Calciomercato
Milan: Aurier è troppo distante
Non diminuiscono le distanze tra il Milan e Serge Aurier, difensore del Tottenham. I rossoneri continuano a fare il filo al giocatore di origini ivoriane che sulla fascia destra ha tutti i numeri per far fare quel salto di qualità che chiede mister Pioli. Il classe ‘92 è infatti un terzino di forte spinta in grado di fare molto bene entrambe le fasi di gioco. Nonostante non sia altissimo ha un buon colpo di testa ed è estremamente duttile potendo giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro o centrale difensivo. Da limare il carattere spigoloso che spesso ne ha compromesso la carriera, ma siamo comunque di fronte ad un giocatore di assoluta qualità ed esperienza.
Distanze sulle cifre
Il Tottenham non abbassa le richieste ed il Milan non alza l’offerta, difficile trovare un accordo con queste premesse, ma è appunto quello che sta succedendo. Gli Spurs chiedono 23 milioni di euro, il Milan offre al massimo 15. Il mercato è ancora lungo, tempo per pensarci ce n’è ancora, si continua a trattare.
Calciomercato
Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio
L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Botafogo, Correa in discussione?
Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.
Possibili destinazioni dell’ex Lazio
L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tucu #Correa could leave #Botafogo in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman
Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.
Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro
Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.
L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe
Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Fenerbahçe agree deal to sign Joey Veerman from PSV Eindhoven, here we go!
Fenerbahçe are set to trigger the release clause for Veerman for fee over €20m.
Veerman has agreed personal terms with Fener, ready for the move. 🇹🇷
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 19, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini
L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.
Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.
Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.
E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.
Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.
Questo il post di Serena:

-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
