I nostri Social

Calciomercato

Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo

Pubblicato

il

Il Milan guarda verso Torino ormai con una certa frequenza, il profilo del bomber granata Andrea Belotti stuzzica la fantasia della dirigenza, di ben altra opinione è il Torino, la scelta però – mai come ora – potrebbe essere presa dal giocatore stesso.

Belotti-Milan, storia di un amore nato ormai diverse settimane fa ed assolutamente corrisposto. Artefice dell’operazione troviamo un Paolo Maldini determinato a colmare la casella opportunità con un colpo possibilmente low cost e dall’alto potenziale. Andrea Belotti ricade in queste caratteristiche, dal lato professionale non si discute, ma nemmeno dal lato economico non ci sarebbe da svenarsi considerato un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno del 2022.

La classica operazione perfetta che troverebbe assoluto accogliemento anche da parte dello stesso giocatore non più convinto del progetto del Torino, il club granata infatti sta infangato in acque torbide, a ridosso dalla zona retrocessione e la crisi economica dovuta alla pandemia non lascia di certo presagire ad obiettivi di breve termine che abbiano caratteristiche di discontinuità con il passato.

Una situazione che a Belotti piace poco, da un lato l’amore per la maglia, dall’altro l’anagrafe che impietosa corre anche per lui, un buon treno poteva essere preso prima, ma c’è ancora tempo per salire a bordo, sta passando quello rossonero, il club per il quale il granata tifa fin da piccolo. Tutto fatto? Tutt’altro, si aspettano infatti le mosse di Urbano Cairo che potrebbe però avere parte delle mani legate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette alle strette Cairo: Belotti sì, ma ad una condizione

Le possibili mosse di Cairo

La certezza è che Urbano Cairo non vuole perdere Andrea Belotti, nè a costo zero la prossima stagione e nè ora. Il Presidente granata crede fortemente nelle qualità del suo capitano, vero e proprio leader in campo e condottiero di un club che senza i suoi gol probabilmente sarebbe in acque ben più difficoltose rispetto alle attuali. E’ il momento di guardarsi negli occhi, dirigenza e giocatore, ora come non mai Belotti aspetta risposte precise e – nonostante faccia strano in un mondo come questo – non sarebbe una questione di soldi.

Difficile soprattutto per questo motivo dare una risposta veritiera e con il cuore in mano da parte di Cairo il quale non avrebbe proprio più armi per trattenere il suo bomber che giustamente reclama un salto di qualità e la possibilità di competere per traguardi prestigiosi come ad esempio la Champions League, vero obiettivo del Milan di questa stagione.

L’offerta

Il Milan sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra non superiore ai 22 milioni di euro, Cairo ha fatto invece sapere di chiederne almeno 35, cosa peraltro difficile per un giocatore che – come detto – andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. Siamo certi che Belotti sia uno dei principali obiettivi per la prossima stagione del Milan, Maldini continuerà nei prossimi giorni il suo pressing, l’ultima parola spetterà a Cairo che potrebbe seriamente trovarsi con le spalle al muro e l’esigenza quindi di vendere prima che sia troppo tardi.

 

Calciomercato

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Pubblicato

il

Al Nassr

Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il club spagnolo non intende cedere il difensore.

L’offerta del CSKA Mosca

Il CSKA Mosca ha deciso di puntare su Kike Salas, giovane difensore del Siviglia, presentando un’offerta ufficiale da 8 milioni di euro. Il club russo sembra determinato a rinforzare la propria difesa con un giocatore di grande potenziale. L’interesse del CSKA per Salas sottolinea la volontà di investire su talenti promettenti per migliorare la competitività della squadra nelle competizioni nazionali e internazionali.

La risposta del Siviglia

Nonostante l’offerta allettante, il Siviglia non sembra intenzionato a lasciar partire il suo giovane talento. Il club andaluso considera Kike Salas una pedina importante per il futuro della squadra e non vuole indebolire il reparto difensivo. La decisione del Siviglia di trattenere Salas potrebbe essere influenzata dalla necessità di mantenere una rosa competitiva in vista dei prossimi impegni stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per rinforzare la squadra.

Gilardino e le strategie di mercato del Pisa

Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha chiaramente espresso la necessità di rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. La sua richiesta si concentra su tre ruoli chiave: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante. Questi innesti sono considerati fondamentali per aumentare la competitività della squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati.

La posizione di difensore centrale è cruciale per stabilizzare la difesa e dare sicurezza al reparto arretrato. L’ala sinistra, invece, porterà creatività e velocità sulle fasce, elementi indispensabili per rompere le difese avversarie. Infine, un nuovo attaccante potrebbe fornire quella spinta offensiva necessaria per trasformare le occasioni in gol.

Le prossime mosse dei nerazzurri

La dirigenza del Pisa è già al lavoro per soddisfare le richieste del proprio allenatore. Il mercato offre diverse opzioni, e l’obiettivo è trovare giocatori che si integrino perfettamente nel sistema di gioco di Gilardino. L’attenzione è rivolta a profili giovani, ma con esperienza a livello professionistico, in grado di dare immediata qualità alla squadra.

Mentre le trattative sono in corso, i tifosi attendono con impazienza di vedere quali saranno i volti nuovi che vestiranno la maglia del Pisa nelle prossime settimane. I prossimi giorni saranno decisivi per le strategie di mercato del club, e non si escludono colpi a sorpresa.

pisa

IDRISSA TOURE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC

Pubblicato

il

Como

Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del Terassa FC. Arrivo previsto la prossima settimana.

Un nuovo talento per il Barcellona

Il Barcellona continua a puntare sui giovani talenti per rafforzare le proprie squadre giovanili. Come riportato da Fabrizio Romano, il club catalano è pronto a formalizzare l’acquisto di Yusuf Rassul Ndjai dal Terassa FC. Ndjai, un promettente attaccante, si unirà alla formazione Juvenil A del Barcellona. Questa mossa sottolinea la strategia del club di investire nei giovani e di costruire una squadra futura solida.

Barcellona

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Fasi finali della trattativa

Secondo le fonti, le trattative sono già in fase avanzata, e l’accordo dovrebbe essere completato la prossima settimana. L’attesa per l’ufficialità è alta tra i tifosi, che vedono in Ndjai un potenziale protagonista del calcio del futuro. La notizia è stata inizialmente riportata da @charlyplanter, e confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A28 minuti fa

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Visualizzazioni: 22 Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di...

Bologna Bologna
Serie A58 minuti fa

Bologna, momento nero: l’Europa diventa un miraggio?

Visualizzazioni: 14 Il Bologna cade anche a Marassi dopo una rimonta clamorosa e la volata verso l’Europa inizia a complicarsi....

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”

Visualizzazioni: 78 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Serie A8 ore fa

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A9 ore fa

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Visualizzazioni: 57 Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su...

roma-milan roma-milan
Serie A9 ore fa

Roma-Milan, 1-1: il primo pareggio giallorosso della stagione

Visualizzazioni: 56 Stasera all’Olimpico il match di Serie A Roma-Milan: una partita per la zona Champions, almeno per i giallorossi....

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato10 ore fa

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Visualizzazioni: 33 Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il...

Cagliari Cagliari
Serie A10 ore fa

Cagliari, che sorpresa Fabio Pisacane: solidità, qualità e salvezza in pugno già a gennaio

Visualizzazioni: 50 Il Cagliari dopo aver battuto la Juventus, si ripete all’Artemio Franchi vincendo per 1-2. Ora la salvezza sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato11 ore fa

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Visualizzazioni: 51 Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per...

Como Como
Calciomercato11 ore fa

Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC

Visualizzazioni: 33 Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android