Calciomercato
Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock
Milan, arrivano altre indiscrezioni sul futuro prossimo di Franck Kessie la cui permanenza in rossonero è sempre più appesa ad un filo. Andiamo a leggere nel dettaglio cosa starebbe accadendo.
Il futuro di Franck Kessie sembra essere orientato sempre più fuori Milano. Riteniamo che a questo punto le possibilità di rimanere in rossonero giorno dopo giorno stiano scemando, salvo ovviamente un brusco dietrofront che dovrà partire dal ragazzo stesso.
Siamo ormai ben lontani dal “Torno in Italia e sistemo tutto”, frase storica pronunciata durante le Olimpiadi e che aveva illuso i tifosi e la dirigenza stessa. Questo non è accaduto, Kessie è tornato in Italia, si è allenato da professionista quale è, ha iniziato il campionato dopo due turni causa infortunio, ma di fatto non ha mai trovato il tempo ed il luogo per incontrarsi con la dirigenza che a dire il vero un’offerta economica gliel’aveva fatta già diverso tempo fa.
Il procuratore Atangana, descritto come una persona schiva ma leale, in questo momento ha preso atto in maniera timida dell’offerta rossonera, ossia un prolungamento fino al 2026 a 6,5 milioni a stagione. L’agente chiede di più, ma la dirigenza ritiene di avere offerto una cifra più che congrua oltre la quale in nessuna maniera saranno disposti ad andare. Prendere o lasciare, se Kessie vorrà rimanere lo dovrà fare a quelle condizioni, altrimenti sarà rottura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, ancora problemi con Kessie: ma serve davvero?
Milan, Atangana tira dritto

Il procuratore Atangana procede per la sua strada rifiutando al momento l’offerta del Milan. Vuole di più per il suo assistito e prende contatti con il Paris Saint Germain, club molto interessato al centrocampista da diverso tempo. L’occasione di prenderlo a parametro zero è sicuramente ghiotta e spingerebbe il club ad alzare la posta in gioco, bisogna solamente capire se vorranno stare alle condizioni shock richieste proprio dallo stesso Atangana.
La richiesta fatta nei giorni scorsi al facoltoso club francese sarebbe di 10 milioni a stagione più 2 di bonus per un contratto quinquiennale. Cifre insostenibili per il Milan che a questo gioco non vuole nemmeno partecipare e che quindi lascerebbe ai francesi la decisione. Aspettiamo sviluppi in tempi relativamente brevi.
Calciomercato
Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli
Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario di 7 milioni di euro all’anno.
Il Futuro di Maignan con il Milan
L’AC Milan è vicino a consolidare il futuro del suo portiere di punta, Mike Maignan. Dopo un incontro positivo tra gli agenti del giocatore e la dirigenza del club, sembra imminente la firma di un rinnovo contrattuale fino al 2031. Attualmente, Maignan è un elemento chiave nel progetto sportivo del Milan, e il club non ha esitato a offrire un contratto che prevede un salario di 7 milioni di euro l’anno, inclusi bonus facilmente raggiungibili. Questa mossa sottolinea l’importanza strategica del portiere francese per la squadra rossonera e la fiducia nel suo contributo futuro.
Un Investimento a Lungo Termine
Seppur il contratto attuale di Maignan scada nel giugno 2026, il club ha deciso di accelerare i tempi delle negoziazioni per blindare il giocatore. L’allenatore Max Allegri e il direttore sportivo Igli Tare vedono in Maignan una pedina fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Con l’avvicinarsi dell’autunno, il Milan ha riaperto le trattative per assicurarsi che il portiere rimanga parte integrante della loro rosa per molti anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan’s contract extension with #ACMilan is at the final stage. Contract until 2031 with a salary of €7M/year (easy bonuses included). Positive meeting in the last hours between his agents and #Milan. Last details but all the parties involved in the deal are confidentNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Mike #Maignan’s contract expires in June 2026, but Max #Allegri and Igli Tare consider him a key-player for #ACMilan’s project. So in Autumn #Milan will re-open talks with his agents to try to extend the contract. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1951127815799079187
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Juventus: offerta al Crystal Palace per Mateta
La Juventus prepara un’offerta per Mateta: prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione all’Europa League.
La strategia di mercato della Juventus
La Juventus è pronta a rafforzare la sua rosa puntando su Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese avrebbe avanzato un’offerta intrigante: un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro che si attiverebbe in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Questa mossa dimostra l’intenzione della Juventus di investire su un attaccante versatile e promettente, cercando al contempo di contenere i costi immediati. Mateta, noto per la sua fisicità e abilità nel gioco aereo, potrebbe rappresentare un’aggiunta preziosa per l’attacco bianconero.
Le implicazioni dell’accordo
L’opzione di riscatto condizionata alla qualificazione all’Europa League dimostra una pianificazione strategica da parte della Juventus. Tale accordo permetterebbe al club di valutare l’impatto di Mateta sulla squadra prima di impegnarsi finanziariamente a lungo termine. Nel contesto di un mercato sempre più competitivo, questa flessibilità potrebbe rivelarsi cruciale per la dirigenza juventina. Resta da vedere se il Crystal Palace accetterà la proposta e se Mateta sarà il tassello mancante per i successi futuri della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@juventusfc, pronta l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione all’Europa League@SkySport https://t.co/iIuJY5T2Dr
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 17, 2026
Calciomercato
Roma, tutto pronto per il rinnovo del contratto di Arena
La Roma prepara il rinnovo di contratto per il giovane talento Antonio Arena, classe 2009, con un accordo fino al 2029.
Il Futuro di Antonio Arena alla Roma
La Roma si sta muovendo per blindare uno dei suoi gioielli più promettenti. Il club giallorosso sta pianificando il rinnovo del contratto per Antonio Arena, talento classe 2009, con un accordo che lo legherà alla squadra capitolina fino al 2029. L’intento è quello di assicurarsi il futuro del giovane calciatore, che ha già mostrato notevoli qualità nonostante la giovane età.
Un Investimento per il Domani
La strategia della Roma è chiara: puntare sui giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro. Antonio Arena rappresenta un pilastro di questo progetto, e il club è determinato a far crescere il giocatore in un ambiente stimolante e professionale. La mossa di rinnovare il contratto fino al 2029 dimostra la fiducia che la società ripone in lui e l’importanza di mantenere talenti in casa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ASRoma are planning Antonio #Arena (born in 2009) contract extension until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
