I nostri Social

Calciomercato

Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo

Pubblicato

il

Il Milan guarda verso Torino ormai con una certa frequenza, il profilo del bomber granata Andrea Belotti stuzzica la fantasia della dirigenza, di ben altra opinione è il Torino, la scelta però – mai come ora – potrebbe essere presa dal giocatore stesso.

Belotti-Milan, storia di un amore nato ormai diverse settimane fa ed assolutamente corrisposto. Artefice dell’operazione troviamo un Paolo Maldini determinato a colmare la casella opportunità con un colpo possibilmente low cost e dall’alto potenziale. Andrea Belotti ricade in queste caratteristiche, dal lato professionale non si discute, ma nemmeno dal lato economico non ci sarebbe da svenarsi considerato un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno del 2022.

La classica operazione perfetta che troverebbe assoluto accogliemento anche da parte dello stesso giocatore non più convinto del progetto del Torino, il club granata infatti sta infangato in acque torbide, a ridosso dalla zona retrocessione e la crisi economica dovuta alla pandemia non lascia di certo presagire ad obiettivi di breve termine che abbiano caratteristiche di discontinuità con il passato.

Una situazione che a Belotti piace poco, da un lato l’amore per la maglia, dall’altro l’anagrafe che impietosa corre anche per lui, un buon treno poteva essere preso prima, ma c’è ancora tempo per salire a bordo, sta passando quello rossonero, il club per il quale il granata tifa fin da piccolo. Tutto fatto? Tutt’altro, si aspettano infatti le mosse di Urbano Cairo che potrebbe però avere parte delle mani legate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette alle strette Cairo: Belotti sì, ma ad una condizione

Le possibili mosse di Cairo

La certezza è che Urbano Cairo non vuole perdere Andrea Belotti, nè a costo zero la prossima stagione e nè ora. Il Presidente granata crede fortemente nelle qualità del suo capitano, vero e proprio leader in campo e condottiero di un club che senza i suoi gol probabilmente sarebbe in acque ben più difficoltose rispetto alle attuali. E’ il momento di guardarsi negli occhi, dirigenza e giocatore, ora come non mai Belotti aspetta risposte precise e – nonostante faccia strano in un mondo come questo – non sarebbe una questione di soldi.

Difficile soprattutto per questo motivo dare una risposta veritiera e con il cuore in mano da parte di Cairo il quale non avrebbe proprio più armi per trattenere il suo bomber che giustamente reclama un salto di qualità e la possibilità di competere per traguardi prestigiosi come ad esempio la Champions League, vero obiettivo del Milan di questa stagione.

L’offerta

Il Milan sarebbe disposto a mettere sul tavolo una cifra non superiore ai 22 milioni di euro, Cairo ha fatto invece sapere di chiederne almeno 35, cosa peraltro difficile per un giocatore che – come detto – andrà in scadenza di contratto il prossimo anno. Siamo certi che Belotti sia uno dei principali obiettivi per la prossima stagione del Milan, Maldini continuerà nei prossimi giorni il suo pressing, l’ultima parola spetterà a Cairo che potrebbe seriamente trovarsi con le spalle al muro e l’esigenza quindi di vendere prima che sia troppo tardi.

 

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A20 minuti fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 283 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A40 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 254 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri50 minuti fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 212 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A60 minuti fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Visualizzazioni: 343 Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, proposto il rinnovo a Gila: le cifre

Visualizzazioni: 289 Il Genoa vuole blindare Gilardino e dopo un confronto formale avvenuto la scorsa settimana, emergono le cifre di...

Serie B2 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo del giovane mediano

Visualizzazioni: 283 Parma, i ducali rinnovano il proprio accordo con il mediano più forte della rosa. Andiamo a vedere i...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Visualizzazioni: 239 Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna...

Serie A2 ore fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 793 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 748 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Le Squadre

le più cliccate