I nostri Social

Calciomercato

Milan: Bakayoko è ad un passo

Pubblicato

il

Non sono ancora aperte le ostilità del mercato estivo, peraltro ci sarebbe ancora un campionato da portare a naturale conclusione, fatto sta che le squadra stanno già mettendo le fondamenta per la prossima stagione, una tra le tante il Milan che si sta muovendo moltissimo per andare ad intercettare quei profili voluti dal futuro dirigente e probabilmente allenatore Ralf Rangnick.

Un nuovo centrocampo

I reparti rossoneri verranno rivisti, la difesa continua ad avere ancora un grosso nodo da sciogliere, quello legato al rinnovo di contratto di Donnarumma, mentre anche centrocampo ed attacco saranno rinforzati in seguito alle numerose cessioni previste.

Il reparto dove probabilmente si interverrà maggiormente è il centrocampo, un po’ il tallone d’Achille del Milan in questi ultimi anni, un reparto apparso troppo leggero anche quest’anno, nonostante le buone cose fatte vedere da Bennacer.

Un gradito ritorno

Per il centrocampo ecco che si prospetta un gradito ritorno, le basi per portare a termine la trattativa ci sono tutte, ritengo che Tiémoué Bakayoko abbia reali e concrete possibilità di tornare a vestire i colori rossoneri dalla prossima stagione. Il francese è rimasto molto legato al Milan dopo averci giocato in prestito lo scorso anno e starebbe rifiutando ogni offerta spingendo il suo club – il Chelsea – ad intavolare una trattativa con il club di Via Aldo Rossi.

È lo stesso portale francese ‘Le10Sport’ a riferirlo, la destinazione più probabile per il franco ivoriano è proprio il Milan che sta cercando un centrocampista di quelle caratteristiche.

Le idee di Rangnick

Probabilmente nella testa di Rangnick frullano altre idee, Bakayoko non ricalca le sembianze del suo centrocampista ideale tutto tecnica, spinta e corsa, ma è indubbio che il francese lo scorso anno è stato uno dei punti fermi di mister Gattuso che dopo un periodo iniziale complicato non ha più smesso di schierarlo in campo con il risultato di avere una vera e propria diga difensiva difficile da superare.

Con l’avvento di Bakayoko verrebbe dato spazio a Bennacer di giocare nel ruolo a lui più congeniale, ossia mezzala come comprovato dalle prestazioni in Coppa d’Africa quando gli venne conferito il premio di migliore giocatore.

L’ingaggio

Per venire in rossonero Bakayoko dovrà rivedersi l’ingaggio al ribasso, attualmente percepisce 6 milioni di euro, mentre il Milan potrebbe arrivare a mettere sul piatto una cifra di 3,5 milioni più bonus. Un taglio certamente notevole, ma se il giocatore è così innamorato della maglia rossonera – come sembra – potrebbe anche accettare.

Calciomercato

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Pubblicato

il

kobbie mainoo manchester united, Napoli

Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato al Napoli come obiettivo principale per il centrocampo.

Spesso i direttori sportivi parlano di quanto sia difficile operare nel mercato di gennaio. Questo perché i vari club puntano a rinforzarsi, e sono restii a cedere i propri talenti a metà stagione. Logiche di mercato, che vengono fatti anche dai ricchi club di Premier League, come il Manchester United. Come dichiarato da Sky Sport UK, i Red Devils al momento non danno apertura alla cessione in prestito di Kobbie Mainoo, nonostante il poco impiego da parte del tecnico Amorim.

Il centrocampista inglese classe 2005, cresciuto ad Old Trafford, è stato individuato da tempo come obiettivo primario del Napoli per rinforzare il centrocampo azzurro, privo al momento di Anguissa e De Bruyne. Ma al contrario di quanto accaduto in estate nella trattativa Hojlund, dove gli azzurri riuscirono a strappare il sì del Man United alle proprie condizioni, questa volta i Red Devils non sembrano voler sentire ragioni. Da quello che filtra, almeno di clamorose offerte a titolo definitivo, il piano degli inglesi è quello di non privarsi di Mainoo a gennaio.

Napoli, Mainoo si allontana

Napoli, Giovanni Manna

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Notizia che non può far piacere al Napoli. Kobbie Mainoo veniva considerato sia dalla dirigenza che da Conte il tassello perfetto per andare a colmare l’attuale lacuna in mezzo al campo. L’idea dei partenopei era quella di portare il Italia il classe 2005 nel giro della Nazionale inglese con la formula del prestito, contando sulla forte volontà del giocatore di trovare spazio.

Mainoo ha fin qui raccolto in stagione meno di 300′ in campo, con 11 presenze totali ma senza partire mai nella formazione titolare. Amorim ha sempre fatto altre scelte, tanto da finire nel “mirino” del fratello del giovane calciatore. Presente sugli spalti di Old Trafford durante la gara contro il Bournemouth, il fratello di Mainoo ha posato per alcune fotografie indossando una maglietta con la scritta “Free Kobbie Mainoo” (Liberate Kobbie Mainoo), che da allora è diventata virale sui social media. Nonostante la chiara volontà del ragazzo, lo United non vuole privarsi del proprio talento.

Da capire se il Napoli riuscirà, magari verso la fine del mercato, a smuovere lo United o se dovrà virare su altri possibili profili.

Continua a leggere

Calciomercato

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Pubblicato

il

Al Nassr

Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un bivio: rinnovo con l’Al Nassr o ritorno in Europa?

Al Nassr propone il rinnovo a Brozovic

Marcelo Brozovic, il talentuoso centrocampista croato, è al centro delle attenzioni nel calciomercato. L’Al Nassr, club in cui attualmente milita, ha presentato un’offerta di rinnovo del contratto al giocatore. Nonostante la proposta allettante, l’accordo non è ancora stato raggiunto. Brozovic sembra voler valutare tutte le opzioni, inclusa la possibilità di un ritorno nel calcio europeo. Tuttavia, il suo elevato ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per le squadre del Vecchio Continente interessate al suo talento.

Al Nassr

Possibile ritorno in Europa?

Il desiderio di Brozovic di tornare a giocare in Europa potrebbe infrangersi contro la realtà economica del calcio europeo. Le squadre interessate dovranno considerare la necessità di una riduzione del suo stipendio per rendere fattibile un trasferimento. Nonostante le difficoltà, l’idea di rivedere Brozovic calcare i campi europei affascina molti appassionati e addetti ai lavori. Resta da vedere se il croato sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per realizzare questo desiderio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Pubblicato

il

Cagliari

In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima idea dei rossoblù porta a Marco Brescianini.

Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi da regalare a Pisacane nel mercato di gennaio. La squadra sarda ha raccolto fin qui 14 punti in Serie A, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’attacco e il centrocampo sembrano essere i reparti individuati dove andare a puntellare la rosa dei rossoblù. Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista del direttore sportivo Angelozzi c’è il nome di Marco Brescianini. Vecchio pallino del dirigente rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è un nome che potrebbe accendere il mercato di gennaio.

Nonostante il poco impiego alla Dea, non aumentato nemmeno con l’arrivo in panchina di Palladino, il centrocampista ex Frosinone è un profilo seguito da diversi club di Serie A. Ma il Cagliari potrebbe avere dalla propria un doppio vantaggio sulla concorrenza: in primis l’ottimo rapporto con il club bergamasco, vedasi le tante operazioni concluse negli ultimi anni (Da Adopo a Palestra, passando per Zortea).

Altro fattore che potrebbe avere grande peso nella scelta di Brescianini è la presenza in Sardegna di Angelozzi, con cui ha lavorato e si è fatto conoscere nel campionato italiano, a Frosinone.

Cagliari, in pole per Brescianini: si aspetta l’apertura dell’Atalanta

Atalanta

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Cagliari cercherà di battere la concorrenza se ci fosse l’opportunità, in modo da aggiungere un altro ragazzo italiano di qualità all’organico a disposizione di Pisacane. Ma ovviamente l’ultima parola aspetta all’Atalanta. Il club nerazzurro non ha ancora deciso se privarsi a metà stagione del centrocampista numero 44, e dunque non ha ancora stabilito un prezzo o l’apertura al prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League7 minuti fa

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Visualizzazioni: 7 Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Visualizzazioni: 47 Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato...

Notizie37 minuti fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 86 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato46 minuti fa

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 46 Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un...

Cagliari Cagliari
Calciomercato56 minuti fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 84 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato1 ora fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 59 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Notizie1 ora fa

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Visualizzazioni: 58 Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 46 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 14 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 81 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android