Calciomercato
Milan-Buongiorno, Furlani ci vuole provare adesso: la mossa per convincere Cairo
Milan-Buongiorno, avevamo scritto alcuni giorni fa dell’interessamento per il forte centrale granata. Tuttavia sembrava un’operazione per l’estate, probabilmente lo sarà ancora, ma ci sono novità nell’immediato
Il Milan segue con estrema attenzione le sorti di Alessandro Buongiorno, difensore centrale in forza al Torino. Inutile dire che per i granata il giocatore rappresenta un punto fermo ed una qualsiasi operazione su di lui a gennaio rappresenta uno scoglio difficile da superare.
Detto questo, Giorgio Furlani avrebbe in testa la mossa per provare a scardinare le difese di Urbano Cairo il quale valuta il difensore una cifra non inferiore ai 25 milioni. E adesso i rossoneri non potrebbero garantirla.
Tuttavia c’è sempre il cartellino di Lorenzo Colombo che viene visto come il sacrificabile da parte della dirigenza. Potrebbe essere lui, e non Pobega, una potenziale contropartita tecnica per andare ad abbassare le richieste ed allettare i granata. Se son rose fioriranno, ad oggi siamo nella fase in cui il Milan ci vuole provare. Come sappiamo domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Calciomercato
Roma, Tsimikas al passo d’addio: due club inglesi su di lui
Due club della Premier League mostrano interesse per Kōstas Tsimikas, attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, che presto potrebbe lasciare la Capitale.
Roma, futuro incerto per Kōstas Tsimikas
Kōstas Tsimikas, il terzino greco attualmente in prestito alla Roma dal Liverpool, potrebbe presto cambiare casacca. Tsimikas non rientra nei piani del tecnico Gian Piero Gasperini, aprendo così le porte a un possibile trasferimento nel mercato di gennaio. Due club della Premier League hanno già manifestato il loro interesse per il giocatore, che potrebbe trovare una nuova opportunità in Inghilterra.
Un ritorno in Premier League?
L’interesse dei club inglesi non sorprende, dato che Tsimikas ha già avuto esperienze in Premier League con il Liverpool. La sua versatilità e capacità di adattamento potrebbero essere un valore aggiunto per le squadre che cercano di rinforzare la propria difesa. Resta da vedere se il Liverpool sarà disposto a richiamarlo o se preferirà cederlo definitivamente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Two #PremierLeague’s Clubs have shown interest in Kōstas #Tsimikas, who is currently at #ASRoma on loan from #Liverpool but the greek fullback is not central in #Gasperini’s Plans and so he could leave in January’s transfer window. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano
Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.
Jacopo Murano torna al Potenza
Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.
Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Le prospettive per la squadra
Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.
Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Potenza, ufficiale il ritorno di Jacopo Murano
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 10, 2026
Calciomercato
La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.
Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.
Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.
Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.
Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.
Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
