeumo (Camerun) ed Amad Diallo (Costa d’Avorio). Nel frattempo, Zirkzee ha giocato titolare nella partita di campionato di ieri sera contro il Wolverhampton, andando anche a segno: verrà poi sostituito a fine primo tempo.

Prima della partita contro il Wolverhampton, l’allenatore del Man Utd, Ruben Amorim, ha parlato anche dell’ex attaccante del Bologna. Ecco le sue parole: “Zirkzee deve solo fare la sua parte e mostrare il suo talento. I tifosi lo amano, deve solo fare il suo lavoro e divertirsi”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A7 minuti fa

Atalanta, il post Gasperini è (al momento) un 6 pieno: da gennaio riparte la corsa all’Europa

Visualizzazioni: 14 Atalanta, al tramonto del 2025 è tempo di fare un bilancio dei primi mesi della stagione, quella del...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato17 minuti fa

Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”

Visualizzazioni: 37 Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato27 minuti fa

Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni

Visualizzazioni: 61 La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio....

Serie A37 minuti fa

Roma, l’ingrediente perfetto è la pazienza

Visualizzazioni: 79 Roma, finalmente con l’arrivo di Gasperini i giallorossi sono tornati nella top 4 in classifica, dopo tanti anni...

Al Khaleej. Al Khaleej.
Serie A47 minuti fa

Lazio, Conceição chiama Tavares: ecco il nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 63 Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: l’Al-Ittihad di Conceição spinge, valutazione da 15 milioni. Per il post-Tavares spunta...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee

Visualizzazioni: 102 Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima...

Soulé Soulé
Serie A1 ora fa

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Visualizzazioni: 76 Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 94  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 172 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Real Madrid Real Madrid
Focus2 ore fa

Da Mbappé a Haaland: 2025 a suon di gol!

Visualizzazioni: 103 Si chiude il 2025 calcistico nei top 5 campionati europei. Andiamo a vedere i bomber più prolifici nell’anno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android