I nostri Social

Calciomercato

Milan: bene, ma non benissimo

Pubblicato

il

Il voto del mercato condotto fino a qui, metà settembre, dei rossoneri ritengo sia da 8, ma se entro la fine delle trattative fissata agli inizi di ottobre non verrà acquistato più nessuno, il giudizio potrebbe scendere ad una mera sufficienza. Maldini Massara sono perfettamente consapevoli che se il Milan dovrà competere – come speriamo – su tre fronti, non sarà adeguatamente coperto. Manca al momento almeno un rinforzo di qualità per reparto, bene puntare sui molti giovani in rosa, potranno essere il futuro ed anche il presente se dosati nella giusta maniera, ma per puntare a qualcosa di più che il quarto posto servirà altro.

Indice

La difesa

In difesa mi aspetterei due colpi, un terzino destro ed un difensore centrale. Al momento sia Conti che Calabria non sono in grado di assicurare una stagione a certi livelli, lo hanno dimostrato lo scorso anno e poco importa se Davide sta disputando un buon precampionato con gare amichevoli sicuramente giocate ad altri ritmi. Su Conti rimangono forti perplessità innanzitutto sulla sua tenuta fisica ed in secondo luogo su un rendimento che dopo gli infortuni non è più stato quello dei tempi dell’Atalanta. Si pensava a Dumfries ed Aurier, ma entrambi i giocatori sembrano destinati a non partire dai loro rispettivi club.

Serve, come detto, anche qualcuno da potere affiancare a Romagnoli, Duarte e Musacchio hanno deluso ed il Milan starebbe cercando di vederli, Gabbia è decisamente troppo giovane, mentre Kjaer è esperto ed ha dimostrato un ottimo rendimento, ma da solo ovviamente non può bastare. Il sogno è Milenkovic della Fiorentina, ma Commisso spara alto, oltre 35 milioni le richieste, il Milan sapientemente aspetta gli ultimi giorni di mercato per capire se ci saranno margini di manovra oppure no ed intanto cerca di preparare un tesoretto con la cessione di Paqueta.

Il centrocampo

Acquistato Sandro Tonali ora si aspetta di potere mettere le mani su Bakayoko, la trattativa sembrava in fase molto avanzata la scorsa settimana, ma in questi ultimi giorni ha subìto un brusco rallentamento dovuto al fatto che il Chelsea ha effettuato un vero e proprio dietrofront alzando le pretese per il riscatto del francese, il Milan infatti propone un prestito con diritto di riscatto non oltre i 25 milioni, gli inglesi invece ne chiederebbero 30. La dirigenza rossonera si è già preparata per un piano B, piacciono infatti Florentino Soumaré, entrambe piste difficilissime perché il loro cartellino viene valutato oltre i 35 milioni. Con l’arrivo di uno di loro la mediana sarebbe di assoluto livello e con quattro titolari, come richiesto da Stefano Pioli ad inizio campionato.

L’attacco

Mi aspetto altri due colpi in attacco, uno a mio parere fondamentale e l’altro in grado di far fare il salto di qualità. Importante sarà sicuramente trovare un vice Ibra, lo svedese ha 39 anni e non sarà di certo in grado di sopportare e supportare il peso dell’attacco per oltre 50 partite, se sommiamo anche la Coppa Italia e si spera l’Europa League. Giusto ricordare che con la contusione di questi giorni Ibra è al terzo infortunio da quando è tornato a Milano, fortunatamente acciacchi, ma sono da mettere in conto su un giocatore con quell’anagrafe. Si potrebbe dare fiducia a Colombo, sempre in rete durante queste partite amichevoli, ma resta l’idea che serva qualcosa in più. Con Rebic Leao la zona sinistra del campo è ampiamente presidiata, mentre una lacuna la posso trovare sul versante opposto. Senza nulla togliere alle capacità di Castillejo Saelemaekers, per fare quel famoso salto di qualità servirebbe un profilo diverso, un giocatore come Federico Chiesa ad esempio, uno dei pupilli di Pioli che lo avrebbe chiesto a gran voce. Difficile l’arrivo di Deulofeu, potrebbe comunque essere un colpo last second qualora non si riuscisse ad arrivare ad altri profili, al momento la dirigenza rossonera starebbe appunto guardando altrove.

 

Calciomercato

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Pubblicato

il

Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan, lo avevamo scritto già da diverso tempo, vuole chiudere per un terzino destro. Premesso che con ogni probabilità Davide Calabria verrà rinnovato, è intenzione della dirigenza andate a rinforzare il reparto con un profilo giovane e di prospettiva.

A tale proposito è stato scelto Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille. Classe 2002, il portoghese ha tutte le caratteristiche per sfondare. Veloce, tecnico, di buona gamba e si personalità. Un mix che è subito piaciuto a Geoffrey Moncada per il quale crebbe preparato un’offerta ufficiale da 12 milioni di euro. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Pubblicato

il

Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate la possibilità di qualificarsi per una competizione europea.

I tre punti dal Napoli non sono tanti, ma la resa dei granata in particolare contro Empoli e Frosinone hanno messo la strada verso l’Europa in salita.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Nel frattempo, tramite una storia Instagram, il difensore Perr Schuurs ha pubblicato un video sul quale palleggiava, dopo il brutto infortunio subito al legamento crociato contro l’Inter nella partita di andata.

Nonostante l’olandese ha ripreso gli allenamenti individuali non verranno corsi ulteriori rischi e tornerà quasi sicuramente disponibile per la prossima stagione.

Chi invece può anticipare i tempi è Pietro Pellegri. L’attaccante italiano dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare va verso una convocazione nella festa di “San Siro”, del lunch match di domenica.

Juric ritrova Ricci, dopo aver scontato la squalifica contro i ciociari, mentre non partiranno per Milano i lungodegenti Djidji e Gineitis. Anche Sazonov non ha smaltito il fastidio ai tendini e rimarrà a Torino a recuperare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club.

L’obiettivo prioritario è quello di razionalizzare i costi annuali. Questo risultato si intende raggiungere attraverso rinnovi contrattuali strategici e vendite mirate di giocatori.

Uno dei nomi in cima alla lista delle partenze è Moise Kean. Nonostante non sia una presenza costante nella formazione titolare, il suo impatto economico sul bilancio del club è notevole. Grazie al decreto crescita, Kean riceve un ingaggio netto di 4 milioni di euro all’anno. Tutto ciò si traduce in circa 6 milioni lordi. L’ammortamento del suo cartellino rappresenta un ulteriore onere di quasi 10 milioni di euro annui.

Juventus, Kean

Moise Kean

In totale, la presenza di Kean sul bilancio della Juventus ha un costo di 16 milioni di euro all’anno. Di fronte a questa situazione, Giuntoli è aperto a valutare proposte di trasferimento. Sebbene la Fiorentina abbia espresso interesse per l’attaccante, è più verosimile che il futuro di Kean si orienti verso un ritorno in Premier League.

La decisione di Giuntoli di riorganizzare alcuni elementi della rosa è cruciale per la Juventus. Con tali interventi, i bianconeri si apprestano a un rinnovamento che, sperano, porterà frutti sia sul campo che nei libri contabili.

I giocatori della Juventus in partenza

Con il previsto cambiamento tecnico sulla panchina della Juventus, appare improbabile una permanenza di De Sciglio a Torino. Il difensore polivalente, dopo aver recuperato da un grave infortunio al ginocchio, ha ottenuto solamente una presenza in squadra.

Nell’ottica di ridurre i costi, Giuntoli si propone di trasferirlo, potenzialmente con un indennizzo, eliminando così dal bilancio juventino un ingaggio lordo di circa 3 milioni di euro relativi al giocatore trentaduenne.

In aggiunta, la partenza di altri giocatori come Alex Sandro, contribuirebbe ulteriormente alla riduzione delle spese. Con le loro cessioni, la Juventus potrebbe abbattere il monte ingaggi di quasi 18 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League19 minuti fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 180 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Notizie30 minuti fa

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 317 Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo....

Ligue 139 minuti fa

Lione, risalita storica in classifica

Visualizzazioni: 223 L’Olympique Lione era partito malissimo in campionato Le situazioni extra-campo hanno penalizzato, e non poco, l’OL in Ligue...

Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare? Udinese-Roma, il recupero: chi può giocare?
Serie A59 minuti fa

Udinese-Roma, chi gioca il recupero?

Visualizzazioni: 251 Il tanto atteso recupero dell’ultimo stralcio della partita Udinese-Roma, interrotta il 14 aprile per il malore di Ndicka,...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli anticipi e posticipi della 34esima giornata

Visualizzazioni: 298 Serie A, sono stati annunciati gli anticipi e i posticipi di tutte le partite della prossima giornata di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 534 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 731 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 678 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 331 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga3 ore fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 277 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Le Squadre

le più cliccate