Calciomercato
Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo
Il Milan guarda verso Torino ormai con una certa frequenza, il profilo del bomber granata Andrea Belotti stuzzica la fantasia della dirigenza, di ben altra opinione è il Torino, la scelta però – mai come ora – potrebbe essere presa dal giocatore stesso.
Belotti-Milan, storia di un amore nato ormai diverse settimane fa ed assolutamente corrisposto. Artefice dell’operazione troviamo un Paolo Maldini determinato a colmare la casella opportunità con un colpo possibilmente low cost e dall’alto potenziale. Andrea Belotti ricade in queste caratteristiche, dal lato professionale non si discute, ma nemmeno dal lato economico non ci sarebbe da svenarsi considerato un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno del 2022.
La classica operazione perfetta che troverebbe assoluto accogliemento anche da parte dello stesso giocatore non più convinto del progetto del Torino, il club granata infatti sta infangato in acque torbide, a ridosso dalla zona retrocessione e la crisi economica dovuta alla pandemia non lascia di certo presagire ad obiettivi di breve termine che abbiano caratteristiche di discontinuità con il passato.
Una situazione che a Belotti piace poco, da un lato l’amore per la maglia, dall’altro l’anagrafe che impietosa corre anche per lui, un buon treno poteva essere preso prima, ma c’è ancora tempo per salire a bordo, sta passando quello rossonero, il club per il quale il granata tifa fin da piccolo. Tutto fatto? Tutt’altro, si aspettano infatti le mosse di Urbano Cairo che potrebbe però avere parte delle mani legate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette alle strette Cairo: Belotti sì, ma ad una condizione
Le possibili mosse di Cairo
La certezza è che Urbano Cairo non vuole perdere Andrea Belotti, nè a costo zero la prossima stagione e nè ora. Il Presidente granata crede fortemente nelle qualità del suo capitano, vero e proprio leader in campo e condottiero di un club che senza i suoi gol probabilmente sarebbe in acque ben più difficoltose rispetto alle attuali. E’ il momento di guardarsi negli occhi, dirigenza e giocatore, ora come non mai Belotti aspetta risposte precise e – nonostante faccia strano in un mondo come questo – non sarebbe una questione di soldi.
Difficile soprattutto per questo motivo dare una risposta veritiera e con il cuore in mano da parte di Cairo il quale non avrebbe proprio più armi per trattenere il suo bomber che giustamente reclama un salto di qualità e la possibilità di competere per traguardi prestigiosi come ad esempio la Champions League, vero obiettivo del Milan di questa stagione.
L’offerta
Il Milan sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra non superiore ai 22 milioni di euro, Cairo ha fatto invece sapere di chiederne almeno 35, cosa peraltro difficile per un giocatore che – come detto – andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. Siamo certi che Belotti sia uno dei principali obiettivi per la prossima stagione del Milan, Maldini continuerà nei prossimi giorni il suo pressing, l’ultima parola spetterà a Cairo che potrebbe seriamente trovarsi con le spalle al muro e l’esigenza quindi di vendere prima che sia troppo tardi.
Calciomercato
Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento
Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa strategica per migliorare l’attacco.
Un nuovo arrivo per il Guidonia
Il mercato di gennaio porta una ventata di novità per il Guidonia, che ha chiuso l’arrivo dell’attaccante Ernesto Starita. Il calciatore arriva in prestito secco dal Benevento, offrendo nuove opzioni offensive alla squadra. Starita, che nella prima parte di stagione ha militato nella Torres, è pronto a dimostrare il suo valore in questa nuova avventura. La dirigenza del Guidonia spera che il suo contributo possa essere determinante per il prosieguo della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Guidonia prende in prestito secco dal #Benevento l’attaccante Ernesto #Starita, che nella prima parte di stagione era alla Torres. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter
L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare sul sicuro e guarda in casa Inter.
Inter e Al Hilal stanno discutendo in queste ore per parlare principalmente del tema Cancelo, giocatore per cui la società nerazzurra vuole fare sul serio.
C’è chi però potrebbe fare il processo inverso e dall’attuale rosa di Chivu, volare in Arabia da Simone Inzaghi. Si tratta di Francesco Acerbi, un fedelissimo del suo ex tecnico che lo ha avuto alla Lazio, all’Inter e adesso potrebbero rincontrarsi anche all’Al Hilal.

Al Hilal, interesse per Acerbi
In queste stagioni Acerbi si è sempre dimostrato un centrale solido e affidabile. Ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri marcando gli attaccanti più forti d’Europa come Halaand o Kane e segnando gol iconici come quello nel derby della seconda stella o in semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Quest’anno però stanno emergendo quelli che sono i limiti fisici dovuti all’età e la sua avventura in nerazzurro sembra destinata a giungere al capolinea. Il giocatore andrà in scadenza a giugno 2026, ma vedremo se l’Al Hilal vorrà approfittarne prima.
Acerbi piace alla società araba, ma soprattutto a Simone Inzaghi che lo sta invitando a chiudere la carriera in un calcio meno intenso, in cui può ancora fare la differenza.
Calciomercato
Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei
In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei.
Fiorentina, dialoghi in corso con il Torino per uno scambio Mandragora-Casadei: ritorno da granata per Mandragora?
Come riportato dal giornalista Matteo Moretto, sui suoi profili social, sono in corso dei dialoghi tra la Fiorentina e il Torino. Il motivo dei dialoghi tra i due club, è per un possibile scambio Mandragora-Casadei.
Per il centrocampista campano sarebbe un ritorno a Torino. Arrivato nel gennaio del 2021, in prestito dalla Juventus, Mandragora gioca 40 partite per i Granata (4 gol e 3 assist tra tutte le competizioni). Lascerà il Torino nell’estate del 2022, per andare a titolo definitivo alla Fiorentina.

CESARE CASADEI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Casadei, invece, sembra non rientrare nei piani di Baroni, visto lo scarso minutaggio nelle ultime partite. Casadei è un giovane centrocampista da tenere d’occhio per il futuro. Dunque potrebbe essere un giocatore importante per la Viola se l’accordo con il Torino per lo scambio dovesse arrivare. Come andrà a finire?
Torino e Fiorentina dialogano per una possibile operazione Mandragora-Casadei.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) December 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
