Calciomercato
Milan – Bernardeschi : senza Raiola si può fare
Stefano Pioli sembrerebbe aver fatto richiesta di uno specifico esterno di centrocampo in forza alla Juventus, la dirigenza del Milan proverà ad accontentarlo.

Il tecnico RossoNero, reduce dalla bellissima vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, deve sempre lottare con i continui infortuni che persistono in rosa e proprio dallo scontro di ieri sera, si inserisce nella lista degli acciaccati, anche l’attaccante Olivier Giroud.
Stefano Pioli sta diventando bravissimo a reinventare ogni volta la formazione, difatti da inizio campionato non ha mai avuto tutti i giocatori della rosa a sua disposizione, si è trovato spesso con perni fondamentali per il suo gioco, come Maignan, Ibrahimovic e Rebic, assenti per diverse settimane.
La dirigenza del Milan è ben consapevole delle difficoltà in cui si trova il proprio allenatore ogni volta che si trova a dover decidere la formazione da mettere in campo e per questo, già da tempo si sta muovendo sul mercato per portare i giusti rinforzi già a gennaio.
Oltre ai rinforzi sta lavorando a diversi rinnovi dei propri calciatori, in modo da evitare un DonnarummaBis; difatti per i due contratti a scadenza, sembra vicinissima la firma del Capitano Alessio Romagnoli, disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di continuare ad indossare i colori RossoNeri mentre potrebbe esserci una clamorosa rivalutazione dell’offerta fatta dal Milan per il rinnovo di Franck Kessié, proprio su richiesta del giocatore.
Il Milan fa sul serio con Bernardeschi

Il Milan ha fatto delle scelte oculate il suo punto di forza, cercando di procedere con ordine sugli acquisti, tanto che il mercato estivo ha portato quasi tutti gli innesti necessari per avere una rosa ampia che permettesse al Club di competere su tutti i fronti, senza però un dispendio esagerato di risorse.
Il mese di gennaio servirà alla dirigenza RossoNera per completare definitivamente la rosa, cercando di avere sostituti adeguati su ogni reparto ed uno di questi è proprio la fascia destra, occupata al momento da Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo.
Lo spagnolo sembra non far parte del progetto del tecnico Emiliano, nonostante quando sia stato chiamato in causa abbia mostrato voglia di fare ed un forte attaccamento alla maglia, per questo già da diversi mesi si cerca di portare a Milano l’esterno destro Federico Bernardeschi.
Il giocatore della Juventus è in scadenza di contratto a giugno del 2022, ancora non ha rinnovato perchè non convinto di far parte del progetto dei BiancoNeri ed il cambio di agente fatto settimana scorsa, che lo ha visto passare sotto l’assistenza di Pastorello lasciando Raiola, fa ben sperare il Milan.
Pioli ha chiesto più volte alla propria dirigenza il calciatore Juventino, perchè duttile e si adatterebbe molto bene al gioco dei RossoNeri, questa volta sembrerebbe una trattativa fattibile.
Bernardeschi ha voglia di giocare con maggior continuità ed essere al centro di un progetto serio, proprio per questo avrebbe preso positivamente l’interessamento del Milan, dove potrebbe ricominciare un nuovo percorso e riprendere la fiducia che ha perso alla Juventus.
Milan, le cifre
Il giocatore Toscano pesa sul bilancio del Club Torinese circa 8 mln ed avrebbe ricevuto la proposta di rinnovo al ribasso rispetto all’attuale ingaggio di 4 mln, proprio per questo il Milan potrebbe approfittarne.
La dirigenza Milanese, in linea coi propri standard, sarebbe disposta ad offrire al giocatore un ingaggio di 3,5 mln a stagione, proponendo alla Juventus un indennizzo di 8 mln per portarlo nelle proprie fila già col prossimo mercato invernale.
Calciomercato
Torino, ufficiale l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica
Rafael Obrador si unisce al Torino con un prestito che include l’opzione di acquisto, firmando un contratto fino al 2029, con opzione per il 2030.
Un nuovo rinforzo per il Torino
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Rafael Obrador dal Benfica. L’accordo prevede un prestito con opzione di acquisto per il giovane talento spagnolo cresciuto calcisticamente nel Real Madrid. Questo trasferimento rappresenta un passo importante per il club granata, che mira a rafforzare la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Il contratto di Obrador durerà fino al 2029, con un’opzione di estensione fino al 2030, evidenziando la fiducia del Torino nel potenziale del calciatore.
Torino, il comunicato su Obrador
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sport Lisboa e Benfica, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafel Obrador Burguera.
Rafel Obrador è nato a Campos, in Spagna, il 24 febbraio 2004. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Campos, il 19 luglio 2020 ha esordito, appena sedicenne, nella Liga spagnola con la maglia del Maiorca nel 2-2 contro l’Osasuna. Nell’ottobre 2020 si è trasferito al Real Madrid.
È maturato nel settore giovanile dei Blancos e ha totalizzato 68 presenze e 6 assist con la maglia del Castiglia, la squadra B del Real Madrid. Nella stagione 2024-25 è passato in prestito al Deportivo La Coruña, in Segunda División, con cui ha collezionato 34 presenze. Nell’estate del 2025 ha lasciato la Spagna per andare a giocare nel Benfica: il 31 luglio ha vinto la Supercoppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona e il 23 agosto 2025 è arrivato l’esordio in Liga Portugal nella vittoria per 3-0 contro il Tondela.
Vanta anche 4 presenze e un gol con la maglia della Nazionale Under 21 della Spagna.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Rafael #Obrador to #Torino from #Benfica on loan with the option to buy. Contract until 2029 with the option for 2030. No surprise here and confirmed since the last January 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Il Manchester City ufficializza il secondo colpo: ecco Guehi
Marc Guehi firma con il Manchester City. Il difensore della nazionale inglese lascia il Crystal Palace e approda alla corte di Pep Guardiola.
Un arrivo strategico per Guardiola
Il Manchester City ha annunciato l’acquisto del difensore Marc Guehi, un grande colpo per il reparto difensivo di Pep Guardiola. Con la sua abilità nel leggere il gioco e la sua solidità difensiva, Guehi, da tempo titolare dell’Inghilterra, rappresenta un rinforzo ideale per il club inglese, sempre alla ricerca di rinforzi per restare competitivo a livello internazionale. L’acquisizione è stata confermata con i Citizens con un comunicato ufficiale.
Manchester City, il comunicato su Guehi
Il Manchester City è lieto di confermare l’ingaggio di Marc Guéhi dal Crystal Palace con un contratto quinquennale e mezzo.Il City è il posto perfetto per migliorare, afferma Guéhi Il 25enne calciatore della nazionale inglese ha firmato un contratto che lo legherà al club fino all’estate del 2031.
Diventa il secondo acquisto del club nella finestra di mercato di gennaio, dopo l’ingaggio dell’ala Antoine Semenyo dal Bournemouth all’inizio di questo mese. Difensore di grande talento, negli ultimi anni Guéhi si è affermato come uno dei giovani centrali più dotati e affermati della Premier League.
Guéhi arriva all’Etihad forte di una vasta esperienza nella massima serie, dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni e mezzo al Selhurst Park. Complessivamente, ha collezionato 188 presenze con il Palace in tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo otto assist durante la sua permanenza nel sud di Londra. Ha anche collezionato 26 presenze con la maglia dell’Inghilterra, dove è diventato parte integrante della rosa dei Three Lions.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Marc Guehi. Manchester City. ✍🏽🔐
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 19, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, Giovane verso l’addio? Due club insistono
Giovane continua a stupire e attira le big. Lazio e Napoli ci pensano seriamente, l’Hellas Verona valuta: il futuro del brasiliano è in bilico.
In casa Hellas Verona il mercato continua a essere al centro dell’attenzione, non solo in entrata ma anche in uscita. Sono diversi infatti i giocatori della rosa gialloblù che stanno attirando l’interesse di club italiani ed esteri, e tra questi c’è ovviamente anche Giovane.
L’attaccante brasiliano in pochi mesi ha conquistato tutti per l’impatto immediato sul campionato italiano. Ed è proprio per questo che, seppur il Verona vorrebbe tenerlo almeno fino a fine stagione, un suo addio a gennaio non può essere escluso.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Hellas Verona, Giovane nel mirino di Lazio e Napoli
Con l’offerta giusta, nessuno è davvero incedibile, e ci sono due club più di altri che nelle ultime ore hanno mostrato un interesse concreto per Giovane. Da un lato la Lazio, alla ricerca di un ulteriore rinforzo offensivo dopo l’arrivo di Ratkov: il brasiliano è considerato perfetto per le idee di Sarri e il club biancoceleste sembra pronto a inserire anche il cartellino dell’ex Belahyane per convincere la società scaligera, mossa che al momento la pone leggermente in vantaggio.
Dall’altro lato c’è il Napoli, che da tempo segue il giocatore in ottica futura e che, complici le possibili cessioni di Olivera, Lucca e Lang, potrebbe decidere di anticipare i tempi. L’obbligo di operare a saldo zero, però, rende l’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto per formula e cifre.
Al momento Giovane resta concentrato esclusivamente sul Verona, ma la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nei prossimi giorni. Sarebbe una perdita pesante per la corsa salvezza, ma la società gialloblù, con Sogliano, ha più volte dimostrato di saper affrontare queste situazioni con lucidità e chiarezza.
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
